• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore-06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Oriana ho da chiederti un chiarimento sulle cene in ristorante, si può scegliere il tavolo dove cenare o è il personale che all' arrivo te lo assegna?

Ciao Simonetta !
Puoi scegliere il tavolo...nel senso che all'ingresso c'e' la persona che ti accoglie e semplicemente se vuoi un tavolo per due in una determinata posizione basta chiedere e loro ti accontentano. Noi ad esempio sceglievamo quasi sempre un tavolo con vista mare, anche se a volte era già buio...vedevi comunque le luci della costa mentre la nave si allontanava.

Se riesco nel pomeriggio rispondero' anche alle altre domande.

Un saluto a tutti.
 

capricorno

Super Moderatore
Cara Oriana,riesci a trasmettere il tuo entusiasmo per questo viaggio
Ho prenotato per il 7 marzo,sarà la nostra principale vacanza di quest'anno,perchè in estate o inizio autunno dovrò fare un intervento alla spalla,l'itinerario mi intriga molto.Pensavamo di fare Napoli e Trapani in autonomia,a Marsiglia e Atene,già visitate più volte,di goderci la nave senza scendere e le escursioni in Grecia di farle tramite Costa:cosa ne pensi?
Conosco la nave ma ,volevo sapere,se ci sono davvero tanti bimbi perchè a settembre erano in 4 per tutta la capienza della nave
Altro dilemma:quante serate eleganti?
Io mi sono innamorata di NeoRomantica e della "libertà" che si gode su questa nave,sono contenta di tornare anche perchè con la tua diretta mi hai fatto venire l'acquolina .......

Ciao, scusa se non rispondo tempestivamente.
Questa tipologia di crociera e' un po' particolare, mi chiedevi delle serate eleganti, sul today non vengono indicate le cosidette serate di " gala", ma cio' non toglie che quando trovi l'indicazione della serata di presentazione del comandante e di tutto lo staff, non sia serata elegante.
Devo anche dire, che alla sera, c'era parecchia eleganza a bordo, naturalmente poi ognuno e' libero di interpretarla, ma non ho visto eccessi negativi, anzi tutto molto discreto e piacevole.
Di serate a tema ne sono state fatte due, la sera dello scalo a Trapani con la " notte bianca" in cui si consigliava di indossare qualcosa di bianco, e la sera successiva, " serata tricolore" ...con i colori della nostra bandiera.

Di bambini, ne avevo già parlato nella diretta, pochi e molto piccoli di età.

Concordo con te per le escursioni, io da casa ho prenotato prima di partire quella di Volos ( la più gettonata), poi a bordo l'escursione a Kalamata per il sito di Messene ( stupendo), e Micene ed Epidauro da fare sicuramente, non te ne pentirai. Per Atene, se posso darti un consiglio, l'antica città di Corinto con il suo canale ( il sito della città merita molto), per il resto tutto fai da te.

Se ti vengono altre domande...io ci sono !
Le foto di queste meraviglie le metterò nel diario, non sono riuscita ad inviare tutto nella diretta.

Un caro saluto.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille Oriana! Poi leggerò il tuo diario dove troverò sicuramente altre info.....Tipo: intrattenimento serale (visto che non c'è il teatro)

L'intrattenimento serale c'e'....non c'e' un teatro vero e proprio come sulle altre navi, ma gli spettacoli ci sono e vengono effettuati al Cabaret Vienna ...con tre orari, per permettere a tutti gli ospiti , dopo la cena ( o prima a seconda dell'orario scelto) di parteciparvi. Gli spettacoli si svolgono alle: 20.00 prima esibizione, 21.15 e 22.30 ultima esibizione. Naturalmente nelle altre sale c'e' sempre musica dal vivo, per ballare o semplicemente d'ascolto. La discoteca con Dj e gli animatori, molto bravi e discreti che animeranno le serate.

Ciao.
 

capricorno

Super Moderatore
qualche altro scatto della nave....spa e palestra....poi Oriana descriverà meglio....

2CB3CE6A-CB8A-45E0-9665-75E47CDCB28A_zps5fwptcz6.jpg


1DC16190-77DA-4364-AD84-D1243BB41FEC_zpshmafjrsi.jpg


72A43994-E580-44BA-A713-0279D189F7B9_zpsbnsmsdlq.jpg


20B81401-7A33-4CCE-9ED3-5E8229EEA3FD_zps1g69612z.jpg


F2E45987-9399-4BEA-9B60-EF3E662CC8A7_zpstfnjgpkq.jpg


B06B3B06-2866-410F-A312-CDAA494E4D78_zpsr7j0wpyt.jpg


DEE39007-9B6F-413B-A435-9E0FBA641AC8_zpsmlnvglxk.jpg

Vorrei commentare queste foto in risposta a chi chiedeva per la palestra e per la spa.

La palestra e' totalmente gratuita, come vedete dalle foto, si trova in prua nave ( al posto del teatro che e' stato tolto nel rifacimento della nave)... non e' molto affollata, si trova sempre posto, e' in una posizione bellissima, vedi il mare, ed anche dalla Spa, che si trova al piano sopra ( nella terza e ultima foto si vedono le vetrate) , la sola Spa e' a pagamento ad entrata giornaliera o con il pacchetto per tutta la durata della crociera. La Spa ha un' entrata sua, ma si affaccia con la vetrata sulla palestra ed anche dalla Spa vedi davanti a te il mare ed il cielo sopra.

Un saluto a tutti.
 

maria73

Well-known member
Ciao Raffy....eccomi !!!
Cosa aspetti...fossi in te correrei a prenotare ! A parte tutto, cerchero' di spiegarti al meglio.
Le neocollection si differenziano dalle altre crociere ( tradizionali) per la libertà di decidere come meglio preferisci utilizzare il tuo tempo...questo e' il concetto !
La cena e' a servizio unico ( senza prenotazione tavolo) vuol dire che a differenza delle altre crociere, non hai lo stesso tavolo, ti siedi dove vuoi e all'orario che vuoi. Il ristorante Botticelli offre la cena dalle 18.30 alle 22.00 fine del servizio.
Sono molto veloci...anch'io nutrivo delle perplessità in merito, ma devo dire che e' molto comodo così, ogni sera decidi tu l'orario, ti presenti e un addetto ti accompagna al tavolo.

Per gli ospiti delle cabine Samsara, il ristorante e' il " Samsara" con orario dalle 18.30 alle 21.00 fine servizio sempre su turno unico.

Si può fare anche una cena alternativa al Ristorante Buffet Giardino dalle 19.00 alle 21.30 fine servizio.
Offre una selezione menù del ristorante Botticelli e griglieria.

Mi chiedevi per la macchinetta del caffè.....l'ho trovata comoda, trovi le cialde in un vassoio, con zucchero e dolcificanti vari...naturalmente e' a pagamento, € 1.50 ed e' soggetto al minibar, come tipologia di consumazione.

molto comodo non avere orari fissi e anche la macchinetta del caffè
 

foxy

New member
Oriana grazie,grazie ed ancora grazie
le tue esaurienti risposte mi hanno confermato quanto già pensavo,prenoterò le escursioni nei prossimi giorni,per Napoli e Trapani mi sono già attrezzata con cartine ed info,abbiamo già visitato anche Corinto e ,visto le ultime notizie sulla Grecia, credo che staremo in nave
Penso che anche tu me lo confermerai:dopo una Neocollection sarà difficile tornare alla "classica" crociera con orari fissi e serate già "confezionate"
grazie per le info,resto in attesa del tuo diario
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana grazie,grazie ed ancora grazie
le tue esaurienti risposte mi hanno confermato quanto già pensavo,prenoterò le escursioni nei prossimi giorni,per Napoli e Trapani mi sono già attrezzata con cartine ed info,abbiamo già visitato anche Corinto e ,visto le ultime notizie sulla Grecia, credo che staremo in nave
Penso che anche tu me lo confermerai:dopo una Neocollection sarà difficile tornare alla "classica" crociera con orari fissi e serate già "confezionate"
grazie per le info,resto in attesa del tuo diario

In effetti....dopo una Neocollection...ti devo dare ragione, mi sarà difficile tornare ad una crociera classica, mi sono trovata troppo bene e...coccolata! In questa tipologia c'e' una grande attenzione alle tue esigenze e cercano di farti sentire bene in ogni momento della tua giornata. Le soste lunghe, le varie tipologie di intrattenimento e le escursioni diversificate con anche itinerari inconsueti e l'attenzione ai particolari...fanno ( per me) di questa crociera qualcosa di unico.....:)

Detto così, si capisce poco..;) ma ne farò sicuramente un dettagliato resoconto nel diario....solo un po' di pazienza perché ancora devo selezionare le foto....sono tantissime e non riesco a sceglierle ( le metterei tutte :D )...sono veramente belle, ma non per merito mio eh!.....sono i luoghi visti meravigliosi!!!

Un carissimo saluto. :D
 

cirellina

Well-known member
La neoromantica è proprio bella a mio parere!!
Con Alcia l'abbiamo sperimentata nella sua seconda crociera dopo il restyling e ce ne siamo innamorate..... ma io ero già innamorata della Romantica vecchio stile, con la quale ho fatto proprio il tuo stesso itinerario quatto anni fa!!
Bella scelta Oriana!!
 

capricorno

Super Moderatore
La neoromantica è proprio bella a mio parere!!
Con Alcia l'abbiamo sperimentata nella sua seconda crociera dopo il restyling e ce ne siamo innamorate..... ma io ero già innamorata della Romantica vecchio stile, con la quale ho fatto proprio il tuo stesso itinerario quatto anni fa!!
Bella scelta Oriana!!

Ciao Francesca :) concordo con te! NeoRomantica è molto bella, elegante.... mi ha stupita, lontana mille miglia dalle fantasie farcussiane delle altre navi( a parte Classica) con cui ho viaggiato. Uno stile impeccabile e attenzione ad ogni particolare, sia nell'arredo con abbinamenti cromatici di assoluto relax per gli occhi e per la mente....illuminazione dei locali molto soft, per alcuni ambienti....i lampadari sono uno spettacolo!!!

un caro saluto.
 

capricorno

Super Moderatore
Bentornata anche da parte nostra.....purtroppo
Grazie ...:) ...se ho scelto questa nave è anche merito vostro ;)..dopo aver letto il vostro diario!

Bentornata Oriana leggendo i tuoi commenti favorevoli...a febbraio partirò tranquilla! Il giro...è veramente interessante...
Ti auguro buona crociera...non te ne pentirai...:)

bentornata e grazie per la diretta...........spero di salire a bordo entro quest'anno
Ciao Mimmo...te lo auguro ! :)
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana buon mare.

A marzo, sul mio diario, mi chiedesti info su Neo Romantica erano già in previsione di questa?

Ciao....ti rispondo di si!:D
In effetti leggendo e vedendo le foto postate nei numerosi diari, tra cui il tuo, ho cominciato ad innamorarmi di questa nave, cercavo un'itinerario che mi potesse emozionare...e alla fine l'ho trovato!!...ti auguro di ritornarci! ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Oriana, grazie di questa bella diretta, ti ho seguito puntualmente e devo dire che sabato prossimo mi imbarcherò su NeoRomantica ancora più interessato e incuriosito, sia per la formula che per gli scali!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana, grazie di questa bella diretta, ti ho seguito puntualmente e devo dire che sabato prossimo mi imbarcherò su NeoRomantica ancora più interessato e incuriosito, sia per la formula che per gli scali!

Ciao Gabriele ti ringrazio per avermi seguita ! ;)
Crociera super positiva.....se sei appassionato di siti archeologici resterai strabiliato !!!!! ...dalla loro bellezza e poi non solo .....i paesaggi sono unici !!!!
Tutto l'insieme , nave, ristorazione a bordo, personale sempre molto disponibile e attento al cliente, itinerario, formula neocollection che veramente...lo dico con franchezza...ti da' quel qualcosa in piu'...mi ha soddisfatto.
A giorni apro il diario dove cerchero' di dettagliare meglio cio' che in questa diretta ho documentato.

Ancora grazie e l'augurio di una buonissima crociera ! :D
 

marilù

Well-known member
Cara Oriana, mi ero persa questa meravigliosa diretta.
L'ho letta adesso "in differita": complimenti sia per la crociera (molto bella ed inusuale), sia per lo stile e la passione con cui l'hai voluta condividere in diretta.

Adesso aspetto il tuo diario :):):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top