• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] -MSC Divina - Mediterraneo Grecia Turchia - 14/06/2024

cero80

Well-known member
Eccomi.
Vorrei provare stavolta con una live, domani partirò per Civitavecchia con i miei due figli per la prima vera vacanza insieme. È stata scelta la crociera in quanto loro vacanza preferita ed io sono stato ben lieto di accontentarli.
Magari la live mi farà un po' di compagnia mentre loro si divertiranno al miniclub!
Questo intanto è un post di prova:
Screenshot_20240613_111905_Chrome.jpg

Crociera prenotata tramite call center, mi sento di consigliarlo, visto che i prezzi differiscono da quanto indicato online.io mi sono trovato molto bene.
Stavolta ho prenotato tutto in amticipo: escursioni, bevande, pass, ecc... Volevo meno complicazioni possibili e ho abbandonato per una volta il fai-da-te.
Oltretutto, dicendo ai miei ragazzi che abbiamo un escursione già pagata e prenotata spero riuscirò a farli sbarcare dalla nave: fosse per loro starebbero una settimana a bordo!

Spero di portare la live in fondo e di non annoiarvi....
 
Ultima modifica da un moderatore:

cero80

Well-known member
Screenshot_20240613_113359_Drive.jpg
Questo è l'itinerario, per me interessante perché imbarco comodo (solo 2 ore d'auto), porti mai visitati e nave grande la gestibile con i miei compagni di viaggio. Tra l'altro ho "vinto" un upgrade in balcone ponte 13 rispetto alla cabina con oblò prenotata, quindi non posso lamentarmi😀 Domattina partenza verso le 8, tanto i miei ragazzi di sicuro stanotte non dormiranno e tappa intermedia da decidere, probabilmente il Sacro Bosco di Bomarzo (in strada) o Civita di Bagnoregio (deviazione più sostanziosa) , che ne dite?
 

capricorno

Super Moderatore
Ti seguirò per questo bellissimo itinerario, complimenti per la scelta tutti scali interessantissimi.

Civita è molto bella ma dovresti arrivare per tempo la mattina presto per poter parcheggiare nel luogo più vicino al borgo, da lì dovrai comunque fare un po' di tragitto a piedi. Anche il Bosco di Bomarzo è molto interessante, soprattutto per i ragazzi e credo anche più facile da visitare visto che poi avrete l'imbarco.


Buon tutto!!
 

cero80

Well-known member
Ti seguirò per questo bellissimo itinerario, complimenti per la scelta tutti scali interessantissimi.

Civita è molto bella ma dovresti arrivare per tempo la mattina presto per poter parcheggiare nel luogo più vicino al borgo, da lì dovrai comunque fare un po' di tragitto a piedi. Anche il Bosco di Bomarzo è molto interessante, soprattutto per i ragazzi e credo anche più facile da visitare visto che poi avrete l'imbarco.


Buon tutto!!

Grazie, credo che opterò per Bomarzo, soprattutto se sarà una giornata calda di sicuro potremo godere di un pochino di ombra. Vi aggiorno Domani!
 

cero80

Well-known member
Imbarcati!
Dopo una prima avventura al parcheggio msc, dal quale siamo stati tutti dirottati in carovana verso il parcheggio Bramante (anche meglio, che è proprio fuori dal terminal, siamo saliti a bordo.
La nave è strapiena, l'umanità a bordo è varia.

20240614_124805.jpg20240614_132303.jpg20240614_145207.jpg20240614_154449.jpg20240614_155150.jpg20240614_155916.jpg20240614_155240.jpg



Diversi problemi per trovare posto al buffet considerato che quasi tutti si sono imbarcati a Civitavecchia, salvo la minoranza di Napoli, mancanza di piatti e banchi sforniti per l'eccessiva affluenza.
Poi ci siamo anche rovesciati addosso un vassoio di pasta e patatine, ma pazienza, con i bambini succede

La Nave è sempre la solita, ormai la terza che prendiamo della stessa Classe MSC, semplice da vivere, con zone tranquille ed altre decisamente sovraffollate.
20240614_172023.jpg20240614_170100.jpg

Partenza alle 18, con un ora di ritardo. La cabina è preparata in modo basico, con diversa polvere nell'armadio e nessun segno dei privilegi Voyager, sono spariti i kleenex tanto comodi e anche il cabinista Carlos che sarà a riprendersi nascosto in qualche angolo dallo sforzo odierno.
È sparito anche un trolley, di cui nessuno sapeva niente, che però ho ritrovato abbandonato a prua nave (chi fa da sé fa per tre)
 

capricorno

Super Moderatore
Imbarcati!
Dopo una prima avventura al parcheggio msc, dal quale siamo stati tutti dirottati in carovana verso il parcheggio Bramante (anche meglio, che è proprio fuori dal terminal, siamo saliti a bordo.
La nave è strapiena, l'umanità a bordo è varia.

Visualizza allegato 1897273Visualizza allegato 1897274Visualizza allegato 1897275Visualizza allegato 1897276Visualizza allegato 1897277Visualizza allegato 1897279Visualizza allegato 1897278



Diversi problemi per trovare posto al buffet considerato che quasi tutti si sono imbarcati a Civitavecchia, salvo la minoranza di Napoli, mancanza di piatti e banchi sforniti per l'eccessiva affluenza.
Poi ci siamo anche rovesciati addosso un vassoio di pasta e patatine, ma pazienza, con i bambini succede

La Nave è sempre la solita, ormai la terza che prendiamo della stessa Classe MSC, semplice da vivere, con zone tranquille ed altre decisamente sovraffollate.
Visualizza allegato 1897281Visualizza allegato 1897280

Partenza alle 18, con un ora di ritardo. La cabina è preparata in modo basico, con diversa polvere nell'armadio e nessun segno dei privilegi Voyager, sono spariti i kleenex tanto comodi e anche il cabinista Carlos che sarà a riprendersi nascosto in qualche angolo dallo sforzo odierno.
È sparito anche un trolley, di cui nessuno sapeva niente, che però ho ritrovato abbandonato a prua nave (chi fa da sé fa per tre)
Bella cabina!

I privilegi Voyager arriveranno nel corso della crociera e non subito il primo giorno.



Buon mare!!!
 

cero80

Well-known member
Screenshot_20240614_195000_Drive.jpg

Si va a cena. Alle 19.30. Ci hanno sistemato da soli in un tavolo da sei, un po' una delusione. Per venti minuti non si è visto nessuno, finché il nostro cameriere è venuto a chiederci se aspettavamo qualcun'altro: capisco possa fare strano un padre da solo con due bambini, ci faccio una risata e ordiniamo!
Screenshot_20240614_194910_Drive.jpg


Da qui in poi tutti gentilissimi come al solito, cibo versato in abbondanza, cibo buono ma non buonissimo, tutto secondo le aspettative.
20240614_201355.jpg20240614_202708.jpg


20240614_203248.jpg


Dopo cena saliamo di un piano fino al bar a poppa (sospetto sarà il nostro preferito per tutta la crociera) per qualche partita a carte e un caffè.
Spettacolo in teatro e poi a letto.

Il daily cartaceo è sparito, la camera necessiterebbe di un'aspirata supplementare, l'atmosfera è più spenta del solito lungo i corridoi
Ci sta, i tempi cambiano.

A domani!
 

cero80

Well-known member
Secondo giorno - Navigazione
Screenshot_20240615_115728_Drive.jpgScreenshot_20240615_115748_Drive.jpg

Screenshot_20240615_115817_Drive.jpg

Al risveglio ci affacciamo al balcone. Benedetto Upgrade (a pagamento ma neanche tanto), grazie a lui ci possiamo godere il passaggio nello stretto, visto che il piccolo ancora dorme e non sarei potuto uscire nei ponti aperti altrimenti.
Versante Calabria, vediamo tutto: Stromboli in lontananza, la costa da Tropea in giù, l'arrivo del pilota è tutta la vista sullo stretto con i traghetti che fanno la spola da un lato all'altro.
Attraversato lo stretto andiamo al buffet e scorgiamo l'Etna in lontananza.
Alla fine anche questa è un'attrazione della crociera

20240615_075629.jpg
20240615_082734.jpg20240615_084615.jpg
20240615_085208.jpg

Adesso, in cabina. Nessuno che voglia andare ai club per ragazzi. il piccolo non poteva sopravvivere se non si faceva un'ora di videogiochi. È ciabatte per la sua ostinazione di non provarle adeguatamente quando le abbiamo acquistate prima di partire: adesso ha scoperto che sono troppo strette. Storie di ordinaria routine.
Mi leggo un libro in balcone, prima di riflettere su come sbarcare la giornata.
A presto!
 
Top