• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa Smeralda 22/05/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
L'intrattenimento ieri sera su Smeralda a teatro

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


La cena


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
IMG-20210528-WA0089.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
IMG-20210529-WA0007.jpgIMG-20210529-WA0007.jpgIMG-20210529-WA0009.jpg
COn quest'ultima immagini della meravigliosa scia, termina la crociera di Miryam.

Grazie per questo contributo e per averci portato a bordo e buon rientro!!




Un saluto a tutti e buon weekend.
 

mik80pg

New member
Grazie per la diretta con delle bellissime immagini.
Vorrei fare una domanda: sai come funziona la creazione dei tavoli per la cena? Come in viaggi pre covid vengono accorpate persone di cabine diverse? (un bel modo per fare nuove conoscenze)
 

Miryam

Well-known member
Grazie per la diretta con delle bellissime immagini.
Vorrei fare una domanda: sai come funziona la creazione dei tavoli per la cena? Come in viaggi pre covid vengono accorpate persone di cabine diverse? (un bel modo per fare nuove conoscenze)

No, I tavoli sono fatti con sedute x gli occupanti delle cabine.
Ma se vuoi sederti a tavola con persone che hai conosciuto a bordo, prendi accordi con il Maitre il giorno prima, così starete tutti allo stesso tavolo.
 

Miryam

Well-known member
Eccomi rientrata a casa!

Certo che riguardando le foto dal mio pc mi sembra di essere ancora a bordo!

Provero' a fare una piccola recensione di questa crociera a bordo di Costa Smeralda.


Quando ho prenotato non sapevo cosa mi sarei aspettata di vedere a bordo.
Dall'inizio del periodo pandemico non avevo piu' messo piede su una nave da crociera e quindi per me era tutto nuovo, ed una volta a bordo non ho riscontrato grossi problemi, ma andiamo per grado.

IMBARCO
Imbarco celere, ben distribuito ed organizzato, impossibile non saper dove andare e quale direzione prendere.
A tutte le entrate hostess e stewart multilingue ti indirizzano dove andare . Attesa esito tampone pochi minuti con la possibilità di ricevere assistenza, se necessaria, comodamente seduti in un'area del Palacrociere - nel mio caso sono partita da Savona - seduti distanziati con mascherina e ben controllati se sbadatamente si abbassava la mascherina o ci si spostava di posto.

VITA DI BORDO
A bordo il personale è ben preparato, gentilissimo, parla l'italiano e segue l'ospite in tutto.
I divertimenti non mancano per grandi e piccini ma sempre sotto stretto controllo del personale per i distanziamenti, l'uso corretto della mascherina - alcuni ospiti sono stati allontanati dalla sala da ballo perchè non indossavano la mascherina - disinfettanti alcolici sparsi in ogni angolo della nave per la detersione mani, controllo temperatura in ogni piano - la registrazione veniva fatta con Costa Card e di conseguenza se non la misuravi, venivi richiamata immediatamente in cabina o con altoparlante.


RISTORANTI
Ho apprezzato molto i ristoranti a pagamento e meno gli altri.
Ma sono gusti personali, di fame non si muore a bordo anzi.

DIVERTIMENTI
A teatro è possibile accedere solo una sola volta per vedere lo spettacolo e francamente non mi sono piaciuti molto.Anche a teatro controllo del distanziamento tra una seduta e l'altra, ma sopratutto ho apprezzato il fatto che non era possibile al termine spettacolo uscire tutti insieme , ma a gruppi di cinque per non creare assembramento.

ESCURSIONI
Possibilità di prenotarle nei pc di bordo con Costa Card.
Guide multilingue, ben preparate, bus igienizzati, posti a scacchiera e discesa scaglionata in base alle sedute del bus.Le guide controllano i distanziamenti a terra.
Non ho apprezzato la classica sosta del negozio convenzionato dove si è perso parecchio tempo.

A bordo di Smeralda ho apprezzato sopratutto l'utilizzo della tecnologia per prenotare i ristoranti o quant'altro tramite l'uso dell'App Costa evitando così tutto il cartaceo.
Ha avuto la vaga impressione che assomigliasse ad Aida - il Colosseo in centro nave sui 3 piani - il ponte passeggiata esterna leggermente arrotondata verso il mare che ho trovato uguale su Aida - ma devo dire che anche sugli arredi Costa è migliorata molto in particolar modo non ho trovato piu' quei colori accessi e multicolor delle altre navi.

Consiglio vivamente di provare a navigare con Smeralda, non ve ne pentirete.

Grazie a tutti per avermi seguito, spero di aver risposto correttamente alle vostre domande e spero vivamente di ritornare presto a bordo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top