• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(LIVE) - Costa Smeralda - 2019/12/21

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Questa "ideona" con la scusa della linea "green" a mio avviso verrà con il tempo attuata su tutta la flotta.

Se sarà così credo che avrà ripercussioni anche sul personale. Hanno da tempo eliminato gli asciugamani in piscina, ora eliminano tutto le tovaglie, mi chiedo quanti esuberi ci saranno fra gli addetti alle lavanderie?
Tutto questo con la scusa della "linea green" ma con un gran risparmio di costi.:(
 

tiziano

Well-known member
Presumo che la compagnia adotterà dei tagli nei confronti del personale, e vedrai che la linea "green" la troveranno i lavoratori nel portafoglio... al verde.:mrgreen:
 

paolocecchi

Well-known member
Per gli asciugami in piscina,dopo una iniziale irritazione , sono giunto alla conclusione che, visto l'uso maleducato che si faceva, forse e' meglio così.Ma delle tovaglie non si può farne un uso maleducato...anche se una una volta un commensale, a cui era caduto il tovagliolo, si e' pulito la bocca, e meno male che non era in bagno....Auguri.
 

mauema78

Member
Ero convinto che fosse il buffet, e tra l'altro , non mi sembra molto bello,tovaglie a parte, almeno per quello che vedo.Bella la piscina.Non mi piacciono quelle specie di tini a poppa con i tavolinetti dentro.,ma e' questioni di gusti, forse sono utili in caso di vento.Vedendo la rotta nonostante quello che e' stato scritto sul vento e le condizioni del mare nel golfo del Leone e' andata dritta senza fare inchino, solo una piccola strana correzione di rotta.
Comunque non vedo l'ora di poterci salire.Auguri a tutti.
Buongiorno. Sono anche io a bordo e ieri durante lo ship tour abbiamo visitato anche il ponte di comando, sotto scorta e ben guardati, e il secondo ufficiale ci ha detto che verso l'una del mattino della prima notte, abbiamo preso una raffica di vento a 120 nodi e la nave si è inclinata leggermente, per questo hanno immediatemente corretto la rotta per prendere eventuali altre raffiche non di lato....scusate se non uso termini tecnici, l'ufficiale lo ha spiegato molto meglio [emoji1]. Se guardate marinetraffic anche MSC Splendida che ci seguiva ha effettuato la stessa correzione di rotta.
A detta del secondo ufficiale è stata una raffica fuori dal normale ma la nave ha reagito molto bene. Io dormivo e non mi sono accorto di niente ma qualche indizio che era successo qualcosa lo avevo colto....tipo al ponte 8 prua nave sulla passeggiata esterna, un rivestimento in metallo del soffitto era divelto.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Buongiorno. Sono anche io a bordo e ieri durante lo ship tour abbiamo visitato anche il ponte di comando, sotto scorta e ben guardati, e il secondo ufficiale ci ha detto che verso l'una del mattino della prima notte, abbiamo preso una raffica di vento a 120 nodi e la nave si è inclinata leggermente, per questo hanno immediatemente corretto la rotta per prendere eventuali altre raffiche non di lato....scusate se non uso termini tecnici, l'ufficiale lo ha spiegato molto meglio [emoji1]. Se guardate marinetraffic anche MSC Splendida che ci seguiva ha effettuato la stessa correzione di rotta.
A detta del secondo ufficiale è stata una raffica fuori dal normale ma la nave ha reagito molto bene. Io dormivo e non mi sono accorto di niente ma qualche indizio che era successo qualcosa lo avevo colto....tipo al ponte 8 prua nave sulla passeggiata esterna, un rivestimento in metallo del soffitto era divelto.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

120... NODI ??? Oppure km/h?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno. Sono anche io a bordo e ieri durante lo ship tour abbiamo visitato anche il ponte di comando, sotto scorta e ben guardati, e il secondo ufficiale ci ha detto che verso l'una del mattino della prima notte, abbiamo preso una raffica di vento a 120 nodi e la nave si è inclinata leggermente, per questo hanno immediatemente corretto la rotta per prendere eventuali altre raffiche non di lato....scusate se non uso termini tecnici, l'ufficiale lo ha spiegato molto meglio [emoji1]. Se guardate marinetraffic anche MSC Splendida che ci seguiva ha effettuato la stessa correzione di rotta.
A detta del secondo ufficiale è stata una raffica fuori dal normale ma la nave ha reagito molto bene. Io dormivo e non mi sono accorto di niente ma qualche indizio che era successo qualcosa lo avevo colto....tipo al ponte 8 prua nave sulla passeggiata esterna, un rivestimento in metallo del soffitto era divelto.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Buongiorno,120 nodi sono oltre 220 km/h forse erano km/h...comunque una bella raffica..
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno.
Smeralda è giunta a Civitavecchia e per il nostro Sandro è giorno di sbarco....a malincuore, così ci fa sapere.

Grazie per questa diretta, Sandro, e buon rientro a casa!!
 

mauema78

Member
Concordo. una raffica da 220 km. ce l'hai solo se sei nel mezzo di un uragano. però anche a 120 non è che sia uno scherzo.
No no. Quanto meno il secondo ufficiale ha detto distintamente 120 nodi più di 200km/h!
Poi se si sia sbagliato non so, ma onestamente non credo. L'ha infatti definita una cosa mai vista.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
(LIVE) - Costa Smeralda - 2019/12/21

Grazie a tutti per aver seguito, mi spiace per le foto, appena possibile caricherò tutte le altre e perché no anche con un mio personale consuntivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
No no. Quanto meno il secondo ufficiale ha detto distintamente 120 nodi più di 200km/h!
Poi se si sia sbagliato non so, ma onestamente non credo. L'ha infatti definita una cosa mai vista.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io ero su Magnifica. Stesso itinerario e presa la stessa raffica che ha inclinato la nave...da schermo in cabina i venti sono arrivati a 184 km/h, al momento dell'inclinazione non sono riuscita a guardare perché cercavo di non cadere dal letto. Era mezzanotte e mezza circa.
Allego una foto dello schermo molto dopo la raffica
76bb636c2c656f6b28b29bc779524c1f.jpg
 

CMarina99

New member
Io ero su Magnifica. Stesso itinerario e presa la stessa raffica che ha inclinato la nave...da schermo in cabina i venti sono arrivati a 184 km/h, al momento dell'inclinazione non sono riuscita a guardare perché cercavo di non cadere dal letto. Era mezzanotte e mezza circa.
Allego una foto dello schermo molto dopo la raffica
76bb636c2c656f6b28b29bc779524c1f.jpg

Ho i brividi


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Un brevissimo resoconto....
Partito con un po’ di timore in quanto era il primissimo itinerario, mi sono subito ricreduto, ha funzionato tutto perfettamente.
Parto dalla tanto discussa mancanza del tovagliato, non mi ha creato nessun disagio anzi, l’ho trovato innovativo e molto elegante in alcuni ristoranti.
La ristorazione è stata di altissimo livello, avevo il ristorante panorama.
Provato anche il buffet, ho avuto modo di apprezzare la grande novità di essere serviti dal personale, risultata positiva sia per evitare file interminabili ma soprattutto per evitare spreco di cibo.
Pizzeria, a differenza di altre navi, sempre piena.
Atrio centrale, il Colosseo, bello dal punto di vista artistico, si possono seguire dal vivo le prove per gli spettacoli serali.
A mio modesto avviso manca, come siamo abituati sulle altre unità, l’atrio centrale con belle scalinate ed ascensori panoramici.

Nel teatro, di due piani, vengono svolti tre spettacoli giornalieri, dopodiché viene trasformato in discoteca.
Non ci solo più prime file riservate alle suite e ai perla diamante.

A presto per ulteriori info



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Un brevissimo resoconto....
Partito con un po’ di timore in quanto era il primissimo itinerario, mi sono subito ricreduto, ha funzionato tutto perfettamente.
Parto dalla tanto discussa mancanza del tovagliato, non mi ha creato nessun disagio anzi, l’ho trovato innovativo e molto elegante in alcuni ristoranti.
La ristorazione è stata di altissimo livello, avevo il ristorante panorama.
Provato anche il buffet, ho avuto modo di apprezzare la grande novità di essere serviti dal personale, risultata positiva sia per evitare file interminabili ma soprattutto per evitare spreco di cibo.
Pizzeria, a differenza di altre navi, sempre piena.
Atrio centrale, il Colosseo, bello dal punto di vista artistico, si possono seguire dal vivo le prove per gli spettacoli serali.
A mio modesto avviso manca, come siamo abituati sulle altre unità, l’atrio centrale con belle scalinate ed ascensori panoramici.

Nel teatro, di due piani, vengono svolti tre spettacoli giornalieri, dopodiché viene trasformato in discoteca.
Non ci solo più prime file riservate alle suite e ai perla diamante.

A presto per ulteriori info



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Sandro per il tuo resoconto e anche per il live!
Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top