• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gabriel, non ti crucciare!!
Per quel che mi riguarda, è stato tanto il piacere di condividere con voi questa navigazione che potevi anche scattarle con la usa e getta o una polaroid lasciata al sole.
Ciò che è passato (oltre alle immagini comunque molto belle) è la sensazione, l'esperienza...e quella è sempre perfetta!
Poi in realtà,secondo me Manlio fa finta di scattare e le compra dai suoi paparazzi professionisti!

Carissimi era da un po' che non leggevo un diario che mi facesse venire voglia di prenotare domani... l'itinerario è importante ma lo sono di più le persone... e avendo avuto un assaggio di crociera con voi affermo che in vostra compagnia si sta proprio bene... anche quando è solo virtuale.... le foto non erano perfette? Non me ne sono minimamente accorta.

Buondì!!

Riprendo il discorso aperto da Gabriele, come ho già scritto penso che le foto abbiano dato un qualcosa in più a quello che altrimenti sarebbe stato un racconto credo comunque coinvolgente, ma limitato dal fatto che non c'era il tempo e la possibilità di scrivere un libro di mare (che NATURALMENTE io e Gabriele avremmo scritto molto meglio di Conrad giusto??? :) ), in questo senso il mondo moderno, tra cellulari che scattano o possono ''ricevere'' le foto e filmati da una macchinetta, Internet, sistemi di scrittura nei forum ecc. rende il lato bello di una tecnologia a volte troppo abusata ed invadente, ma in realtà veramente preziosa..

In qualche modo abbiamo sentito di viaggiare in compagnia, e questo rapporto di compagnia abbiamo cercato di trasmetterlo a chi ci seguiva..

Le foto del telefonino hanno ovviamente dei limiti, pur essendo comunque un cellulare, se ben utilizzato, un'ottima macchina fotografica (e Gabriele lo ha utilizzato bene ndr), quella della macchinetta vengono trasmesse dalla stessa in bassa risoluzione a causa dei tempi e dei costi che comporterebbe quella vera, ma per quanto siano degradate la base di partenza è talmente pregiata che ti permette comunque di far capire cosa avviene in un teatro o nel mare pieno di nebbia..

Sarebbe carino (magari oggi lo faccio) fare un confronto tra una scatto 'reale' e quello che vi abbiamo mandato, però io credo che la bellezza risiedeva prima nel senso della foto, poi nella 'pienezza' che la qualità gli può aggiungere..

Tornando a discorsi 'seri'.. ;)

Poi in realtà,secondo me Manlio fa finta di scattare e le compra dai suoi paparazzi professionisti!

Acc!! MI hai scoperto!! :( :( :(

Sapessi quanto mi costano questi paparazzi, al giorno d'oggi la gente seria la devi pagare di brutto!!

Ma per mantenere il 'mito' tutto si fa!!

"Sai quanto mi costano l'Ariosto ed il Tasso??? Ma non lo hai letto il Tasso??" :confused:

Carissimi era da un po' che non leggevo un diario che mi facesse venire voglia di prenotare domani... l'itinerario è importante ma lo sono di più le persone... e avendo avuto un assaggio di crociera con voi affermo che in vostra compagnia si sta proprio bene....

Totalmente d'accordo, e ricambiato.. ;)

I compagni di viaggio ed il loro spirito danno il colore di qualsiasi esperienza..

"Viaggiare è come sognare. La differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa.
Mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato"

E' vero, soprattutto in questi giorni, la ''assaporo'' ancora.. me la sento dentro..

Le esperienze condivise diventano ancora più belle.

Al rientro a casa da questa crociera, e dopo aver letto le pagine di questo "live", posso fare con convinzione questa affermazione.

Abbiamo assaporato il profumo dell'oceano, visitato isole dove la natura offre i suoi aspetti tra i più attraenti e particolari, come i risultati di antichissime attività vulcaniche. Abbiamo passeggiato in città dove si è dato spazio al verde, alle piante, ai fiori e anche alle tradizioni popolari custodite con gelosa attenzione e cura.

A bordo abbiamo avuto conferma, ancora una volta, che le persone al lavoro si impegnano al meglio per rendere la nostra vacanza più gradevole possibile.

Oltre a questo, abbiamo avuto il piacere di condividere le nostre impressioni con tutti voi, che ringraziamo per averci seguito fin qui. E un grazie ancora più grande a Oriana e Angela, che si sono adoperate, insieme a Sergio, per offrirci queste pagine.

Condivido ogni parola..

Penso di interpretare anche il pensiero di Angela e di Sergio....

Carissimi Gabriele e Manlio, per noi è stato un piacere seguirvi in questo viaggio... è stato molto di più di un semplice scambio di foto e messaggi, molto di più!

Ci avete permesso di essere lì, con voi, sul ponte di Magica...ad osservare delfini.... ad osservare nella luce del tramonto e nel buio della sera, la navigazione lenta, verso quelle meravigliose isole che ci avete svelato. Con i vostri scatti, con i vostri commenti....

Avete risvegliato in noi, i ricordi di luoghi già vissuti e la voglia di ritornare...

Ma soprattutto ci avete trasmesso ancora una volta, la " magia" della vacanza più bella che ci sia, a bordo di una nave.

Nella speranza che un giorno, tutto questo possa essere reale, per poter godere della vostra compagnia....sarebbe bello!

Grazie e ...bentornati a casa !!!

Grazie a voi, è vero, sarebbe bello condividerne una insieme..

Noi partiremo il 7 Maggio e ci avete aumentato ancor di più la voglia di salire a bordo...

Hai visto che guaio abbiamo fatto?? :) :)

Un salutone a tutti!!
Manlio

Bellissimo

Bellissimo

Letto tutto d'un fiato. Manlio e Gabriele sapete bene quanto vi stimo, perciò non sembri esagerato sottolineare che insieme siete proprio una forza. Purtoppo però quelle immagini hanno suscitato in me un misto di ammirazione e nostalgia. Nostalgia nel pensare che quelle stesse emozioni da voi provate erano le prime ho provato io da neofita di crociera nel 2004 con la gemella Fortuna sullo stesso itinerario (con l'aggiunta di Casablanca). Sono passati già 13 anni ma ho rivissuto tutte le tappe come se fossi stato lì con voi. Con qualche brivido in più magari, come quando a Funchal rischiammo di perdere la nave perchè la funivia che ci riportava giù (era domenica pomeriggio e i cestineiros non lavoravano) si fermò di colpo a metà percorso e dopo averci lasciato in bilico sul vuoto per interminabili minuti ci ha riportati in alto per motivi che non abbiamo mai capito ma che ci hanno fatto gelare il sangue nelle vene; oppure quando a Tenerife fummo minacciosamente inseguiti per decine di metri perchè colti a riprendere una bella casa colorata di quelle in stile coloniale tipiche della città ignorando si trattasse di un bordello! Cose che succedono ai viaggiatori che ammirano il bello senza malizia!
La stazione ferroviaria di Marsiglia, che spettacolo, e quanta storia racconta! Una cosa mi ha colpito particolarmente: un pianoforte lasciato alla fruizione di chiuque avesse voglia di suonarlo proprio nel bel mezzo dell'immenso salone. La civiltà di una nazione si misura anche da come cura la cultura dal basso.
Aix en Provence: se anche voi, come è capitato a noi, l'aveste visitata di giorno feriale, forse vi avrebbe impressionato di più. Vedere tutti i negozi chiusi e le vie semideserte perchè domenica ci ha ha lasciato un po' di amaro in bocca. Ma ci torneremo senz'altro, sto già preparando un bell'itinerario in camper.
Che altro dire ragazzi, grazie di cuore; purtroppo per i motivi che conoscete non ho potuto essere dei vostri questa volta, ma la prossima.....

...nel 2004 con la gemella Fortuna sullo stesso itinerario (con l'aggiunta di Casablanca). Sono passati già 13 anni ma ho rivissuto tutte le tappe come se fossi stato lì con voi. Con qualche brivido in più magari, come quando a Funchal rischiammo di perdere la nave perchè la funivia che ci riportava giù (era domenica pomeriggio e i cestineiros non lavoravano) si fermò di colpo a metà percorso e dopo averci lasciato in bilico sul vuoto per interminabili minuti ci ha riportati in alto per motivi che non abbiamo mai capito ma che ci hanno fatto gelare il sangue nelle vene; oppure quando a Tenerife fummo minacciosamente inseguiti per decine di metri perchè colti a riprendere una bella casa colorata di quelle in stile coloniale tipiche della città ignorando si trattasse di un bordello! ...

purtroppo per i motivi che conoscete non ho potuto essere dei vostri questa volta, ma la prossima.....

Accidenti, che crociera movimentata che fu la vostra!!! Avventura alla grande...!

La prossima, magari insieme, sarà più tranquilla e rilassante...:)

Ciao, una domanda interessata.... qual'e' l'ordine delle serate di gala, italiana etc....?

Ciao Valentina. Come vanno i preparativi? :)

Ecco un breve elenco delle serate a tema:
- Serate di gala: la sera del terzo giorno (il primo di intera navigazione) e la sera di Malaga (con spettacolo dell'equipaggio, molto ben fatto).
- Notte Bianca: la sera di Tenerife.
- Serata Italiana: ultimo giorno di navigazione (prima di Civitavecchia), con invito ad abbigliarsi in bianco rosso e verde.
- Spettacoli da non perdere (a mio modesto avviso e gusto, e se gli artisti sono confermati): il tenore Roberto Costi, "Sapori d'Italia", recital di Roberto Sinagoga, musical "Radio".

Ciao a te Gabriele e grazie per le informazioni....i preparativi vanno....non vedo l'ora di partire e dopo aver letto il vostro live e della sensazione dell'appena tornati ancora di piu'....;)

A chi aveva chiesto chiesto dei menù bambino, li ho visti al ristorante..
Per il costo di Internet e pacchetti social poi vi dico..

Un salutone!
Manlio

Con molto ritardo passo a darvi il "bentornati a casa" e vedo con piacere che i complimenti sia per le foto sia per la diretta sono stati innumerevoli... rileggendo la vostra diretta ho ripercorso le tappe dello stesso viaggio fatto 7 anni or sono e fa piacere vedere che i luoghi visitati son rimasti nel vostro cuore come son rimasti nel mio... una grande grazie per le senzazioni che avete sucitato in me ed un grazie a chi da casa si è prodigato per essere aggiornati sul vostro viaggio...

Gianni

... rileggendo la vostra diretta ho ripercorso le tappe dello stesso viaggio fatto 7 anni or sono e fa piacere vedere che i luoghi visitati son rimasti nel vostro cuore come son rimasti nel mio...

Penso sia un itinerario che può essere fatto più di una volta, sia virtualmente che realmente. Le isole che abbiamo scalato sono ricche di luoghi da visitare, tutti diversi e interessanti...
Grazie a te, Gianni, e a ciascuno che ci ha seguito qui, con interesse e calore.

Te lo confermo Gabriele, fatto 5 volte per vari motivi ed è sempre bello.

Sent by B_Z

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Ti dico solo, al momento, Calatrava, Vigne del Teide e teleferico di Monte...
Ora scappo a fare terapia, ma dopo ti racconto :D

Sent by B_Z

Penso sia un itinerario che può essere fatto più di una volta, sia virtualmente che realmente. Le isole che abbiamo scalato sono ricche di luoghi da visitare, tutti diversi e interessanti...

Mi son piaciute tanto la prima volta che l'hanno successivo ho deciso di trascorrervi una ventina di giorni di vacanza.... ho alloggiato a Tenerife nella splendida cittadina di Puerto de la Cruz ed ho girato l'intera l'isola vedendo luoghi molto interessanti....

Gianni

Bellissimo resoconto, le Isole del Sole è stata la mia prima crociera nel 2011, sulla mia troppo rimpianta Concordia. Unica differenza all'epoca tappa a Casablanca invece che Lanzarote. Basti dire che dopo di lei ho fatto vacanza solo in crociera. Bentornato e grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.