• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live ]- dal 16 al 23 marzo MSC world Europa da Doha yacht club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non conosco questa cosa dell'upgrade anche se nella prima e unica crociera fatta con msc mi arrivavano decine di mail con offerte per cambiare la suite aurea in una cabina secondo loro migliore migliore (ma a estrema prua e troppo in alto). Non ho guardato i prezzi ma mi domando il senso, queste continue mail erano quasi da pubblicità agressiva, se si sceglie una sistemazione quella dovrebbe essere altrimenti se ne sarebbe valutata un'altra in sede di prenotazione. Se poi i prezzi sono bassi è una scorettezza verso chi ha pagato la cabina da listino per intero. Sia chiaro sono miei opinioni, forse non conosco bene come funzioni questa procedura, ma i prezzi dovrebbero essere trasparenti non legati ad un'asta! La mia ribadisco è una non è una critica verso vince1990 che ha fatto benissimo a fare upgrade anzi, attendo di leggere dettagli e consigli, noi partiremo a giugno su Splendida in YC!

Eccomi a Roma. Pranzo da alcuni conoscenti. E stasera Leonardo Express verso l aeroporto. Dove troverò altri crocieristi in partenza e di cui abbiamo appuntamento

Buongiorno a tutti. Vincenzo è arrivato a destinazione, ecco il suo messaggio:
Buongiorno da MSC world Europa. Volo andate ben ma di dormire in volo non si riesce Atterrati alle 6 e 20 locali fatti controlli di rito alle 9. Già in nave mi trovo in una suite dello yacht Club a ponte 21 breve salto al ponte 19 per colazione e poi alle 10 e 30 cabina pronta. Ci hanno fatto entrare ma se usciamo. Dalla cabina prima delle 14. Dovrebbe andare in reception per farci aprire. Dopo le 14. Funziona la Cruise card come sempre.. l area termale per gli ospiti yacht Club si può usufruire per 1 ora al giorno da prenotare con anticipo. Qua fa molto caldo e mentre scrivo sono le 11 e 18 locali ( 2 ore avanti rispetto l ItaliaIMG-20230316-WA0004.webpIMG-20230316-WA0003.webp

Ecco il messaggio di Vincenzo Buongiorno da Dubai. Ieri escursione MSC visita panoramica di Dubai ed entrata al miracle garden. Tutto bellissimo posti bellissimo vorrei tanto rimanere qua . In nave tutto bene certo che la differenza tra yacht club e resto della nave si sente tantissimo

Ecco qualche foto miste nave. E Dubai . IMG-20230318-WA0000.webpIMG-20230318-WA0001.webpIMG-20230318-WA0002.webpIMG-20230318-WA0003.webpIMG-20230318-WA0004.webpIMG-20230318-WA0005.webpIMG-20230318-WA0006.webpIMG-20230318-WA0007.webpIMG-20230318-WA0008.webpIMG-20230318-WA0009.webp

Ti seguo, crociera fatta nel 2019, molto bella, Doha è spettacolare, io avevo preso escursione terra mare con MSC, tutto il giorno, se posso consigliartela, se non è troppo tardi.

Un saluto a voi arrivati e che seguite e grazie Maria ancora per l aiuto nella diretta non riuscendo io a caricare le foto

Imbarcando e sbarcando a Doha. Al ritorno a Doha farò giro panoramico con MSC e successivamente trasferimento in aeroporto

Grazie per le belle foto. In questo periodo lo Yacht Club di MSC fra dirette e diari è super gettonato vuol dire che è apprezzato dalla clientela🙂

Ecco il messaggio di Vincenzo Buonasera ancora fermi a Dubai per rifornimento gas e stasera si conclude il famoso gettone del bar segreto . Come trovarlo?? Beh e un segreto ....IMG-20230318-WA0010.webpIMG-20230318-WA0011.webpIMG-20230318-WA0012.webp

Buongiorno, ecco gli aggiornamenti di Vincenzo
Buongiorno da MSC world Europa scusate della latitanza ma qua c'è molto da fare e non c'è abbastanza tempo.. dicevamo? Dubai il secondo giorno sono rimasto a bordo nave ad esplorare la nave e come immagine. Basta prendere un ascensore sbagliato per ritrovarsi da tutt'altra parte. Partenza da Dubai ad Abu Dhabi ritardata alle 00 invece che alle 23 annunciata dagli altoparlanti per ritardi nel carico di gas. Come sapete questa nave va a gnl. Partiti effettivamente intorno alle 00/30. Circa arrivati ad Abu Dhabi in perfetto orario se non in. Anticipo. Ad Abu Dhabi. Altra mia escursione MSC. Visita della città di Abu Dhabi ed ingresso alla moschea. Guida bravissima città bellissima e tour molto interessante con anche delle soste per fare le foto. Alla sera rientro in nave giro per. La nave è a nanna . Tappa successiva isola di siri ban yas qui non. Avevo prenotato nulla. Ma passando casualmente dal ufficio escursione mi salta davanti agli occhi. Il safari in camion . Chiedo se c'è posto
E prenoto. Al mattino una bella colazione e via si parte per il safari. Bellissimo molti animali non c'è guida ma l autista del camion da delle spiegazioni in lingua inglese. Poco importa se lo parlo poco. L importante e vedere gli animali. Scelta azzeccata un bel tour.. oggi navigazione verso damman. Alle 11 e 15 in promenade coktail di bentornato. Stasera alle 17 invece ci sarà quello yacht club. Gli orari sono in ora locale ) circa 3 ore in più rispetto al Italia.
Tornando a damman non scendo e non ho fatto il visto. Sentendo i discorsi di altri italiani a bordo e qualcosa dagli stranieri. Non sono l unico ad aver fatto questa scelta. Allego foto miste essendo in crociera e non riuscendole ad animare in base alle giornate. Sono a bordo sino a Doha. Se avete domande. Fate pure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.