Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tutto incluso…ma non sono navi da crociera, sono assimilabili ad un grande yacht.Mi sa che il problema sono gli extra, più che il costo della crociera in sé… drink sicuramente e forse anche escursioni
Si, vai con la fattura del medico di bordo e ti rimborsano l'escursione.Alla fine sono andata dal medico di bordo visto che il mal di gola non accennava a diminuire e mi ha dato l’antibiotico.
Buono a sapersi, sono risultati molto efficienti…. La mia paura è che non parlassero italiano e invece fortunatamente non è stato così.
Non mi hanno fatto nemmeno il tampone per il covid visto che non avevo febbre.
Comunque il costo della visita è di € 90 + le medicine.
Mi hanno consigliato di mettermi in contatto con l’assicurazione per il rimborso, che non sapevo nemmeno di avere diritto.
Oggi giornata di relax, peccato per l’escursione mancata, non so se posso farmi rimborsare anche quella, magari dopo chiedo all’ufficio informazioni.
A dopo!
Mi dispiace per il mal di gola e l'escursione fallita in sicilia, un consiglio metti aria condizionata in cabina quasi a caldo e non avrai piu problemiAlla fine sono andata dal medico di bordo visto che il mal di gola non accennava a diminuire e mi ha dato l’antibiotico.
Buono a sapersi, sono risultati molto efficienti…. La mia paura è che non parlassero italiano e invece fortunatamente non è stato così.
Non mi hanno fatto nemmeno il tampone per il covid visto che non avevo febbre.
Comunque il costo della visita è di € 90 + le medicine.
Mi hanno consigliato di mettermi in contatto con l’assicurazione per il rimborso, che non sapevo nemmeno di avere diritto.
Oggi giornata di relax, peccato per l’escursione mancata, non so se posso farmi rimborsare anche quella, magari dopo chiedo all’ufficio informazioni.
A dopo!
Si, l’avevamo già messo con un pallino sul caldo. Più che altro è che in nave ci sono alcune zone freddissime e altre in cui si sta bene come temperatura. E poi tantissime persone con problemi respiratori (come minimo tosse) e io sono un po’ delicataMi dispiace per il mal di gola e l'escursione fallita in sicilia, un consiglio metti aria condizionata in cabina quasi a caldo e non avrai piu problemi
Sono andata da Mytours e mi hanno chiesto di farmi rilasciare un foglio di esenzione per l’escursione di oggi. Purtroppo la quota di mio marito è persaSi, vai con la fattura del medico di bordo e ti rimborsano l'escursione.
Ahhhh non hai capito! Io volevo scendere comunque, è lui che mi ha “obbligata” a rimanere in nave tranquilla.Il mal di gola proprio non ci voleva. Mi dispiace. Mio marito riesce a prenderselo praticamente ad ogni crociera proprio per il passaggio continuo da zone calde a zone fredde. Ma io non sono "brava" come tuo marito: se lui non scende io vado da sola.
Ti auguro una pronta guarigione.
E siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ....che personaggi!!Oggi ultimo giorno, domani si sbarca definitivamente.
Ieri abbiamo chiacchierato, compatibilmente con il mio pessimo inglese (ma supportata da mio marito), con la cameriera del Ristorante Elite a noi assegnata.
Ci ha raccontato che viene dalle Filippine, ha due figli di 12 e 8 anni che stanno dalla nonna e che il suo contratto va da maggio a marzo… quindi lei per tutti questi mesi è lontana dai figli… e dovreste vedere che sorrisi e che modo di fare sempre cortese e allegro… e con tutto il cuore le abbiamo lasciato una piccola mancia per dimostrarle quanto siamo stati bene nell’essere stati seguiti da lei.
E poi, nel tavolo a fianco al nostro, una coppia in vacanza con lei che si lamenta ogni giorno di qualcosa. Se non è perché le uova non sono esattamente come da menù (non chiedetemi cos’avessero che non andavano ma alla fine è dovuto intervenire il maitre di sala), è perché lei è a dieta e il marito invece mangia…
Ecco, questi sono i casi in cui mi girano veramente per quanto noi occidentali ricchi e pasciuti non siamo mai contenti e non ci rendiamo conto di che privilegi abbiamo.
Scusate lo sfogo ma sta qua mi dava i nervi
Domani le considerazioni finali, intanto vi lascio la foto di un ottimo fritto che abbiamo mangiato oggi a pranzo!
Visualizza allegato 1903057
Ormai i Maitre d’, ed anche i camerieri, inquadrano subito questi elementi e li ‘ isolano ‘!Oggi ultimo giorno, domani si sbarca definitivamente.
Ieri abbiamo chiacchierato, compatibilmente con il mio pessimo inglese (ma supportata da mio marito), con la cameriera del Ristorante Elite a noi assegnata.
Ci ha raccontato che viene dalle Filippine, ha due figli di 12 e 8 anni che stanno dalla nonna e che il suo contratto va da maggio a marzo… quindi lei per tutti questi mesi è lontana dai figli… e dovreste vedere che sorrisi e che modo di fare sempre cortese e allegro… e con tutto il cuore le abbiamo lasciato una piccola mancia per dimostrarle quanto siamo stati bene nell’essere stati seguiti da lei.
E poi, nel tavolo a fianco al nostro, una coppia in vacanza con lei che si lamenta ogni giorno di qualcosa. Se non è perché le uova non sono esattamente come da menù (non chiedetemi cos’avessero che non andavano ma alla fine è dovuto intervenire il maitre di sala), è perché lei è a dieta e il marito invece mangia…
Ecco, questi sono i casi in cui mi girano veramente per quanto noi occidentali ricchi e pasciuti non siamo mai contenti e non ci rendiamo conto di che privilegi abbiamo.
Scusate lo sfogo ma sta qua mi dava i nervi
Domani le considerazioni finali, intanto vi lascio la foto di un ottimo fritto che abbiamo mangiato oggi a pranzo!
Visualizza allegato 1903057
In effetti, era anche la cameriera di questa coppia ma con noi era proprio carina, super disponibile, si vedeva che si poneva in modo differente.Ormai i Maitre d’, ed anche i camerieri, inquadrano subito questi elementi e li ‘ isolano ‘!
Teoricamente si… ma ho conosciuto persone che si sono lamentate degli 11 euro delle quote di servizio giornaliere perché non le avevano preventivate… non sono sicura che l’utente medio di questo tipo di crociere si possa permettere tranquillamente la suite....le suite 25/30 anni fa erano frequentate solitamente da passeggeri "benestanti' perché costavano molto, oggi tutti si possono permettere una settimana in suite di Costa Crociere.