Qualche minuto prima delle 19,30 Marilù è tornata a bordo
“Subito doccia e ci prepariamo per l’aperitivo [emoji483][emoji483]
Poi a cena
Stasera c’è il menù Barbieri”
Ci credete? Dopo una giornata di cielo grigio e nuvoloni adesso è spuntato il sole
Qualche minuto dopo le 21,00 dal ristorante Club Medusa inizia la cena
“Ecco il nuovo menu Barbieri”
Ho già l’acquolina in bocca [emoji39][emoji39][emoji39]
Quale primo scegliere? [emoji848][emoji848][emoji848]
Ecco i secondi: L’indecisione continua [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Il dessert richiede un sacrificio sovraumano [emoji56][emoji56][emoji56]
Ed ecco i piatti ...
Questi sono gli antipasti che abbiamo preso: tutti squisiti
E intanto alle 21,50 Mediterranea è partita alla volta di Le Havre
In attesa delle successive portate ...
I primi che abbiamo preso sono molto buoni
Personalmente però con la pappa al pomodoro del precedente menù non c’è storia
Ovviamente stiamo cambiando vino [emoji485] ad ogni portata
La bellezza del pacchetto intenditore è anche questa
Alle 22,40:
Abbiamo sollecitato i secondi ma non arrivano
Persone arrivate dopo di noi già sono andate via
La cameriera che ci serve al tavolo non sa più cosa fare
Al ristorante club cose del genere non devono capitare.
Il maitre è uno che non sa fare il suo mestiere
Quello che porta le bevande non ha alcuna voglia di lavorare
L’unica che si fa non in quattro ma in otto è la povera cameriera che prende le ordinazioni e vi porta i piatti
Alle 22,55:
Ci hanno appena detto che ci sono ritardi
Gli abbiamo detto di lasciare i secondi e portarci solo il dolce... in attesa del quale...
Isola di White
Alle 23,05:
Ci hanno finalmente portato il dolce
Il dolce era immangiabile [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
Sarebbe dovuto essere un tortino caldo: era ghiacciato
Ovviamente lo abbiamo lasciato
La nostra cameriera era mortificatissima, anche se lei non c’entra niente
Abbiamo chiamato il maitre e abbiamo protestato con lui: ma è rimasto impassibile e ha detto solo che gli dispiaceva
A questo punto visto che mettono in questi posti gente assolutamente incompetente per non dire improvvisata, farò un dettagliato complain intanto qui sulla nave
E quando torniamo lo farò anche al centro direzionale di Costa
Con quanto paghiamo una grand suite questo è inconcepibile
Scusate ma stasera sono veramente amareggiata
In questa crociera tant’è mancanze di cui non ho parlato
Ma 1 più uno più uno .... fanno una bella cifra
Sono andata al customer service per avere un foglio bianco ed una busta per poter scrivere il complain: non me lo volevano dare
Mi hanno detto che potevo scrivere tutto sul questionario di fine crociera: come se io non sapessi[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
Allora ho detto che avrei rifatto la domanda e avrei registrato la risposta dell’addetto di cui comunque avevo appuntato il nome: a questo punto con tanto mal di pancia è spuntato il foglio con relativa busta
Comunque siccome non sono alla prima crociera ritengo che su questa nave attualmente ci sia qualcosa che non va
Ovviamente parlo a livello di direzione
Sul nostro maggiordomo è meglio calare un velo pietoso
Sul nostro cameriere posso soli dire: voglia di lavorare saltami addosso
I baristi sono quasi tutti improvvisati: fanno cocktail pieni di soda e molto poco degli altri ingredienti
Servizio ai tavoli pressoché nullo
Centro benessere un disastro
Per non n dire degli spettacoli: semplicemente pietosi
L’unica cosa positiva è la pulizia degli ambienti comuni: quella è eccezionale
Ora se io pago una crociera 800 euro mi sta bene ma per quanto la pago io non solio non mi sta bene, ma mi sta malissimo :-(
Siccome è una vacanza io cerco sempre di sdrammatizzare e di vivere il tutto con leggerezza
Ma certe volte bisogna mettere i puntini sulle i.
Marilù ama vivere le sue vacanze in modo pieno e sereno e tende sempre a vedere il meglio in ogni cosa ma stasera è evidentemente assai turbata oltre che scocciata... speriamo che il domani porti un nuovo assetto oltre che un nuovo porto.
E per stasera è tutto ...