• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole - 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Riporto un messaggio di Gabriele!

Tempo piovoso, vento al traverso. Mattinata tra attivita'sportiva, quiz (primi classificati...!), e chiacchiere con gli amici. Programma di bordo ricco e variegato. Spiace verificare servizio eccessivamente lento al ristorante, in particolare le bevande in all inclusive. Personalmente, mai trovato cosi. Un saluto. Gabriele c.
 

annaetommy

New member
Preg.mi annaetommy il forum è pieno di foto e notizie della Serena cerca anche sui diari. Ciao[/QUOTEs]

Lo so Greg infatti li stò guardando tutti.L'entusiasmo è cosi forte di partire che continuo a rompere e chiedere chiedere...................grazie a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

fandelmare

New member
Riporto un messaggio di Gabriele!

Tempo piovoso, vento al traverso. Mattinata tra attivita'sportiva, quiz (primi classificati...!), e chiacchiere con gli amici. Programma di bordo ricco e variegato. Spiace verificare servizio eccessivamente lento al ristorante, in particolare le bevande in all inclusive. Personalmente, mai trovato cosi. Un saluto. Gabriele c.


Conoscendo abbastanza il carattere alquanto pacato dell'amico Gabriele C., leggo proprio un che d'irritazione sul fatto del servizio lento al ristorante. Non so come Gabriele sia sistemato al ristorante e di quante persone sia commensale ma mi chiedo se lui e qualche amico non possano ovviare l'inconveniente chiedendo un tavolo diverso ed in altra collocazione; delle volte ho constatato differenze nel servizio tra un tavolo e l'altro.
Per il resto, meno male che la mancanza di sole pare sia, almeno in parte, compensata dal programma di bordo. Lui racconta anche di "chiacchiere con gli amici" e di "primi classificati!" ai quiz. Se ne dedurrebbe che si è compattato un gruppetto che è anche ben documentato sui quiz.
Mi piacerebbe sapere cosa il nostro amico intende programmare per lo scalo di domani a Cadice, la città è gradevole ma anche un'escursione a Siviglia che pure ho già visitato più volte mi tenterebbe molto.
Lo scopriremo tra un po'.
Ciao a tutti.
Fan
 

Palermo65

New member
Anch'io ho preso la Serena e devo dire che il servizio era abbastanza celere senza lunghi stacchi tra una portata e l'altra.
Forse dipende dal ristorante (Ceres o Vesta) , dalla collocazione del tavolo oppure dai camerieri. I nostri erano, oltre che cortesi ,anche molto lesti
 

elenamaria

New member
Conoscendo abbastanza il carattere alquanto pacato dell'amico Gabriele C., leggo proprio un che d'irritazione sul fatto del servizio lento al ristorante. Non so come Gabriele sia sistemato al ristorante e di quante persone sia commensale ma mi chiedo se lui e qualche amico non possano ovviare l'inconveniente chiedendo un tavolo diverso ed in altra collocazione; delle volte ho constatato differenze nel servizio tra un tavolo e l'altro.
Per il resto, meno male che la mancanza di sole pare sia, almeno in parte, compensata dal programma di bordo. Lui racconta anche di "chiacchiere con gli amici" e di "primi classificati!" ai quiz. Se ne dedurrebbe che si è compattato un gruppetto che è anche ben documentato sui quiz.
Mi piacerebbe sapere cosa il nostro amico intende programmare per lo scalo di domani a Cadice, la città è gradevole ma anche un'escursione a Siviglia che pure ho già visitato più volte mi tenterebbe molto.
Lo scopriremo tra un po'.
Ciao a tutti.
Fan




Credo, Sergio, che Gabriele voglia andare a Siviglia, almeno questo mi pare disse quando nel mio diario raccontavo della nostra visita a questa città...
 

greg

New member
Anch'io ho preso la Serena e devo dire che il servizio era abbastanza celere senza lunghi stacchi tra una portata e l'altra.
Forse dipende dal ristorante (Ceres o Vesta) , dalla collocazione del tavolo oppure dai camerieri. I nostri erano, oltre che cortesi ,anche molto lesti

Ciao Nancy, noi eravamo al 2° turno dello stesso ristorante, anche se in tavoli diversi. Due considerazioni, la prima è che al primo turno il servizio è più celere perché devono anche preparare per il 2° turno. La seconda è che dipende da chi ti capita di servizio al tavolo. Noi eravamo in 10 e non ci alzavamo prima delle 23,30. Il nostro cameriere molto lento spesso andava in tilt facendo anche un' incredibile confusine riuscendo a farci uscire dal ristorante sempre quasi per ultimi.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Credo, Sergio, che Gabriele voglia andare a Siviglia, almeno questo mi pare disse quando nel mio diario raccontavo della nostra visita a questa città...

Un cenno alla visita all'Alcazar è stato fatto pure da un altro compagno di merende :-? del gruppo, ma con solo mezza giornata a disposizione sarà qualcosa di veramente veloce.
 

Roccia

New member
Ciao Gabriele ma sei in crociera? E l'itinerario e quello che faremo noi con partenza il 23 gennaio?ci hai preceduti?
 

elenamaria

New member
Messaggio appena arrivato da Gabriele:

"Mare piuttosto mosso, vento forte, ho provato l'ebbrezza di raffiche a 95 km/ora sulla balconata di prua al ponte 9.....impossibile fare foto, non riuscivo a stare in piedi!!! si beccheggia abbastanza.
Fuori c'è il sole, tutto molto emozionante.
Saluti."

Temerario il nostro Gabriele!
ps: beato lui ;-)

Pps: ma si sa niente dell'incontro tra i forumisti?
 
Ultima modifica:

k863

Member
Ciao a tutti da cadice purtroppo non ho fatto internet a bordo per motivi di costi 1ora 20 euro e 3 ore 48 aumento del doppio dal porto di Barcellona e sinceramente ho esitato e poi rinunciato! Imbarco lentissimo e cena la prima sera alle 18.30 (poi chiesto il cambio turno) ma non ho fatto in tempo ad andare all'appuntamento dei crocieristi!il nostro cabinista non lo conosciamo e peggio per lui niente mancia (frutta non consegnata)ma cioccolatino di gala si.Ieri sono stata male a causa del mare mosso e oggi in giro per il centro storico di cadice devo dire a primo impatto carinissima.Un saluto a tutti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao k863, scusa ma non ho capito, non darai la mancia al cabinista perché non lo conosci? Perché non ti ha portato la frutta (ammesso che dipenda da lui)? O perché ti ha portato il cioccolatino (che magari non gradisci)?
Giusto per capire....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Riporto aggiornamenti da Gabriele!

Una bellissima giornata di sole ci accoglie a Cadice. Ora con Laura siamo in viaggio per Siviglia, Manlio ha optato per citta' di Cadice. Guida brava ed esauriente. Chiesta e letta Costa card anche alla salita sul bus, per me prima volta. Stanotte mare calmo, dopo la furia di ieri. Un saluto dall'Andalusia!
 

simotour

Active member
Anche noi su Deliziosa ad ottobre abbiamo dovuto richiedere il modellino della nave più volte ci è stato consegnato il giorno dello sbarco
 

elenamaria

New member
Ma il modellino della nave viene consegnato a tutti gli aventi diritto a ridosso del giorno di sbarco, un paio di giorni prima, mai a inizio crociera.
 

k863

Member
Per il semplice fatto che non so neanche chi sia non si e' presentato e non si e' fatto proprio vedere sembra un fantasma!Certo che se in questi giorni si fara' vedere la mancia e' gia' pronta nella sua bustina...sicuramente avra' tantissime camere da sistemare e la pulizia non e' maniacale nella mia cabina come la avevo trovata sull'atlantica..comunque capisco il carico di lavoro.La frutta e' un privilegio quindi dovrebbero farla trovare in camera di certo non vado a lamentarmi in nave ce di tutto e di piu'!il servizio e' lento ieri(serata di gala) ci siamo seduti alle 21 e abbiamo finito alle 23. Il cibo invece per i nostri gusti e' piu' che ottimo e gustoso!
 

greg

New member
Sulla Costa Serena il modellino nella crociera precedente, come già detto, a molti non è stato consegnato proprio.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Adesso è chiaro K863.
Magari è estremamente riservato ed ha preferito non esservi di disturbo presentandosi in cabina in un momento che poteva per voi essere non gradito. Piuttosto valuterei, tutto considerato, il servizio generale che compatibilmente con i paventati carichi di lavoro dovrebbe essere comunque a te gradito.
Per quanto attiene alla frutta che non viene recapitata in cabina, considerato che il cabinista non credo possa sapere quale sia il tuo livello di appartenenza al Costa Club, forse dovresti segnalarlo a lui o in reception. Se lui non sa non può provvedere alla frutta e/o ad accontentarti al meglio ;-)

Buon proseguimento e grazie per gli aggiornamenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top