• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Armonia dal 15/11 al 26/11 Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sonia60

Well-known member
Finalmente riesco a riprendere il racconto perché come sappiamo bene la vita in crociera è frenetica. 😅
Ieri siamo sbarcati a Marmaris e abbiamo fatto l'escursione che prevedeva il tour di mezza giornata a Akyaka. La guida ci ha spiegato il loro rito del caffè turco. Quando un ragazzo vuole chiedere in sposa una ragazza si presenta dai suoi parenti con i genitori, la ragazza prepara il caffè e, se mette il sale in tutte le tazze è il suo modo educato per rifiutare il matrimonio. Così i parenti capiscono che non devono formulare la richiesta ed evitano l'imbarazzo di un rifiuto. Una seconda possibilità è quella che il sale sia solo nella tazza del fidanzato: questo significa che il matrimonio viene accettato, ma si aspetta la reazione del ragazzo: se non dice niente e beve il suo pessimo caffè sarà il segno che anche in futuro non racconterà ai suoi parenti i problemi che ci saranno durante il matrimonio, in caso contrario probabilmente renderà partecipe tutta la famiglia di quello che fa la moglie.
L'escursione porta in circa mezz'ora nella cittadina di Akyaka dove avevamo circa un' ora e mezza per girarla, all' andata e al ritorno un paio di soste in due punti panoramici e poi si poteva scegliere se andare direttamente alla nave o scendere prima per girare la cittadina di Marmaris soprattutto per visitare il gran bazar pieno di negozi con le imitazioni di tutte le marche di abbigliamento e pelletteria.
 

Antonio1978

Well-known member
Da quelle parti hanno proprio l'abitudine di imitare di tutto. beh comunque bellissimo raccondo e molto carina la descrizione del rito de caffe.
Mi stavo soltanto domandando una cosa? Se lo sposo non beve il suo disgustoso caffè la sposa è condannata ad una vita di pubblico ludibrio nei confronti della sua famiglia? battutaccia a parte non mi sembrerebbe proprio un buon inizio quello. Aspetto le foto della nave e qualche commento su di essa.
 

Sandro 09

Well-known member
Io ricordo con piacere marmaris ormai passata una vita da quella mia volta e non so perché e stato tolto di brutto come scalo da tante compagnie.
 

Sonia60

Well-known member
Ieri bellissima giornata a Mykonos. Sole caldo, cielo blu e quasi tutti i negozi aperti. Abbiamo saputo che nei due giorni precedenti c'erano pioggia e vento fortissimo. Probabilmente se non avessimo cambiato itinerario (era prevista Rodi anziché Marmaris) avremmo trovato brutto tempo.
Sbarcati a Mykonos abbiamo preso il transfer di MSC (biglietto in cabina la sera prima, da compilare e consegnare salendo sull'imbarcazione che porta in Paese) , costo 8 euro per tutto il giorno. Conviene però prendere il servizio di taxi acquatico che al costo di 2 euro a tratta che parte dallo stesso molo .
 

Antonio1978

Well-known member
Ieri bellissima giornata a Mykonos. Sole caldo, cielo blu e quasi tutti i negozi aperti. Abbiamo saputo che nei due giorni precedenti c'erano pioggia e vento fortissimo. Probabilmente se non avessimo cambiato itinerario (era prevista Rodi anziché Marmaris) avremmo trovato brutto tempo.
Sbarcati a Mykonos abbiamo preso il transfer di MSC (biglietto in cabina la sera prima, da compilare e consegnare salendo sull'imbarcazione che porta in Paese) , costo 8 euro per tutto il giorno. Conviene però prendere il servizio di taxi acquatico che al costo di 2 euro a tratta che parte dallo stesso molo .
eh....anche noi a Mykonos optammo per la stessa scelta che avete fatto voi e non fu una buona idea. Al mattino all'arrivo erano tutte rose e fiori (intendo MSC e il "traghettatore") mentre al pomeriggio già la musica era cambiata perchè il traghettatore pretendeva che i viaggiatori con il biglietto giornaliero MSC saliressero a corse alterne sul battello; non ti sto a raccontare l'imbarazzo del povero sventurato di MSC che stava la al molo a spiegare alla gente la situazione e a cercare di ottenere quanto pattuito dal traghettatore ma, va beh so cose che succedono alla fine tutto poi è andato bene.
 

Sonia60

Well-known member
La crociera prosegue con la tappa di ieri ad Atene . Bus fino all'acropoli e visita al museo. Emozionante trovarsi vicino alle Cariatidi. Io purtroppo non sono proprio esperta di arte. Fino a qualche anno fa veniva con noi anche nostra figlia che è una vera amante di storia dell' arte e ci descriveva con passione quello che visitavamo. Adesso avremmo bisogno di più tempo per preparare meglio le escursioni, ma gli impegni prima di partire sono sempre tanti.
Dopo la visita siamo andati alla Plaka per fare anche qualche acquisto.
 

Sonia60

Well-known member
Oggi la tappa a Corfù è iniziata con un piccolo incidente: appena uscita dal terminal crociere per correre verso il bus scoperto per fare il tour fino a Kanoni e poi scendere per visitare il centro ho preso una brutta storta alla caviglia. Stoicamente (e molto lentamente) ho fatto lo stesso il giro a piedi del centro per rimanere con gli amici, anche perché portando le calze elastiche per i postumi di una trombosi, la caviglia era ben compressa. Poi appena rientrata in nave, antiinfiammatorio, pomata e bendaggio stretto, speriamo che mi consentano di scendere domani e sabato per le ultime due tappe di questa bellissima crociera: Dubrovnik e Spalato
 

susanna_dm

Member
Oggi la tappa a Corfù è iniziata con un piccolo incidente: appena uscita dal terminal crociere per correre verso il bus scoperto per fare il tour fino a Kanoni e poi scendere per visitare il centro ho preso una brutta storta alla caviglia. Stoicamente (e molto lentamente) ho fatto lo stesso il giro a piedi del centro per rimanere con gli amici, anche perché portando le calze elastiche per i postumi di una trombosi, la caviglia era ben compressa. Poi appena rientrata in nave, antiinfiammatorio, pomata e bendaggio stretto, speriamo che mi consentano di scendere domani e sabato per le ultime due tappe di questa bellissima crociera: Dubrovnik e Spalato
Te lo auguro di cuore!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top