• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
"Quale voce viene sul suono delle onde
che non sia la voce del mare?
È la voce di qualcuno che ci parla,
ma che se ascoltiamo tace,
proprio per esserci messi ad ascoltare.

E solo se mezzo addormentati,
udiamo senza sapere che udiamo,
essa ci parla della speranza
verso la quale, come un bambino
che dorme, dormendo sorridiamo.

Sono isole fortunate,
sono terre che non hanno luogo,
dove il Re vive aspettando.
Ma, se vi andiamo destando
tace la voce e solo c'è il mare."
*

(F. Pessoa - Le isole fortunate)

Un itinerario che desideravo fare fin da ragazzo.

Luoghi che hanno il sapore di grandi navigazioni, di lunghi viaggi, dell'oceano infinito, e di un clima mite e accogliente.

Eccomi allora, con la collaudata e prestigiosa compagnia di Manlio, ad imbarcarmi domenica a Savona su Costa Magica, per dirigerci verso le Canarie, con scalo in ben tre isole (Lanzarote, Tenerife e Madera), più Marsiglia all'andata e Malaga al ritorno. Tutti scali per me inediti (tranne Marsiglia), quindi ancor più desiderati ed elettrizzanti.

Volete seguirmi, sui versi coinvolgenti di Pessoa?

Ecco allora che le amiche Oriana (Capricorno) e Angela (Agra), che ringrazio anticipatamente per la loro disponibilità e entusiasmo, faranno da "ponte" tra le isole fortunate e il forum, con foto e note che cercherò di inviare celermente (nonostante ben 4 giorni di navigazione...), e che riporteranno qui, unitamente ai commenti sempre arguti e interessanti del nostro Sergio (Fandelmare).

L'Atlantico mi attende, se volete sarà, in forme e modi differenti, un bel viaggio per tutti. Me lo auguro!

Eccomi Gabriele, pronta a seguire te e Pessoa.
Questo tuo itinerario ho avuto la fortuna di farlo una volta , 4 anni fa, ed é stato veramente stupendo.Avrei voluto replicarlo ma purtroppo in agosto,periodo delle mie ferie, negli ultimi anni non l'hanno riproposto.
Non vedo l'ora di avere le tue impressioni!Buon mare

Gabriele, che cosa augurarti se non di goderti questo viaggio dal sapore antico?
Gli scali sono splendidi, e saprai senza dubbio associarli ai versi più adatti tra quelli di Fernando.
Che il vento vi sia amico!

Ti seguiro' piu' che volentieri.....interessata direi, visto che imbarchero' proprio su Magica il 7 maggio per il tuo stesso itinerario....buon mare.....

Più trepidante che mai aspetterò tue notizie e soprattutto le tue/vostre impressioni corredata da foto di queste isole baciate dal sole.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buona crociera Gabriele!
Io ti seguo fino a martedì..... poi parto anch'io, ma sarò di ritorno prima di te, e mi metterò in pari.......[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon viaggio, bellissimo itinerario che rifarei volentieri... Per il momento mi godo il passaggio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi all'appello!!

Vi seguirò​ in questa splendida avventura.
Rivedrò con piacere alcune tappe ma aspetto con trepidazione i nuovi luoghi e soprattutto le vostre impressioni.
Manlio e Gabriele, buon mare !!

"Quale voce viene sul suono delle onde
che non sia la voce del mare?
È la voce di qualcuno che ci parla,
ma che se ascoltiamo tace,
proprio per esserci messi ad ascoltare.

E solo se mezzo addormentati,
udiamo senza sapere che udiamo,
essa ci parla della speranza
verso la quale, come un bambino
che dorme, dormendo sorridiamo.

Sono isole fortunate,
sono terre che non hanno luogo,
dove il Re vive aspettando.
Ma, se vi andiamo destando
tace la voce e solo c'è il mare."
*

(F. Pessoa - Le isole fortunate)

Un itinerario che desideravo fare fin da ragazzo.

Luoghi che hanno il sapore di grandi navigazioni, di lunghi viaggi, dell'oceano infinito, e di un clima mite e accogliente.

Eccomi allora, con la collaudata e prestigiosa compagnia di Manlio, ad imbarcarmi domenica a Savona su Costa Magica, per dirigerci verso le Canarie, con scalo in ben tre isole (Lanzarote, Tenerife e Madera), più Marsiglia all'andata e Malaga al ritorno. Tutti scali per me inediti (tranne Marsiglia), quindi ancor più desiderati ed elettrizzanti.

Volete seguirmi, sui versi coinvolgenti di Pessoa?

Ecco allora che le amiche Oriana (Capricorno) e Angela (Agra), che ringrazio anticipatamente per la loro disponibilità e entusiasmo, faranno da "ponte" tra le isole fortunate e il forum, con foto e note che cercherò di inviare celermente (nonostante ben 4 giorni di navigazione...), e che riporteranno qui, unitamente ai commenti sempre arguti e interessanti del nostro Sergio (Fandelmare).

L'Atlantico mi attende, se volete sarà, in forme e modi differenti, un bel viaggio per tutti. Me lo auguro!
Ragazzi che meravigliosa crociera la vorrei tanto ripetere.... vi seguirò con piacere.

ma che bello .
Gabriele e Manlio insieme in questa crociera di Pasqua con un itinerario bellissimo.
È un itinerario che ho fatto qualche tempo fa . Lanzarote mi è rimasta nel cuore , affascina il paesaggio lunare .

Buona crociera , vi seguo in questo viaggio e chissà mi fate venire voglia di rifarla una crociera alle Canarie

Marina

Mi affaccio per salutare, oggi sono a Genova, domani incontro Magica, ma l'ho già vista oggi, dal treno, mentre venivo qui.. È strano pensare che l'ho superata ed ora lei sta navigando per venire da me..

A Genova ho incontrato un pochino di persone, preso dei libri sul mare, e domani replicherò una esperienza particolare, che rimane dentro: si tratta di eseguire un percorso al buio completo, sotto la guida di una persona non vedente..

Scopri mille sensazioni, privo della luce espandi i tuoi sensi residui, entri in contatto con quel mondo e diventi, da guida, la persona guidata, si ribalta la situazione, è non è un male, capisci molte cose..

A parte questo, Genova è per me una città amica, mi accoglie sempre bene..

Un salutone a tutti!!
Manlio

Ed ecco il primo messaggio di Gabriel

Partito in questo momento sul treno da Termini per Genova, da dove con Manlio prenderemo la navetta Costa per Savona. Bagaglio compatto ma di stazza e peso notevoli, ho rischiato strappo muscolare tra bus e scale varie...! Cielo sereno e morale che potete immaginare, l'avventura verso le isole Fortunate ha avuto inizio!
Buona Pasqua a ciascuno che vorrà seguirmi su questo live.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.