• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Costa Secret Service :cool: Grazie.
Immaginavo che l'età media fosse un po' alta... a questo punto sono proprio curioso di sapere come sarà l'esperienza del "nostro" crocierista.

Ciao a tutti
Siamo a bordo ed abbiamo quasi finito di disfare i bagagli, accorgendo ci come al solito di aver esagerato nelle quantità di abiti...
Imbarco abbastanza rapido e a prima impressione l'età media si aggira sulla settantina. Adesso vi devo lasciare perché inizia l'esercitazione d'emergenza....
Alla prossima

Sono curioso: ma per 122 giorni di crociera quanti bagagli avete portato??? O meglio: che periodicità di ricorso alla lavanderia di bordo hai calcolato?

Ultima modifica:
Sarei curioso di sapere l eta' media

ebbè, giusta domanda.

Ha detto sulla settantina, ma era prevedibile ... immagino che anche l'animazione sia fatta e di adeguerà di conseguenza.

Per Titusone: ci sono bambini? Magari piccoli in età pre-scolare. Se nella transatlantica che ho fatto io erano solo in 17 o giù di lì allo Squok, se non ricordo male, qui m'immagino che saranno ancora di meno.

Chissà che emozione essere a bordo per questo giro metaviglioso !
Il discorso bagagli interessa anche me molto da vicino in quanto il 6 gennaio prossimo partirò per il giro del mondo con la Deliziosa e non so bene come organizzarmi...

Io ero a bordo e sono sbarcato sabato (purtroppo). Parlando con i ragazzi dell'animazione squoc prima di partire mi hanno detto che i bambini a bordo per il giro del mondo sono 8. alla mia domanda di come facessero con la scuola, la risposta mi ha basito... piu della metà di questi bambini hanno imbarcato un tutor apposito.... a loro spese....
La nave è bellissima, con qualche pecca su rumore motore e piccoli movimenti, ma questo lo metterò nel diario....
Ho carpito anche che (parlando con il responsabile della Samsara) che lìabbonamento per frequentare il centro benessere per tutta la crociera (giro del mondo completo) è di 2000€ a coppia.
Il capo dei ristoranti ci ha detto che saranno in 1306 imbarcati per il giro di cui 300 faranno solo una parte.. vi tornano queste cifre????

non lo so... ma io lo farei anche gratis se mi pagano crociera e extra. Anche se credo che piu che tutor siano bambinaie a tutti gli effetti...( ho visto una bimba piccolissima che qualcuno deve tenere)... :-)

@ Binica: dobbiamo raccogliere tutte le info e centralizzarle ;) . Giusto per avere un quadro più completo pensavo di fare il prossimo giro del mondo. Adesso apro un thread e mi offro come baby-sitter o tutor :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.