• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Live da Costa magica - l'incanto dei fiordi

Buon pomeriggio, anche io e mia moglie saremo a bordo della Costa Magica giorno 21.
La tappa con le temperature più basse dovrebbe essere quella di Hellesylt, al momento da 14°- 4°.

Si infatti... vabbè io comunque ho messo in valigia un po' di tutto 🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi a Geiranger avete fatto in autonomia? Sono infatti indecisa se ne vale davvero la pena fare l'escursione fino al monte....se puoi potresti meglio spiegare dove hai trovato questa scala in ferro e se è sicura e fattibile la salita con bambini..grazie

Fare l'escursione al monte Dalsnibba vale sicuramente la pena... lassù hai davanti agli occhi uno spettacolo che toglie il fiato (tempo permettendo)...

La scala in ferro per risalire il torrente è semplicissima da trovare (la si vede anche da bordo nave)... quando scendi vai sulla destra fino ad arrivare al torrente lo attraversi ed alla tua sinistra c'è il percorso per risalire... è fattibilissima con bambini basta andare su con una andatura adatta a loro...

Se fai l'escursione sul Dalsnibba al ritorno ti fai lasciare all'altezza dell'hotel Union e da lì ridiscendi il torrente utilizzando la scala in ferro... così il percorso sara meno faticoso...

Gianni

Quindi a Geiranger avete fatto in autonomia? Sono infatti indecisa se ne vale davvero la pena fare l'escursione fino al monte....se puoi potresti meglio spiegare dove hai trovato questa scala in ferro e se è sicura e fattibile la salita con bambini..grazie

Fare l'escursione al monte Dalsnibba vale sicuramente la pena... lassù hai davanti agli occhi uno spettacolo che toglie il fiato (tempo permettendo)...

La scala in ferro per risalire il torrente è semplicissima da trovare (la si vede anche da bordo nave)... quando scendi vai sulla destra fino ad arrivare al torrente lo attraversi ed alla tua sinistra c'è il percorso per risalire... è fattibilissima con bambini basta andare su con una andatura adatta a loro...

Se fai l'escursione sul Dalsnibba al ritorno ti fai lasciare all'altezza dell'hotel Union e da lì ridiscendi il torrente utilizzando la scala in ferro... così il percorso sara meno faticoso...

Gianni

ciao,

...se vai nell'apposita sezione, Ufficio Escursioni, scali in nord europa, Hellesylt / Geiranger, puoi trovare mooolte informazioni utili e risposte ai tuoi quesiti...

questo quello che potresti vedere dal monte Dalsnibba.....

dalla diretta di Samila
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48398-LIVE-MSC-Preziosa-30-07-2017-Alla-ricerca-degli-orsi-Polari-Norvegia-e-Svalbard?p=1151718&viewfull=1#post1151718

dalla sezione ufficio escursioni Hellesylt/Geiranger
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-amp-Geiranger?p=1143917&viewfull=1#post1143917

..la mappa di Geiranger..e la posizione della cascata e ,,,,relativa scala in ferro....
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-amp-Geiranger?p=1082999&viewfull=1#post1082999

...il video di Luigi, proprio della cascata a piedi...
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-amp-Geiranger?p=1130536&viewfull=1#post1130536

...beh io non ti dico nulla se vale la pena salire al Dalsnibba....;) ...

... ...se volete fare in autonomia ...Dalsnibba e Strada delle aquile.... nuvole permettendo....

ps

per quanto riguarda la salita al monte Dalsnibba (e strada delle aquile) e' sconsigliata magari se

i bambini soffrono di cinetosi, mal d'auto, visto che le strade, molto panoramiche, hanno diversi tornanti....

Ultima modifica:
Una risposta eccezionale...completa..grazie di cuore...ulti.a cosa se facessi l'escursione alla fattoria da Geiranger anche li ci sono curve incredibili o è media? Ne vale la pena? Ho il tempo al ritorno a risalire anche x metà la cascata?

Una risposta eccezionale...completa..grazie di cuore...ulti.a cosa se facessi l'escursione alla fattoria da Geiranger anche li ci sono curve incredibili o è media? Ne vale la pena? Ho il tempo al ritorno a risalire anche x metà la cascata?

ti ho risposto nell'altro thread che avevi aperto...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48108-Terre-dei-Vichinghi-01-09-2017?p=1153192&viewfull=1#post1153192

...qui siamo OT, anzi mi scuso con Fabio che abbiamo invaso il suo live!

Avete fatto bene! Sono tutte informazioni utili!!!
Negli ultimi giorni sono stato latitante... il giorno di navigazione abbiamo trovato mare molto mosso!!! E ieri a bremenhven c'era brutto tempo! Costa propone l'escursione a Brema ma con il tutto a bordo alle 13:30 e 60 km di distanza dicevano le persone che è stata una visita veloce! La città di bremwnhaven si può raggiungere con il teansfer costa a 12 euro a persona ma se siete più persone potete prendere il taxi che chiede 16 euro per l'andata e 16 per il ritorno a piedi la città dista circa mezz'ora!ci sono alcuni musei e lo zoo!
Purtroppo oggi si sbarca! 😔😔😔 però a bordo abbiamo già prenotato la prossima crociera!!!