• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Herminia negli Emirati con MSC Musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Ho veramente sentito il mare, la salsedine, e fatto il bagno..
Ho assaporato deserti e visto fortezze..

Ho viaggiato..

Più che un suono è una musica che conquista, una melodia piena di mille promesse ad inizio crociera, e carica di nostalgia quando si lascia l'ultimo porto.

Il rimpianto è anche mio, ma il rimpianto è il contrappasso da pagare per qualcosa che rimarrà per sempre in noi..

Ed anche in me..

Un salutone!
Manlio
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sono arrivati gli spruzzi d' acqua sul viso.....

Magnifico paesaggio e magnifica terra piena di suggestioni...questo è l' oriente che piace a me.

Terra di contrasti....un blu indefinito del mare, il colore delle albe .....e le prime luci della sera con dei colori magnifici.

Grazie Herminia per avermi fatto sognare !!
 

Oriana.

Member
Meravigliosa diretta, Herminia! Grazie di averci fatto sognare!
Mi hai fatto tornare in quei luoghi magici... e adesso come faccio a immergermi nel lavoro??
 

CostaMagica

Super Moderatore
***
La nostalgia di cui parlo
ha i contorni e i colori delle cose e delle persone che incontro
nell'ultimo mio giro dell'arrivederci sulla nave
***​

038ddff02c768cd57c329ed1672ae997.jpg


ff23b986c52b1d183e57246db9370ed1.jpg


3addc9d0ebeba1f4c4738289136b143d.jpg


9ed67dcd937c6874644e804983314e20.jpg


731e17d4c8dc065561d876f6a647027f.jpg
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
La nostra Herminia è appena atterrata.
È una vera viaggiatrice, ci ha concesso di nutrirci di un sogno, riemozionando chi questo itinerario lo ha già navigato, accrescendo il desiderio di chi presto o tardi la seguirà.
Questa diretta è molto di più, un viaggio fatto con l'anima, un sapiente racconto accompagnato da fotografie immaginate ancor prima di essere scattate...
È stato un onore per me supportarla da casa.
Bentornata cara, e grazie per le intense emozioni che ci hai generosamente elargito.
 
Ultima modifica:

lanzone

Member
Sogno o son desto? il viaggio reportage è giunto alla fine, grazie a CostaMagica per gli aggiornamenti e ad Herminia per il favoloso live. Aspettiamo altre foto
 

Concordia

Staff Member
(In differita)

La nostalgia di cui parlo
ha i contorni e i colori delle cose e delle persone che incontro
nell'ultimo mio giro dell'arrivederci sulla nave...

Per fortuna a tirarci su il morale ci pensa un uomo speciale, molto speciale, amico della Musa del Golfo Persico. Lo stesso ci invita presso il Crystal Lounge per un cocktail party privato.

IMG_3493_1.jpg



Lasciate le consegne al primo ufficiale, il Comandante Di Palma ci raggiunge in alta uniforme. Bello come un angelo, avanza verso di noi mostrando serietà professionale, sicurezza e determinazione. Ci intrattiene con una chiacchierata informale, rispondendo alle domande più svariate che gli vengono poste; domande tecniche e meno tecniche.
Il suo modo di porsi è pacato, trasmette un senso di tranquillità; avverto dietro quella voce la presenza di una persona di grande spessore e sensibilità e penso, fra me e me, che dovrebbe essere un piacere lavorare con lui.

IMG_3494.jpg


IMG_3501.jpg
 

Concordia

Staff Member
Il giorno seguente giungiamo ancora nel porto di Dubai per lo sbarco finale.
Mi catapulto dal letto, alle prime ore dell’alba, per farvi dono di questa spettacolare veduta. Privilegio imperdibile.

IMG_3513.jpg


IMG_3518.jpg



Prima di uscire dal terminal crociere, guardo l’armoniosa sagoma di MSC Musica risplendere sotto il sole già alto.
La guardo come si guarderebbe la propria amata quando sai che non la vedrai per un lungo periodo.
E' una volta a bordo del pullman, che ci porterà in escursione prima di lasciarci all’aeroporto, mi giro ancora una volta per ammirarla.
Non riesco a staccare gli occhi da lei.
Ciao Musa, arrivederci a presto!”
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Vogliamo concludere questa diretta con un inno dedicato alla città di Dubai, per chi avrà voglia di fantasticare, e soprattutto, con i dovuti ringraziamenti.

Crocieristi.it ringrazia in primis MSC Crociere, per l’accoglienza e la preziosa opportunità che ci ha visti partecipi in prima linea;

ringrazia vivamente il CEO Gianni Onorato e il Comandante Francesco di Palma, per la loro collaborazione, disponibilità e simpatia;

Crocieristi.it estende un ringraziamento particolare anche ad Jvan Sica - Social Media Specialist e all’amica Sabrina Madia - Ufficio Stampa MSC, per esserci stati sempre vicini, assistendoci in tutte le procedure e accompagnandoci in ogni tappa di questo magnifico viaggio;

personalmente, ringrazio anche tutto il personale di bordo per il caloroso trattamento ricevuto durante la nostra permanenza su Msc Musica;

un grazie di cuore a tutti voi che ci avete seguiti con entusiasmo, nonostante le difficoltà dei collegamenti che ci hanno visti, spesso, postare i contenuti della diretta con un po’ di ritardo sui tempi reali;

infine, last but not least, un immenso grazie, dal profondo dell’anima, alla mia carissima e stimata Loredana, inestimabile e indefessa collaboratrice, il cui impegno ha reso possibile la realizzazione di questa diretta.





"Sono state sprecate parole e fiumi d’inchiostro per descrivere questa fantasmagorica città dalle mille e una notte. Questa metropoli, nata dall’unione della mente visionaria di ricchi sceicchi e dalla avarizia del deserto, non è altro che, a mio avviso, una bellissima rosa senza profumo, senza una storia che si radichi nel tempo, per quanto possa stupire ed attrarre.
Dubai è un’inestricabile labirinto di specchi, un sogno e un miraggio più grande della propria ambizione, della proprie possibilità.
La crisi economica mondiale ha ridimensionato i suoi progetti faraonici, obbligandoli ad arrestarsi impotenti prima della loro completa realizzazione.

IMG_3537.jpg


IMG_3547.jpg



La vera bellezza di Dubai è quella di accogliere in sé popolazioni provenienti da più parti del mondo con diversi credi religiosi,diverse culture.
Musulmani, indù, buddisti e cristiani convivono in questo potpourri multietnico, senza contrasti apparenti.

La sua massima aspirazione è quella di toccare il cielo, di raggiungere le vette di Dio con i suoi grattacieli sfarzosi; grattacieli che si specchiano uno nell’altro, come una donna gonfia di vanità ammira sé stessa nelle vetrine dei negozi; anime di cristallo che brillano e accecano alla luce del sole, che si attorcigliano intorno al proprio asse, che creano acrobazie nell’aria e che giocano con le nuvole male cui basi posano su pericolosa sabbia.

Uno di essi per la sua altezza è visibile a chilometri di distanza ed ha cambiato, da qualche anno, lo skyline della città.
Il Burj Khalifa è un inno alla grandezza dei suoi ingegneri.
E’il dito dell’Altissimo, la sua Spada, la rappresentazione grafica del suo Nome.

La sezione della sua base è un gigantesco trifoglio. Il vento si convoglia nelle sue tre insenature e corre velocissimo sui fianchi dell’edificio, seguendo tutta la sua altezza e sorreggendolo in un equilibrio incorporeo.

Alla sera, sfavillanti coreografie acquatiche, accompagnate da un vasto repertorio musicale, accrescono la bellezza dell’edificio.
I luminosi getti d’acqua, che si proiettano in aria fino a raggiungere i 150 metri di altezza, producono un fragore che rimbomba dentro il petto.
Turisti da tutto il mondo si danno appuntamento in questo luogo alle 18.30, ora d’inizio del primo spettacolo, per condividere insieme, momenti di esaltanti emozioni che andranno a ripetersi ogni trenta minuti.
Tutto intorno è uno sfavillare di flash di macchine fotografiche pronte ad immortalare ogni istante di queste magiche fontane....

Respiro ogni angolo, ogni cosa di questa bizzarra città.
Come una piccola ape, persa nel calice di un fiore, mi imbratto di profumi. Mi deliziano le spezie provenienti dalla lontana Zanzibar, i bastoncini di vaniglia, la cannella e il curry dall’esotica India; mi disgrego insieme all’incenso dell’Oman…


...Le donne ammiccano, sorridono e ti intrappolano in una nuvola esotica di essenze di rosa e di ambra.
I loro grandi occhi neri, evidenziati da lunghe scie di kajal, ti catturano ed evocano ricordi di antiche regine; le loro labbra carnose invitano alla voluttà;
le esili mani, dalle lunghe unghie, estraggono da borsette griffate, palmari e cellulari dell’ultima generazione. Scintillano anelli e bracciali, splendono ampi sorrisi.
I lunghi camici neri e i chador , posti sulle teste, non riescono ad annullare la forte carica erotica che fuoriesce dai loro volti….

...Trovi tutto a Dubai, la città che tutto offre ma che poco produce, poiché tutto importa.
Questo grande parco giochi, pensato e costruito appositamente per gli adulti, produce i suoi effetti deleteri: la mia valigia lievita ogni giorno di più.
Come rinunciare a quel prezioso tessuto, come non cedere all’effluvio divino di Danah, il mio olio profumato preferito?
Diventi materialista a Dubai o il senso della tua visita si perde nell’oblio….”


Arrivederci, Dubai!"
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Herminia per tutta l'energia che hai profuso in questa eccellente diretta.....e grazie anche a Loredana che ha attivamente collaborato ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono tornato anch'io! Si, perché, Herminia è riuscita a trascinare anche me in questo splendido viaggio, consentendomi ogni giorno di sognare e mettere da parte le intemperie d'ogni giorno.

Grazie Herminia per la splendida diretta, grazie di cuore a Loredana e a tutti coloro che si sono impegnati a raccontare la crociera sui vari canali (forum/social), grazie a TUTTI VOI per averci seguito ed un ringraziamento speciale a Jvan Sica che ci ha dato la possibilità di partecipare.

Io direi... alla prossima!

Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eccomi!!! Pant pant, scusate ma ero presa dall'idea di disfare le valigie, del far le lavatrici, e....
Oh... Ma io non sono partita, non fisicamente almeno ...
Ma sono rientrata anch'io da un viaggio speciale.
Herminia, grazie per l'immenso impegno che hai profuso in questa straordinaria diretta ;-)
 
U

Utente cancellato

Guest
letto tutto dun fiato,anche questa volta non hai deluso le aspettative.grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top