Alcune considerazioni di Marilù:
" Eccomi di nuovo a voi per esplicitare quello che è successo stanotte.
Avevo detto che in cabina vuoi per l'onda lunga, vuoi per il vento trasversale, mi ero sentita male, tant'è che ho preso le pillole anti mal di mare.
Sono stata ai ponti al centro nave, preso aria, e mi ero rasserenata. A cena comunque ho bevuto solo acqua e ho mangiato leggerissimo.
Tornata in cabina, di nuovo male : presa altra dose di pillole ( me le sono portate da casa)e andiamo a letto , finalmente riesco ad addormentarmi.
Ad un certo punto della notte ( non so l'orario perché il cellulare era in carica, nell'unica presa di questa grand suite, che si trova nella parte ' salottino') un violentissimo scossone che quasi mi sbalza dal letto: non vi dico la paura.
Praticamente per oltre tre ore la cabina era scossa violentemente da questi ' terremoti' con conseguenti rumori
Non ci siamo azzardati ad alzarci dal letto, visti gli spazi estremamente angusti ai lati del letto per paura di forti sbattoni, per capire se fosse un problema di onde o altro.
Finalmente dopo interminabili ore gli scossoni si sono affievoliti e siamo riusciti a riposare un'oretta.
Per far capire meglio cosa abbiamo provato stanotte, era come se fossimo su una macchina che prende in continuazione dossi a velocità senza prendere nessun accorgimento.
Forse i tecnici del forum sapranno chiarire e spiegare che situazione di mare/onde/vento ha incontrato Mediterranea.
Una cosa però è certa per me: mai più una cabina a poppa.
Oggi siccome siamo un po' scombussolati, visto il freddo e la giornata piena di nuvoloni, abbiamo preferito testare in nave per riprenderci.
Siccome a Brema ci siamo già stati, vi mostro le foto fatte allora ".
Piazza del mercato
Il Duomo
Per completezza di informazione, il tragitto nave/Brema dura circa un'ora.
Interno del Duomo.
Infine la statua simbolo di Brema.
Il pranzo
Rientrati in cabina....queste...