• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Deliziosa Partenza da Trieste 29/10/2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il servizio Self al bar e’ una prova che stanno facendo per 15 gg….visto cio’ che otterranno dubito molto che verra’ implementato!
Resta da capire chi sia colui che ha partorito questa idea…forse dovrebbero prendere gente che sa quel che fa!
Scusatemi per l’OT!
Sarà sempre quel personaggio che qualche tempo fa ha fatto togliere i tavolini nelle cabine....
 
Proseguendo l'itinerario ieri, lunedì 31 abbiamo scalato Cattaro. Giornata anche qui meravigliosa. Abbiamo optato per l'escursione Costa ai centri storici di Budva e Cattaro. Ottima la guida, visite brevi per il tempo limitato dello scalo, ma veramente interessanti. Nel primo pomeriggio la navigazione nelle bocche è stata come sempre affascinante. Dopo una buona cena al ristorante club la festa di halloween, molto ben organizzata dal team dell'animazione e molto partecipata. L'unico neo averla fatta nell'atrio delle delizie e non nel gran bar in cui forse ci sarebbe stato posto per tutti. Comunque veramente divertente.
Stamane navigazione verso Katakolon e nel primissimo pomeriggio, anche qui abbiamo scelto l'escursione con Costa, la visita agli scavi di Olympia. Avendo già visitato il sito, dopo una breve passeggiata, ci siamo concentrati sui due musei, non grandissimi ma veramente interessanti.
Unica nota di disorganizzazione l'uscita dalla nave. Oggi assolutamente caotica per la partenza in contemporanea di almeno una quindicina di pullman, tutti alle 12. D'altra parte, anche qui scalo breve, ormeggio alle 12, si salpa alle 18.
Domani Atene.
Piccola nota a margine. Avremmo dovuto fare nell'estate 2023 la crociera da Istambul, prima con Venezia, poi riprogrammata con Fortuna, poi annullate. Ieri abbiamo avuto modo di fare una chiacchierata con l'addetta al Costa dream a bordo. Non sapeva nulla su eventuali future implementazioni sul mediterraneo orientale però si diceva molto sorpresa per la cancellazione perché avevano venduto bene per la prossima estate. Da quello che avevo letto su questo forum, Costa, al contrario, affermava invece la mancanza di prenotazioni . Confidiamo in un reimpiego di Serena, la riprenoterei subito.
 

Allegati

  • 20221031_133646.webp
    20221031_133646.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 6
Ciao a tutti oggi scalo ad Atene. Abbiamo preso l'escursione Costa all'acropoli. Pur essendoci già stati in autonomia durante altri scali devo dire che farlo con un insegnante d'arte, ovviamente preparatissima, è stato un'altra cosa. Veramente interessante. Giornata fantastica con sole e 24 gradi. Sull'Acropoli sempre purtroppo troppa confusione. Ma merita a prescindere.
Durante questi giorni a bordo c'è un cantiere tra il granbar ed il casinò. Oggi hanno tolto le protezioni ed abbiamo potuto ammirare il nuovo bar sushino, non ancora aperto però. Attendiamo si sveli anche lo spazio di fronte, ancora cantierato. Oggi al Pireo lavori di manutenzione a bordo anche negli spazi esterni con pitturazioni di lamiere e corrimano in diversi punti.
Confermo l'impressione ottima sia della cucina, oggi per la prima volta abbiamo pranzato al buffet e, nonostante si sia rientrati tardi, dopo le 15, c'era ancora una gran varietà e scelta, sia dell'intrattenimento a bordo. Ieri sera l'animazione ha proposto una serata rock e romantica con gran varietà di musica per ballare scatenati oppure "agganciati" al partner inframezzati da divertenti giochi. Il capo dell'animazione è veramente bravo.
Domani navigazione e venerdì scalo a Bari.
 
Buonasera, leggo volentieri il tuo diario di viaggio e prendo appunti in quanto partirò con Costa deliziosa da Bari a fine mese. Volevo chiederti se ci sono state serate particolari o a tema per potermi organizzare con i bagagli. Grazie

Una ulteriore domanda. È richiesto il tampone all'imbarco? Le informazioni a riguardo sono confuse in quanto l'operatrice telefonica dice che non c'è più bisogno del tampone mentre nel documento che ha inviato costa per la partenza è indicato di si
 
Buonasera, leggo volentieri il tuo diario di viaggio e prendo appunti in quanto partirò con Costa deliziosa da Bari a fine mese. Volevo chiederti se ci sono state serate particolari o a tema per potermi organizzare con i bagagli. Grazie

Una ulteriore domanda. È richiesto il tampone all'imbarco? Le informazioni a riguardo sono confuse in quanto l'operatrice telefonica dice che non c'è più bisogno del tampone mentre nel documento che ha inviato costa per la partenza è indicato di si
Ciao, per il tampone NON è più richiesto. Ti chiedono in linea teorica per gli sbarchi in Montenegro e Grecia e per qualche escursione i certificati di vaccinazione, ma nessuno ha controllato nulla.
Per le serate a tema questa settimana abbiamo avuto una serata elegante, una in bianco e nero, una in bianco, una in rosso e nero, una stravagante e colorata e per Halloween nero ed arancio. Insomma il guardaroba....
 
Ciao, per il tampone NON è più richiesto. Ti chiedono in linea teorica per gli sbarchi in Montenegro e Grecia e per qualche escursione i certificati di vaccinazione, ma nessuno ha controllato nulla.
Per le serate a tema questa settimana abbiamo avuto una serata elegante, una in bianco e nero, una in bianco, una in rosso e nero, una stravagante e colorata e per Halloween nero ed arancio. Insomma il guardaroba....
Grazie mille per la sollecita risposta e per le preziose informazioni! Buona crociera
 
Concludo questo breve resoconto con la giornata di navigazione, lo scalo a Bari e lo sbarco a Trieste. Giovedì 3 novembre durante la navigazione con tempo buono giornata riempita da un sacco di attività per tutti i gusti. Dal corso di ballo, ai tornei di basket, dal relax sul ponte allo shopping. Confermo la sensazione avuta nei primi giorni, ovvero un ottima organizzazione a bordo ed un team di animazione poliedrico, riesce a dare divertimento ed attività per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le provenienze. Nello scalo di Bari escursione in autonomia usufruendo solo dello shuttle per il centro a 6€ (8 per i non soci c-club). Rientro con le prime gocce di pioggia e poi pranzo con le frecce tricolori sopra la testa. Bellissimo. Pomeriggio di navigazione tranquilla nonostante il vento e la pioggia.
Arrivo a Trieste, come da previsioni e da avvisi a bordo, con bora a 50 km/h e raffiche a 70 e temperature piùi media stagionale. Attesa in rada di un ora circa in attesa dell'ormeggio di msc Sinfonia, credo dirottata per il maltempo da Venezia, visto che non era schedulata.
Interessantissimo vedere la manovra ed il lavoro dei rimorchiatori e degli ormeggiatori dalla passeggiata del ponte 3, comunque manovra perfetta nonostante le condmeteo veramente difficili.
Un po' di confusione per il ritardo causato però anche (ma guarda un po') dal pubblico che non rispetta l'ordine di discesa a terra ed intasa il ritiro bagagli.
Infine un giudizio riassuntivo.
Costa Deliziosa resta una delle mie navi preferite per gli spazi comuni ampi e la facilità di orientamento a bordo.
È tenuta bene anche se accusa un pochino gli anni, ma la manutenzione è veramente continua. Il sushino implementato in navigazione è praticamente pronto.
La direzione di crociera è buona, l'intrattenimento ottimo (ogni sera una serata a tema ed una festa, sembra veramente di essere giornata a 10 anni orsono, bellissimo!)
Spettacoli, tranne uno già visto questa estate su Diadema, divertenti e coinvolgenti. Mi ha lasciato un po' perplesso solo quello riservato al c-club, con una artista formidabile che però, a mio parere, ha cantato dal vivo forse 2 brani, il resto in playback. Peccato.
Cucina molto buona a tratti ottima al ristorante club ed al ristorante dedicato ai membri gold e platinum. Sul buffet posso solo dare un giudizio positivo limitato avendone usufruito solo una volta a un pranzo. Apprezzo comunque il sistema del buffet servito dagli inservienti, mi sembra più igienico e con meno sprechi.
Personale, e scusate se lo scrivo in maiuscolo ma voglio sottolinearlo urlando, ECCEZIONALE. Veramente non ho trovato nemmeno uno tra ristoranti, bar, addetti alle camere, reception, tour, foto che non avesse un modo di fare ineccepibile, con il sorriso e che non anticipasse ogni tuo piccolo desiderio. Bravi.
L'itinerario a me è piaciuto molto e spero di riuscire a ripeterlo anche il prossimo anno, c'è ne sono di cose da vedere.
 
Grazie peter1967,un diario veramente scorrevole e piacevole da seguire.
Giusto quello che scrivi sul personale di bordo.
Spero di rileggerti al più presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top