E anche Leonardo ritornato in possesso del segnale ci invia questi aggiornamenti via mail che incollo sotto.
Buongiorno!!i scusate il ritardo negli aggiornamenti ma ho avuto qualche problema di connessione telefonica e di wifi libere nemmeno l'ombra quindi i miei aggiornamenti arrivano in differita!!
La giornata di izmir credo vi abbia aggiornato Frency, ieri giornata di navigazione passata in relax sui ponti altri, per fortuna sole e caldo, e coperture piscine aperte, stupendo tramonto ieri sera visto dall'idromassaggio,e serata passata velocemente vista l'ora della sveglia di stamattina..
Arrivando ad Haifa dopo aver viaggiato tutta la notte a bassa velocità la pacifica attracca di buona mattina e la cabina é dalla parte della città quindi per 2 giorni mi godo il panorama con in bella vista i giardini della città che non sono andato a vedere in quanto il secondo giorno siamo stati a Nazareth.
escursione Gerusalemme e Betlemme e alle 7 ci si ritrova al teatro le 6 in italia, e domani escursione a nazzaret,
Ore 6 folla a colazione quasi tutte le escursioni partono tra le 7 e le 7.45
E infatti alle 7 meno dieci il teatro al ponte 3 e pieno di gente, ma in pocho tempo siamo sul pulman, e si parte..
Escursione un po tirata di corsa anche se visto abbiamo visto ma tutto velocemente e via dolorosa fatta al contrario tanto che alle 6,40 eravamo già vicino al porto per rientrare e quindi siamo andati a fare un giro con il bus per Haifa, ci sono stati bus che rientravano alle 8.50.. La guida non ha voluto fare le classiche code nei punti cruciali Betlemme c'era tanta gente ma Gerusalemme in meno Di un'ora secondo me si poteva fare. Visita al muro del pianto molto interessante e fatta con calma con la possibilità di andare direttamente al muro. Pero a parte la velocità è stata bella e interessante soprattutto se è la prima volta che si visitano questi posti...la sera cena al ristorante e poi dopo una tisana direzione letto...
Secondo giorno Haifa..escursione prevista Nazareth, a colazione alle 6 moolta meno gente rispetto a ieri anche se questa è l'unica escursione programmata..
Bella escursione con visita alla chiesa fatta con calma.
Alle 11.30 tutti a bordo!! Iniziano 2 giorni e mezzo di navigazione e un po di mare mosso che ce lo porteremo fino all'ora di pranzo del giorno dopo. La sera serata di gala e cocktail costa club. Cena ottima come per il resto in tutta la crociera e poi grande festa in piscina con la super torta per festeggiare i 65 anni della compagnia! Ponte pieno e tutti a mangiare e ballare fino a tarda notte favorito anche dall'ora recuperata stanotte del fuso.
Ultimo giorno di navigazione fuori mare calmo ma nebbia ke in poco tempo è sparita. Avvistati anche 2 delfini ke correvano vicino alla nave ma ancora non sono riuscito a fotografarli!!
Inizia il triste rito del riempimento valige segno che questi dieci giorni sono come per le altre crociere volati.
Fra poche ore tornerà il segnale telefonico italiano e potrò inviare il tutto, mi scuso con il forum ma il mio cellulare non so perchè quando vado fuori Europa alcuni giorni non mi aggancia il segnale..e quindi rimango al buio..
Eccoci a vedere le coste e quindi invio la mail!!!
Ed ecco che arrivano le foto di Leonardo, Haifa vista dalla suite
Il mare di questa mattina
E ora il sole splende su Pacifica e sono tutti fuori a prendere il sole. Suggestivo scatto di Leonardo