• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Mediterranea - Adriatico e Isole nel Blu - 15 Agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Aida era già in porto stamattina...

5fd589b8616551558bb96b7f384da139.jpg

[LIVE] Costa Mediterranea - Adriatico e Isole nel Blu - 15 Agosto 2015

Ora si lascia Dubrovnik, domani giornata intera a Venezia...

3b6b6e763e84ba13372364f8faf7a241.jpg

Grazie Mattia, sei gentilissimo.....faremo senz'altro questo tour della nave, penso che sia interessante, quanto dura?
Per Venezia noi avevamo pensato a Murano e Burano, mai viste prima!
Ciao

Marina

Anche noi siamo in viaggio in treno verso Venezia. Pomeriggio di oggi e mattina di domani libere e alle 14 ci imbarchiamo.. È la nostra prima crociera

Avevo perso questa diretta ma ho recuperato e letto con interesse anche perchè tocca alcuni scali che visiterò tra poco tempo... la Mediterranea ho avuto modo di apprezzarla tre anni fa e la Terrazza d'Inverno è uno degli angolini dove, lontano dal chiasso, si può leggere in tutta tranquillità un buon libro e ammirare il mare... la scissione della colazione tra buffet e ristorante con italiana e internazionale per me sarà forse problematico dato che mia moglie predilige l'internazionale mentre io l'italiana... vedremo cosa faremo alla prossima crociera :D.... i piatti serviti al ristorante Medusa devono essere stati eccezzionali...

Per quanto riguarda Cattaro (Kotor) ci vuole molto per arrivare alla chiesetta per vedere il panorama?... ho visto che hai speso 3 € sono relativi al costo d'ingresso?

continuerò a seguirti...

Ciao Mattia,
anche io salpero' sabato da Trieste:grazie per la tua diretta,davvero interessante.
Potresti dirmi se a Dubrovnik ci sono delle spiagge o qualcosa di interessante da visitare vicino al porto nuovo?Ho visitato altre volte la splendida citta' vecchia e mi piacerebbe scoprire qualcosa di nuovo.

Ultima modifica:
ok, lo so che è un effetto della prospettiva, però d'impatto la mia reazione è stata...[smilie=paura_02[1]:[smilie=paura_02[1]: ...ma come ci è passata lì sotto?!?!
ahahahah
Purtroppo ha buttato giù il ponte. Inutile adesso andare a Dubrovnik. Hehe [emoji1] [emoji1]

Scherzi a parte, bella diretta, ti seguo!

Anche noi siamo in viaggio in treno verso Venezia. Pomeriggio di oggi e mattina di domani libere e alle 14 ci imbarchiamo.. È la nostra prima crociera

Se vuoi salire in alto a Kotor o vai a piedi o devi procurarti una moto da trial....;) anche da cross va bene per il sentiero... scherzo naturalmente, devi andare a piedi ma merita.

E' davvero come essere a bordo con Mattia! Grazie Mattia, foto stupende, a novembre per noi sarà la prima volta con Mediterranea.
Io francamente non vedo grandi cambiamenti nel differenziare le due colazioni, in realtà è sempre stato così, se volevi il salmone o le omlette a colazione li trovavi al ristorante delle navi Costa, ma se vuoi la colazione italiana la puoi comunque fare sempre al ristorante, forse avrai un po meno scelta ma non è necessario dividere la famiglia se uno preferisce la colazione salata e l'altro dolce.
Questa volta Costa lo ha scritto, tutto qua!

Ciao Mattia,
anche io salpero' sabato da Trieste:grazie per la tua diretta,davvero interessante.
Potresti dirmi se a Dubrovnik ci sono delle spiagge o qualcosa di interessante da visitare vicino al porto nuovo?Ho visitato altre volte la splendida citta' vecchia e mi piacerebbe scoprire qualcosa di nuovo.
Noi partiamo domani da Venezia..

Per quanto riguarda Cattaro (Kotor) ci vuole molto per arrivare alla chiesetta per vedere il panorama?... ho visto che hai speso 3 € sono relativi al costo d'ingresso?

Per arrivare alla chiesetta servono 20 minuti dal momento che si paga l'ingresso... Poi dipende dalla velocità e dal numero di soste che fai... I 3,00 € sono per l'ingresso.
Il panorama da su è meraviglioso

Ciao Mattia,

Vicino alle mura ho visto una spiaggia, poi ci sono le isole da vedere...

Grazie Mattia, sei gentilissimo.....faremo senz'altro questo tour della nave, penso che sia interessante, quanto dura?
Per Venezia noi avevamo pensato a Murano e Burano, mai viste prima!
Ciao

Marina

Il tour della nave dura circa 2 ore. Ti portano nel Backstage del Teatro, nella lavanderia, passi per i ponti A B C della nave dove ci sono ristoranti dell'equipaggio, bar, cabine. Poi ci hanno fatto vedere dove si tengono cibo e rifiuti e infine le cucine...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.