• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Savona, Civitavecchia, Golfo Aranci, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Savona - 11/08/2024.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno appena annunciato un ritardo della partenza da Savona per attendere l’arrivo di un’escursione di Costa.
Hanno comunque confermato che l’arrivo a Civitavecchia non subirà ritardi.
Domani non sbarcheremo e ci godremo la nave, ho chiesto al butler di prenotarci la spa alle 15 mentre la mattina la passeremo in piscina/solarium.

Oggi a pranzo siamo andati al ristorante Elite. Non c’è che dire, servizio e piatti sono di un altro livello rispetto a quelli del ristorante normale su Costa Toscana…

La nostra suite è bella anche se in qualche particolare si vede il passare del tempo, qualche accenno di ruggine (credo) nel balcone in alcuni punti.

Stasera saremo al Teppanyaki per il mio onomastico (ogni scusa è buona per un’uscita al ristorante!).

Ah, cosa incredibile, oggi appena imbarcati abbiamo intravisto un signore che era imbarcato su Toscana la scorsa settimana con noi. L’abbiamo riconosciuto perché anche lui era da Teppanyaki domenica scorsa ed era un signore moooolto strano!

A presto per i prossimi aggiornamenti

Questa la nostra cabina, con la bottiglia di benvenuto, la frutta e qualche appetizers.
In cabina è presente il frigobar con diversi soft drink.

C’è un antibagno e un bagno con doccia, doppio lavandino e wc. Anche qua niente bidet o doccino ma almeno hanno messo saponetta e crema corpo. Nella doccia credo ci sia il sapone liquido.

Il balcone è almeno il triplo di quello che avevamo su Toscana (stretto e lungo) e sono presenti solo due sedie e un tavolino

La foto l’ha fatta mio marito, decisamente più bravo di me sia a fotografare sia a fare video :unsure::unsure:

IMG_3877.webp

Buongiorno a tutti,
Oggi siamo a Civitavecchia e non scenderemo dalla nave. Ne approfittiamo per goderci il solarium stamattina e la spa nel pomeriggio.
Questa mattina l’abbiamo presa con calma e quindi non siamo riusciti a fare colazione al ristorante Elite ma siamo andati al buffet La Paloma. Devo dire che non mi è piaciuto molto, sembra il classico buffet da mensa… mentre quello della Toscana era fatto a zone e non si usavano i vassoi e lo trovavo più vivibile.

Nostra figlia 13enne al momento dice che Toscana è migliore. Ci sono più scivoli (toboga), l’area arcade è più grande e ben fornita e le aree in generale sono meno “old style”.
Io al momento trovo la nave più vivibile, non mi è ancora capitato di trovare gli ascensori completamente pieni, mi sembra che ci sia più spazio procapite.
Mi sembra, al momento, ma potrei sbagliare visto che siamo qua da nemmeno 24 ore, che l’età media sia più alta.

Ora mi godo un po’ di relax e vado alla ricerca delle piscine per vedere come siano.

A presto!

Buongiorno a tutti,
Oggi siamo a Civitavecchia e non scenderemo dalla nave. Ne approfittiamo per goderci il solarium stamattina e la spa nel pomeriggio.
Questa mattina l’abbiamo presa con calma e quindi non siamo riusciti a fare colazione al ristorante Elite ma siamo andati al buffet La Paloma. Devo dire che non mi è piaciuto molto, sembra il classico buffet da mensa… mentre quello della Toscana era fatto a zone e non si usavano i vassoi e lo trovavo più vivibile.

Nostra figlia 13enne al momento dice che Toscana è migliore. Ci sono più scivoli (toboga), l’area arcade è più grande e ben fornita e le aree in generale sono meno “old style”.
Io al momento trovo la nave più vivibile, non mi è ancora capitato di trovare gli ascensori completamente pieni, mi sembra che ci sia più spazio procapite.
Mi sembra, al momento, ma potrei sbagliare visto che siamo qua da nemmeno 24 ore, che l’età media sia più alta.

Ora mi godo un po’ di relax e vado alla ricerca delle piscine per vedere come siano.

A presto!
Pacifica a differenza di Toscana ha ancora l' impostazione in linea al buffet, ecco il perché dell' impressione che hai avuto, mentre Toscana e Smeralda sono impostate ad isola, secondo le nuove concezioni sulle navi di ultima generazione. La vivibilità sarà dovuta al minor numero ( rispetto a Toscana) di passeggeri che può ospitare la nave in massima capienza, tra le due la differenza si nota eccome. Il confronto degli ascensori e tutto il resto lo potrai fare nella giornata di navigazione, lì tutti sono a bordo.

Buona crociera!!

Oggi pomeriggio siamo stati alla SPA. Praticamente era tutta nostra, non c’era nessuno oltre noi due.
Ci è piaciuta molto, veramente bella e qui il segno del tempo non si nota assolutamente.

Poi siamo andati a vedere uno spettacolo al teatro della nave. Non c’è paragone in termine di visibilità rispetto a Toscana, molto meglio Pacifica.

Domani saremo nel Golfo degli Aranci e abbiamo scelto come escursione quella sulla spiaggia de La Cinta a San Teodoro.
Vi racconterò come sarà andato lo sbarco con le lance, che è sicuramente la cosa che mi infastidisce di più… ma c’è di peggio nella vita!

Adoro La Cinta a San Teodoro!
Spero che ad agosto non sia stata troppo piena...
A giugno era così!IMG_20240813_125220.webpIMG_20240813_125125.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Adoro La Cinta a San Teodoro!
Spero che ad agosto non sia stata troppo piena...
A giugno era così!
La spiaggia era pienissima ma fortunatamente diverse settimane fa ero riuscita a prenotare ombrellone e lettini per oggi.
Il mare stupendo, nonostante fosse agosto e ci fosse tanta gente… sinceramente, non ha nulla da invidiare a Formentera dove siamo stati settimana scorsa!

Quello che contesto a Costa è di organizzare un’escursione in un posto così bello e di non pensare a ombrellone e lettini… soprattutto con un sole a picco così sarebbe stato impensabile non avere un riparo!

Per quanto riguarda le lance, stamattina ho preso la Xamamina per paura di rovinarmi la giornata, invece al rientro non ho preso nulla ma il viaggio è così breve che non ci sono stati problemi nonostante la nostra lancia continuasse ad ondeggiare….

IMG_3898.webpIMG_3899.webpIMG_3900.webp

Domani giornata di navigazione e giovedì saremo a Palma de Mallorca… e sembra sia prevista pioggia! Ovviamente io avevo optato per l’escursione in spiaggia ma immagino la annulleranno, se le previsioni sono confermate… o sbaglio?
Vediamo domani cosa dicono ma temo proprio che il maltempo incomberà su di noi…

Oggi giornata di navigazione e si iniziano a vedere i nuvoloni.

Stamattina c’è stato l’aperitivo con il comandante per gli ospiti delle suites e dopo uno spettacolo “Voice of the Sea” condotto dal Direttore di Crociera.
Devo dire che è molto bravo ma non so se riuscirei a fare un lavoro del genere… sempre via, sempre lontano da casa… sarebbe fattibile farlo con una famiglia a casa?

Tornando alla nave, la Costa Pacifica è molto bella e non ho ancora trovato quei problemi di affollamento che ho riscontrato sulla Toscana.
Anche il teatro ha potuto ospitare tante persone e non ha problemi di visibilità.
Devo dire che mi piace proprio!

Domani vi farò sapere se riusciremo comunque a partecipare all’escursione a Palma o se per caso verrà annullata.

Ciao!

IMG_3907.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ho recuperato in fretta questa diretta e ti seguo con attenzione....il 19 tocca a me sulla Pacifica.....leggerò con attenzione tutte le tue considerazioni sulla crociera.🤔

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.