• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Serena 21/11 - 05/12 Asia

Oggi bellissima escursione sull'isola di Lantau per vedere la statua del grande Buddha. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto dell' isola. È una statua di bronzo che, con i suoi 34 metri di altezza e 250 tonnellate di peso, si è conquistata il titolo di statua di Buddha seduto più grande del mondo. Fu terminata il 28 dicembre 1993, fa parte del monastero di Po Lin ed è il simbolo dell' unione fra l'uomo e la natura. Alla base ha un fiore di loto ed è circondata da statuette di divinità che rappresentano l'immortalità. Si raggiunge dopo una salita di 268 gradini, ma lo spettacolo ripaga dalla fatica.Qualche acquisto nel villaggio di Ngong Ping e la tappa successiva è stato un caratteristico villaggio di pescatori a Tai O, costruito su palafitte. Ci siamo addentrati nelle sue strette stradine, fra bancarelle dove vengono venduti pesci, gamberetti, vongole, cozze, cetrioli di mare essiccati che emanano un odore molto particolare. I prodotti più pregiati sono gli stomaci dei pesci essiccati e sottilissimi, interi (tubolari), aperti, ma soprattutto a fettine che sembrano Pringles.
 
05/12 - Hong Kong

Siamo arrivati alla fine della ns crociera e finalmente abbiamo la possibilità di visitare questa città.
Sveglia presto per lasciare la camera verso le 8.00, una veloce colazione e poi l’attesa dell’attracco intorno alle 10.00.
La ns escursione di oggi è una giornata interamente dedicata alla scoperta di Hong Kong e dopo il disbrigo delle pratiche doganali per le 11.45 l’autobus è pronto a partire per Repulse Bay.
La guida parlante inglese, abbastanza comprensibile, ci tiene a sottolineare come molti cittadini di Hong Kong non sappiano nuotare e come siano state posizionate delle reti contro gli attacchi degli squali.
Secondo una leggenda locale su queste colline vivevano dei draghi e la
costruzione di alti grattacieli impediva loro l’accesso al mare, motivo per cui è stato creato un hotel con un enorme apertura centrale per consentire ai draghi di abbeverarsi.

IMG_7949.webp

IMG_7948.webp

Sulla spiaggia vi è anche la presenza di due enormi statue di divinità taoiste.

IMG_7953.webp

IMG_7952.webp
 
La seconda tappa prevede l’arrivo all’Aberdeen Marina dove siamo saliti su una piccola imbarcazione di pescatori locali per un breve giro nella baia.

IMG_7957.webp

IMG_7958.webp

La guida ci ha invitato a goderci questi scorci perché si pensa che visto l’enorme costo degli immobili nel giro di qualche anno queste imbarcazioni lasceranno spazio a nuovi grattacieli. Pensate che il ns accompagnatore vive in un appartamento (più che altro una stanza di poco più di 25-30 mq) con un affitto mensile di 900 eur.

IMG_7967.webp

IMG_7962.webp

IMG_7960.webp
 
Ormai erano passate le 13 ed era ora di passare al momento gastronomico dell’escursione, era previsto un pranzo in stile dim sun che si caratterizza per la presenza di tanti piccoli assaggi di varie pietanze locali. Anch’io che non sono un grande amante di questo tipo di cucina ho mangiato 😂.
Al termine ci siamo recati al tempio di Man Mo, il più antico di Hong Kong (da quello che abbiamo capito dalla guida), durante il trasferimento abbiamo avuto modo di vedere il famoso tram di Hong Kong.

IMG_7969.webp

Nella zona del tempio si trova Hollywood Road caratterizzata dalla presenza di innumerevoli negozi e mercatini di antiquariato.

IMG_7970.webp

IMG_7971.webp

IMG_7974.webp

IMG_7976.webp
 
Con l’inizio dell’imbrunire siamo andati al Flower Market, il più grande mercato dei fiori di Hong Kong. Tutti i prodotti sono importati da paesi del Sud-est asiatico in quanto non esiste produzione locale.
Si tratta di un quadrilatero del quartiere di Mong Kok caratterizzato dalla continua presenza di negozi di fiori, in particolare orchidee.
La guida ha sottolineato come questi negozi chiudano verso le 22 e durante il periodo del capodanno cinese l’apertura si prolunghi sino alle 24.

IMG_7978.webp

IMG_7979.webp

IMG_7981.webp

Infine sulla via dell’aeroporto ci siamo fermati ad una piattaforma panoramica per osservare i due grandi ponti che caratterizzano la zona.

IMG_7987.webp
Il ponte di 2,2 km che porta all’aeroporto, oltre alle 3 corsie per ogni senso di marcia, e’ dotato di tunnel sottomarini dove passa il treno che collega l’aeroporto al centro di Hong Kong, la linea della metropolitana per coloro che abitano in zona aeroporto e una corsia autostradale che viene utilizzata in caso di tifoni.

IMG_7988.webp
Il ponte che porta verso il confine con la Cina (Shenzen).
 
Top