• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Spagna Baleari Corsica - 28/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, e una buona ultima serata a bordo ad Oliver, Novella, le piccole Aurora e Olivia, ad Andrea e la sua splendida mamma Elisabetta.
Rientrata a casa da una crociera non spuria di sorprese.
La nave mi è piaciuta molto, l'ho trovata calda nei colori e affatto pacchiana. Il personale è come sempre cordiale e professionale, sempre pronto a soddisfare anche la più piccola esigenza.
Purtroppo questa nave era pregna di cafoni e l'incidente a Marsiglia ha aiutato i soliti avvoltoi a cercare di trarne beneficio.
Pseudo avvocati che ramengavano alla ricerca di ogni cliente possibile, passeggeri ultramaleducati che aggredivano chiunque gli capitasse a tiro (personale e altri passeggeri non della loro idea di "affondare la Costa").
Io come sempre ho cercato di trarre il meglio da questi sei giorni e posso sinceramente dire di esserci riuscita; la biblioteca è stata uno dei luoghi da me maggiormente frequentati, ogni anfratto era buono per starmene in santa pace, non ultima la piscina dei bimbi all'11 piano, vuota perchè all'aperto, ma comunque pronta all'uso con acqua caldissima, nella quale ci si poteva rilassare senza alcun disturbo.

Saremo di nuovo insieme con Oliver e la sua bellissima famiglia sulla Magica il 27 gennaio Oltre le Colonne d'Ercole.
Alessandra

Ciao, non sapete quanto vi invidio,3 settimane in crociera! io partiro' per capodanno, volevo sapere in quale serata sara' la serata di gala,,il 31 sara' la partenza da Barcellona e boh la faranno sulla partenza da Cagliari? Attendo notizie certe..

Ciao Alessandra :) , un vero piacere conoscerti , mi mancheranno le nostre chiacchierate ;) , ma presto riprendiamo da dove interrotto, un caro caro saluto oliver

Eccoci giunti all'ultima sera , il momento dei saluti e di fare le valigie :( , però é bello anche tornare a casa per le feste !!!!!!!

Ultima modifica:
Ciao, non sapete quanto vi invidio,3 settimane in crociera! io partiro' per capodanno, volevo sapere in quale serata sara' la serata di gala,,il 31 sara' la partenza da Barcellona e boh la faranno sulla partenza da Cagliari? Attendo notizie certe..

il gala in 3 crociere é sempre stato in giorni differenti , ma di certo sarà il31

[LIVE] Costa Pacifica - Spagna Baleari Corsica - 28/11/2012

Ciao Oliver, buon rientro, ti ho seguito con piacere in questa lunga diretta, anche se non sono intervenuta molto perche' in questo periodo ho molto lavoro......comunque vi ho invidiato molto....!!!!

Eccoci arrivati al termine della serata , è giunto il momento di mettere le etichette ( rosse ) alle valige , che in tre settimane sono inspiegabilmente aumentate !!!!!!!!!!!! E come ultima cosa lasciarle fuori dalla cabina , operazione che finisco per fare sempre in mutande perché mia moglie è li ad aspettare giacca e pantaloni per chiudere l’ultima valigia ………

Quindi buona notte e a domani per i saluti .

Oliver ti auguriamo un buon rientro a casa a te e famiglia, è stata una lunga diretta con sorpresa finale che FORTUNATAMENTE si è conclusa nei migliore dei modi, grazie per aver dedicato parte del tuo tempo a tutti noi del forum, a presto ahahah visto che gennaio è vicino

Chissà se il pranzo a Genova ha soddisfatto le vostre aspettative dopo tre settimane di cucina specializzata Costa.
Buon rientro a Firenze a tutti voi e un bacione alle tue fantastiche principesse.
Ale

buona seraaaa.. a tutti , eccoci rientrati a casa e tornati alla normalità .... ,è stata un esperienza bellissima , che ripeterei subito :) .
il rientro come sempre è duro !!!! e stasera niente portate eleganti , ma spaghetti aglio e olio , sempre ottimi però soprattutto grazie all'olio di un amico del forum ;).....

un saluto a tutti sperando di non essere stato troppo noioso !!!!! , a risentirci a presto con la prossima diretta :):) ....

Ultima modifica:
E con questo tuo ultimo messaggio di ritorno a casa sano e salvo credo che Laura possa chiudere la diretta. Almeno credo :) a meno che tu non abbia intenzione di ripartire domani mattina e imbarcarti a Marsiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.