• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica- Oltre le colonne d'Ercole- 21 marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Aranciaverde io fortunatamente non ho avuto grossi problemi a prendere il biglietto massimo 10 minuti però sono andato all'orario dell'appuntamento se non sbaglio 8,30?
Per il resto noi Cadiz l'abbiamo fatta a piedi senza prendere autobus con i bimbi passando lato nord all'andata (dal parco del Genovese a la Caleta) e ritornando da sud al porto passando per la cattedrale e il mercato. ;-)

Ciao Aranciaverde io fortunatamente non ho avuto grossi problemi a prendere il biglietto massimo 10 minuti però sono andato all'orario dell'appuntamento se non sbaglio 8,30?
Per il resto noi Cadiz l'abbiamo fatta a piedi senza prendere autobus con i bimbi passando lato nord all'andata (dal parco del Genovese a la Caleta) e ritornando da sud al porto passando per la cattedrale e il mercato. ;-)
certo era che la trovavo strana la cosa infatti dopo il numero 100 hanno fatto scendere tutti senza numero che ti è sembrata Lisbona? visto nessun pericolo a Casablanca io ho preso un taxi per Rabat peccato la pioggia Cadiz stesso tuo giro più o meno Valencia giro al centro visto che oceanografico gia visto usate sempre bus locali per il centro visto i costi molto molto minori ora pensiamo a che crociera fare x novembre forse la neoclassica x Istanbul a/r 18 giorni ciao

certo era che la trovavo strana la cosa infatti dopo il numero 100 hanno fatto scendere tutti senza numero che ti è sembrata Lisbona? visto nessun pericolo a Casablanca io ho preso un taxi per Rabat peccato la pioggia Cadiz stesso tuo giro più o meno Valencia giro al centro visto che oceanografico gia visto usate sempre bus locali per il centro visto i costi molto molto minori ora pensiamo a che crociera fare x novembre forse la neoclassica x Istanbul a/r 18 giorni ciao

Avevo capito che tu hai aspettato più di 1 ora per prendere il biglietto... o ho capito male?
Lisbona a me è piaciuta molto anche se con i bimbi è impossibile girare, dopo 2-3 ore erano stanchi e siamo ritornati in nave purtroppo.
Casablanca la moglie non è voluta scendere e siamo rimasti al Samsara(avevamo fatto l'abbonamento per tutta la crociera e devo dire si è rivelato fondamentale!) e bimbi allo squok
Cadiz ci è piaciuta e Valencia solo Oceanografico dato il tempo ristretto di fermata, i taxi in spagna sono spettacolari i costi massimo 6-10 euro a corsa e noi che siamo in 2+2 alla fine conviene non hai tempi di attesa e sei "servito e riverito"! :-)
Istanbul l'abbiamo fatto con la Mediterranea (Panorami d'Oriente se non ricordo male) 10 anni sicuramente da vedere e giro comunque bello, all'epoca solo Izmir ci deluse un po'.

ciao!
scusatemi...parlavate di numeri per scendere a Cadice.
Ma come mai?
Quando attraccammo noi, ma era il 2009, eravamo praticamente in città, tipo Palermo o Malaga... quindi nessun numero.
E' cambiato il molo o il tipo di gestione?
IL numero lo abbiamo sempre e solo avuto con scalo in rada !

Avevo capito che tu hai aspettato più di 1 ora per prendere il biglietto... o ho capito male?
Lisbona a me è piaciuta molto anche se con i bimbi è impossibile girare, dopo 2-3 ore erano stanchi e siamo ritornati in nave purtroppo.
Casablanca la moglie non è voluta scendere e siamo rimasti al Samsara(avevamo fatto l'abbonamento per tutta la crociera e devo dire si è rivelato fondamentale!) e bimbi allo squok
Cadiz ci è piaciuta e Valencia solo Oceanografico dato il tempo ristretto di fermata, i taxi in spagna sono spettacolari i costi massimo 6-10 euro a corsa e noi che siamo in 2+2 alla fine conviene non hai tempi di attesa e sei "servito e riverito"! :-)
Istanbul l'abbiamo fatto con la Mediterranea (Panorami d'Oriente se non ricordo male) 10 anni sicuramente da vedere e giro comunque bello, all'epoca solo Izmir ci deluse un po'.

Avete girato Izmir, Smirne città quindi?
Anche noi abbiamo sentito che l'hanno trovata tropo grande...
Efeso invece merita davvero...certo con dei bambini può risultare faticoso o noioso per loro...

No vedi la Pacifica altra settiana almeno vece sosta a Cadiz nel porto commerciale visto che non è possibile andare a piedi non so se per motivi di sicurezza o altro
mettono a disposizione un bus gratuito che prima non c era visto che la sosta è quasi nel centro della città

cosi a Costa è venuta ottima idea si fa per dire di assegnare numeri per lo sbarco cosi visto che io sono andato a prendeere il numero intorno alle 9 ho fatto uno proprio 1 ora di cada ma trenta minuti sicuro mi hanno assegnaato il numero 92 ma guarda tu dopo venti minuti che ho preso il numero hanno fatto scendere tutti qquelli che il numero non hanno preso senza code e senza quel maledetto numero

ps Izmir o Smirne lo trovata gradevole pero Istanbul fantastica

Bel giro...bella nave..sono contenta sia andato tutto bene...
PS Smirne carina ma Istanbul semplicemente magica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.