• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] -Costa Pacifica - 23/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E si!!e'proprio cosi' per questioni meteo"vento forte" la sosta a Marsiglia e cancellata come attracco e non come escursione.Quindi hanno optato per Tolone.Ma non potendo attraccare ti fanno sbarcare a tue spese 10 euro per persona....! Secondo voi questa politica e' corretta???? Fatemi sapere le vostre opinioni! Grazie

Scusa, forse ho bisogno di una precisazione: il battello serve a raggiungere Tolone o Marsiglia dalla rada?
Normalmente lo sbarco in lancia non è a pagamento...

Se fosse solo per sbarcare a Tolone secondo me dovreste chiederne le motivazioni all'ufficio clienti: oltre che un disagio, lo sbarco in rada è un servizio compreso nelle normali operazioni di sbarco.
 
Ultima modifica:
A me non è mai successo che mi hanno fatto pagare per scendere con le lancie, se così fosse sarebbe "grave" per Costa.
 
Che la nave arrivava a Tolosa l'aveva già scritto; vediamo esattamente quel che dice il comunicato. Lo sbarco è sempre a carico della Compagnia.
 
anche secondo me; ma poi perché devono scendere in rada? Tolone ce l'ha il porto per le crociere e non ci sono altre navi all'attracco domani...
 
Purtroppo ho la connessione Internet che va e viene.e da domani non avro'piu la possibilità di comunicare non essendo più in Italia.Comunque oltre ad annunci con altoparlante hanno recapitato in cabina un'informativa su quanto ci ho descritto.Capisco che per la sicurezza ci sia un cambio di programma quello che capisco meno e perché per scendere si Tolone con la lancia mi facciano pagare 10€a persona!
 
Appena tornata dalla questa crociera, sbarcati a La Spezia. Per scendere alla terra nessuno ci ha chiesto ne 10 , ne 1 euro, pero' a Marsiglia. Barcellona e Palma ci sono navette che ti portano in centro della citta' a 9 euro andata-ritorno e c'e sempre almeno una alternativa - mezzi pubblici, piedi o taxi.

Peccato che hanno cambiato programma, per noi tutto e' andato piu' che bene, io ho mandato diretta in russo ai miei amici di altro forum , e' tutto pubblicato li.
 
Ultima modifica:
Appena tornata dalla questa crociera, sbarcati a La Spezia. Per scendere alla terra nessuno ci ha chiesto ne 10 , ne 1 euro, pero' a Marsiglia. Barcellona e Palma ci sono navette che ti portano in centro della citta' a 9 euro andata-ritorno e c'e sempre almeno una alternativa - mezzi pubblici, piedi o taxi.

Peccato che hanno cambiato programma, per noi tutto e' andato piu' che bene, io ho mandato diretta in russo ai miei amici di altro forum , e' tutto pubblicato li.

Ciao Italla; sono contenta che la tua crociera sia andata benone.
Un diario??
Scusate ot
 
Ragazzi sono stato a Tolone a fine dicembre con la Jade! Nessuna scialuppa ,la nave attracca vicino al porto militare...quindi per spostarsi ci sono delle barche a due piani che fanno avanti e indietro per la città ...con la Ncl tutto gratis...tempo 20 minuti....un abbraccio
 
se così fosse, sarebbe tutta un'altra faccenda, diciamo...vorrebbe dire che si tratta di una navetta per il centro, solo che su acqua anzichè su strada come a Marsiglia. Tra l'altro ho letto, se si trattasse effettivamente dell'attracco a La Seyne sur mer , che ci sono anche i mezzi pubblici quindi non è nemmeno obbligatorio scendere col battello.
Stiamo a vedere prima di giudicare, però.
 
Boh... a qesto punto non so che dire. Per la cronaca, la Pacifica è ormeggiata al porto di La Seyne sur mer , quindi niente lance a pagamento!
Ogni commento....
 
Boh... a qesto punto non so che dire. Per la cronaca, la Pacifica è ormeggiata al porto di La Seyne sur mer , quindi niente lance a pagamento!
Ogni commento....

Il ragazzo mi sembra un po' confuso a quanto pare... Navetta (battello) per il centro città o sbarco in rada? Se è attraccata in porto direi proprio la prima... E in questo caso è piuttosto ovvio che forniscano un servizio opzionale e a pagamento...
Attendiamo informazioni aggiuntive.
 
Come volevasi dimostrare. Comunque è "grave" diffondere simili notizie sulla base del nulla e soprattutto è ancora più grave che qualcuno la riprenda come vera, senza curarsi della sua attendibilità, e accusare la compagnia di ladrocinio.
 
Come volevasi dimostrare. Comunque è "grave" diffondere simili notizie sulla base del nulla e soprattutto è ancora più grave che qualcuno la riprenda come vera, senza curarsi della sua attendibilità, e accusare la compagnia di ladrocinio.

Questo è' per me?
Ho scritto solo che con la Ncl il battello dal porto alla città e' gratis....invece con la Costa penso che sia ha pagamento!
Visto che a Barcellona il prezzo della navetta con Ncl 3€ invece Costa 7€, Valencia tutto gratis Costa non lo so, tutto qua! Comunque dalla web -cam vedo che sono al solito molo dove attracca la Jade, quindi bisogna spostarsi con il battello , aspettiamo l utente Roccia per gli aggiornamenti! Un abbraccio
 
No, tu hai scritto "Che ladri!!" e aggiunto che Costa ti ha deluso anche per questo. Chi ti abbia deluso non entro in merito, e nemmeno mi interessa, che tu abbia colto una affermazione inconsistente per una accusa contro la Compagnia è un'altra cosa.

E' proprio così che si alimentano informazioni sbagliate. Che poi vi rendete conto di quanto assurda poteva essere una cosa del genere? Una nave arriva in un porto e ti permettono di scendere solo a pagamento? Una sorta di sequestro di persona o di estorsione.
 
lo scorso anno proprio con pacifica stesso problema di maltempo impossibile attraccare a marsiglia e abbiamp attraccato a tolone...ma abbiamo attraccato al porto militare. potevamo scendere e andare in città (lontana) per conto nostro, oppure prendere un battellino a €6 per raggiungere in 20 minuti il centro. battellino=shuttle
 
Insomma si paga o no per scendere? Ps: su una msc tempo fa si pagava per scendere a portofino, se non erro

Non si paga. Se vuoi raggiungere il centro di Tolone puoi prendere il battello navetta proposto a pagamento dalla compagnia oppure andarci con i tuoi mezzi (taxi, bus, battello). Insomma niente di nuovo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top