• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mare mosso e nave sbandata a causa del vento di circa una decina di gradi...

Si è avvertito molto a bordo questo spostamento??

Non essendomi mai capitato nulla del genere, penso, mi rendo conto di quanto possa essere e di quali effetti possa provocare.

Grazie per le bellissime foto!
Buon proseguimento.

Posso provare, purtroppo, solo ad immaginare cosa si provi navigando in questi mari, con il contorno di questi paesaggi!!!!
Le foto di neoRomantica che avanza in messo al ghiaccio sono spettacolari!!!!
Ritengo che, nonostante tutto, si stia comportando molto bene. Che bel viaggio :):):)

di sicuro una delle più belle dirette del forum in assoluto, ero già convintissimo che il "giro del mondo sud" fosse molto più bello di quello nord (Deliziosa), ora vedendo questa diretta ne sono certo...complimenti titusone e grazie veramente.

ciao...seguo questo viaggio affascinante......
qualche domanda.......in un viaggio di quattro mesi ci racconti della vita di bordo? i menù del ristorante
riescono a variare ?Curiosità di chi non può ,per vari motivi,neppure immaginare una simile crociera:D......grazie

Anche io sono curiosa, visto che non c'è il teatro cosa fate la sera?Le attività dell'animazione variano? e il cibo?la tv prende i canali italiani?Complimenti per le foto.

due ore fa volevo andare a dormire, poi mi sono imbattuto in questa discussione....

sono senza parole....

pensiero della notte: priorità a lungo termine da realizzare nei prossimi vent'anni 1) sistemare i figli 2)preservare la salute 3) espandere e sitemare l'attività 4) sistemare il conto in banca 5) fare le valige e partire con la moglie per il giro del mondo....

buona notte titusone

due ore fa volevo andare a dormire, poi mi sono imbattuto in questa discussione....

sono senza parole....

pensiero della notte: priorità a lungo termine da realizzare nei prossimi vent'anni 1) sistemare i figli 2)preservare la salute 3) espandere e sitemare l'attività 4) sistemare il conto in banca 5) fare le valige e partire con la moglie per il giro del mondo....

buona notte titusone

L'importante é fissare l'obiettivo ! Io l'ho fatto ed ho realizzato questo sogno...

Complimenti ! e l'hai realizzato con 7 anni di anticipo rispetto alla mia tabella di marcia!!!

Riflettevo oggi che effettivamente fare il giro del mondo in nave ti permette di affermare di aver respirato l'aria di tutti i continenti... di averla sentita scorrere sulla pelle...giorno dopo giorno...ora dopo ora... deve essere una sensazione grandiosa ma allo stesso tempo intima da morire...

Tornando in topic da neofita di navigazione e crociere: Titusone ma l'effetto dei fusi orari come viene assorbito dall'organismo spostandosi verso occidente.... non ci se ne rende conto??? mai un attimo di scombussolamento??? Sei più o meno a metà crociera, sei dall'atra parte del mondo rispetto a noi, ti sei reso conto fisicamente che hai spostato l'orologio indietro di 12 ore???

Ultima modifica:
Complimenti ! e l'hai realizzato con 7 anni di anticipo rispetto alla mia tabella di marcia!!!

Riflettevo oggi che effettivamente fare il giro del mondo in nave ti permette di affermare di aver respirato l'aria di tutti i continenti... di averla sentita scorrere sulla pelle...giorno dopo giorno...ora dopo ora... deve essere una sensazione grandiosa ma allo stesso tempo intima da morire...

Tornando in topic da neofita di navigazione e crociere: Titusone ma l'effetto dei fusi orari come viene assorbito dall'organismo spostandosi verso occidente.... non ci se ne rende conto??? mai un attimo di scombussolamento??? Sei più o meno a metà crociera, sei dall'atra parte del mondo rispetto a noi, ti sei reso conto fisicamente che hai spostato l'orologio indietro di 12 ore???
L'effetto fusi orari se sei in crociera non lo senti. É molto piú marcato con un volo.
Vittorio, seguo con interesse questa tratta di Capo Horn che come mostrano le foto, dev'essere bellissima.

Stupendi i colori del Sud America, posti stupendi, un'emozione da vivere ed è incredibile che ci sia gente che fa storie per le mance invece di godersi questa crociera

buon proseguimento

Ultima modifica:
Si è avvertito molto a bordo questo spostamento??

Non essendomi mai capitato nulla del genere, penso, mi rendo conto di quanto possa essere e di quali effetti possa provocare.

Grazie per le bellissime foto!
Buon proseguimento.

Io in barca sono abituata a viaggiare " con la barca sbandata" .... Chissà come e' con la nave !!!!!

Ciao a tutti

siamo infine a Valparaiso, alla fine della prima tratta.
Torniamo indietro di qualche giorno:

Paesaggi alpini nei dintorni di Puerto Chacabuco

ao3p.jpg

tny9.jpg

mdgo.jpg

Il vulcano Osorno e le cascate di Petrohue vicino a Puerto Montt

oyvw.jpg

Le case di Cerro Alegre a Valparaiso

wyv0.jpg

ggc6.jpg

rie6.jpg

Le campagne ed i vigneti nei dintorni di Casablanca tra Valparaiso e Santiago

mht4.jpg

rc3z.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.