Buongiorno a tutti, dalla mia postazione pc a lavoro. Menomale che non ho io mal di terra.
Allora la vacanza in linea di massima e' stata soddisfacente, certo alcune pecche iniziali come avete letto ci sono state.
La nave e' molto molto bella, la consiglio veramente. Era sempre superpulita, pulivano sul pulito, splendeva in ogni suo angolo. Il mio cabinista Elvin e' stato super, mai vista una cabina cosi pulita. Mi ha lasciato anche un bigliettino con scritto che se avevo bisogno di lui per favore di chiamarlo e c'era il suo numero. Quando il mare e' stato mosso e' venuto a chiedermi se stiamo bene, insomma un amore, si e' meritato una mancia a parte, mi raccontava che era da 4 mesi a bordo e ancora ne doveva fare altri 4.
Il cibo tutto perfetto (a parte la colazione), al buffet si mangiava forse meglio del ristorante. Il pomeriggio nella pausa the', c'erano dei dolci buonissimi, o poi scoperto che il pasticcere era napoletano, cosi visto che a Napoli non ho avuto tempo di assaggiare nulla, mi sono rifatta sulla nave.
Club Medusa, e-cce-lle-nte!
Animazione nota dolente .....ma c'erano??? Visti solo una sera. Sicuramente avevano contro il fatto che non veniva chiuso il tetto piscina (altra nota dolente), per cui erano limatati su alcune attivita'. Il direttore super simpatico con il suo: Cikicichici, cichicichica, ciaooooo.!! Una sera fa: "Pizzeriaaa, trulalla', cicicichaa, quiquoqua". Ci faceva scoppiare dal ridere, sempre presente, ci consigliava di coprirci che c'e' vento, perche' era sempre li a salutarci prima di scendere.
Scolaresche in gita, mai visti.....!! Quelle poche volte educatissimi. A parte che la nave e' vivibilissima, molto tranquilla, trovavi sempre posto, mai resse, ecc.
soste nei porti: brevissime. Ma qui c'e' da aprire un capitolo a parte, lasciamo stare.
Temperatura sulla nave: calda.
Meteo: sole e caldo quasi ovunque. mi sono stupita perche' per i primi 5 giorni il mare era olio, anche il golfo del leone. E' stata la prima crociera, nella quale sono riuscita a godermi le partenze al sole in maniche corte, senza guanti, cappelli e sciarpe.
Tra palma e Tunisi e' stato mosso, ma piacevole, riguardo l'ultima sera a bordo, l'abbiamo sentito cosi tanto per la velocita' di crociera dovuta all'emergenza medica. E poi ha influito tanto la posizione della cabina. Non mi e' passata comunque la voglia di andare per mare.
Se avete domande fatele, altrimenti per me la diretta si puo' chiudere.
Grazie a tutti per essere partiti virtualmente con me, per avermi seguita e aiutata a trovare il trenino, incoraggiarmi per l'escurisoni ecc.Grazie di cuore.
Un grazie particolare va a Flam, sempre disponibile e efficente. Anche se.........ho visto 2 errorini, mi sa che mi trovo costretta a rimandarla....!! Dovra' fare ripetizioni....