• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - EXPLORA II – 14-22 aprile da Barcellona a Napoli

Sul mio booking è indicato OT1 non so se ho avuto un upgrade. Dal piano nave la 9025 mi sembra uguale a quelle del ponte 6. Non so se essendo ad un piano superiore sono in una OT3

In realtà tra le tre OT1, OT2 è OT3 cambia praticamente nulla se non la posizione e, forse, un balcone di qualche centimetro più profondo.
Senza voler fare paragoni azzardati, è come se in aereo ti passano dalla fila 56 alla 43… non lo definirei un upgrade fortunatissimo

Ultima modifica:
Tranquillo è proprio così ... io in questo momento sono sulla gemella in 9018 ed è OT3.
... se no giravi il corridoio e mi trovavi 🤣
Sul mio booking è indicato OT1 non so se ho avuto un upgrade. Dal piano nave la 9025 mi sembra uguale a quelle del ponte 6. Non so se essendo ad un piano superiore sono in una OT3
E’ tipico delle compagnie luxury suddividere la stessa categoria di cabine in altre 3/4/5 tipologie che tengono conto di posizione e ponte. Le suites sono assolutamente uguali, cambiano solo posizione e ponte.

Grazie ragazzi non ho ricevuto tanti like come ora. Quando rientrerò a bordo dopo questa magnifica escursione che secondo me, anche se non ne ho mai usufriito, assomiglia molto ad una privata, posterò il reportage vi scatinerete con i like. PS non riesco a inserire le smile altrimenti ne avrei fatte tatissime.

Come dicevo questa prima escursione è stata veramente bella, svolta in tempi lunghi senza fretta in modo tranquillo e rilassante. A bordo di un bus con capienza di oltre 50 persone eravamo in dieci l'autista, la competente e disponibile giuda German, 7 americani ed il sottoscritto. Nonostante fosse in lingua inglese German è stato così gentile di darmi spiegazioni in un poco di italiano e spahnolo. L'inglese più o meno riesco a leggerlo, il parlato purtroppo la gran parte delle volte non lo comprendo.

Sono veramente curiosissima di leggere il tuo diario e di vedere le foto che posterai.
Di per sé, la crociera mi interessa molto, più come nave, servizi e ristorazione che come itinerario in sé... non sono mai salita su una nave del segmento Luxury e un po' mi frenano due aspetti:
1) il mio inglese è pessimo (sul lavoro uso il francese) mentre mio marito lo parla fluentemente e quindi avrei paura di essere isolata nelle conversazioni con altre persone a bordo
2) mi reputo una persona "semplice" con un abbigliamento poco formale e non saprei cosa sia richiesto in questi ambienti soprattutto per le serate

Ho dato un'occhiata ai prezzi ad agosto (purtroppo le mie vere vacanze sono concentrate in quel periodo) e i costi non sono certo bassi come è ovvio che sia, anche se mi sembra di aver capito che sia tutto incluso a bordo. Per le escursioni come funziona?

Altra cosa che un po' mi frena, ma essenzialmente per pigrizia, è l'imbarco e sbarco in porti differenti non italiani.

Certo che dalle prime foto, la crociera sembra veramente valere