• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] -MSC Euribia 13-20 agosto 2023 Fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Passeggiata sulla Kiellinie, affollata di giovani e sportivi. Ottimo il gelato! Euribia di fronte a noi. Prenderemo un altro traghetto pubblico per attraversare il canale e tornare alla nave.


IMG-20230819-WA0016.jpgIMG-20230819-WA0018.jpgIMG-20230819-WA0017.jpg
 

Valentina78

Well-known member
Sarà che le aspettative non erano alte, sarà che la fortuna ci ha assistito nonostante la sorpresa dell’attracco scomodo (ero convinta dal lato città dove invece c’era Aida), ma Kiel per noi è promossa.
Il memoriale Laboe, il museo e l’UBoat meritano la visita (e un momento di riflessione con i bambini, visto che la guerra è un tema attuale), la cittadina poi è meravigliosa, una via di mezzo tra le spiagge della Normandia e le Canarie.
La traversata nel canale è durata un’ora e abbiamo goduto di una vista bellissima, centinaia di barche a vela e il battello più moderno, pulito ed elegante mai visto (tutto Dyson nei bagni!). La Kielline poi brulicava di persone, bar all’aperto con spiaggia sotto i piedi, prati dove giocare e riposare, stand con laboratori marini per grandi e piccoli. Servizi pubblici al top: ci sono addirittura piattaforme e sdraio lungo la passeggiata dove sedersi liberamente (inimmaginabile in Italia, sparirebbero in un pomeriggio!)…è quello che abbiamo fatto, ci siamo gustati un bel gelato guardando il canale, le barche e le persone che si tuffavano dai pontili attrezzati (bagnìni onnipresenti in maglietta blu), ridendo perché … qui a quanto pare è tradizione uscire dall’acqua, asciugarsi e cambiarsi il costume en plein air (giuro tutti nudi di tutte le età’)!
Ritorno con altro battello che in dieci minuti ci ha portato sulla sponda opposta e in cinque minuti di passeggiata siamo arrivati alla nave.
Non abbiamo avuto il tempo per il centro della città e la chiesa che abbiamo intravisto, la prossima volta sapremo già che fare!
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per tutti gli aggiornamenti e gli spunti nuovi che ci dai. La città sarà lì per la prossima volta!

Buona serata a bordo!!
 

Valentina78

Well-known member
Per i più oggi è giorno di imbarco quindi al terminal c’era un po’ di confusione, la gestione MSC non è ottimale mancando il distinguo tra ospiti in transito e imbarcati.
Serata tranquilla, lo spettacolo a tema musicale carino: il livello non è comunque altissimo, abbiamo visto di meglio in altre crociere.
Domani per noi termina la crociera ma non la vacanza: abbiamo l’escursione MSC che termina in aeroporto dove torniamo al nostro hotel e poi avremo il pomeriggio e la serata libera con un paio di opzioni che valuteremo al momento!
 

Valentina78

Well-known member
Buongiorno da Copenaghen, tempo anche oggi uggioso ma in miglioramento, ci prepariamo a sbarcare e a vivere la città’. L’escursione MSC verrà fatta in spagnolo ma non è un problema per noi, è la più lunga possibile con termine in aeroporto (non è il massimo ma è la soluzione più comoda per poter fare check in alle 15 al nostro hotel)83C31A28-F230-4ACB-B296-0B4337F3D2E4.jpeg
 

capricorno

Super Moderatore
Buona domenica! Sbarcati velocemente alle 9 siamo in escursione con MSC con valigie al seguito sul bus. A Copenaghen è in corso la famosa manifestazione sportiva Ironman e la viabilità è modificata. Le prime immagini dalla Langelinie


IMG-20230820-WA0024.jpgIMG-20230820-WA0022.jpgIMG-20230820-WA0023.jpgIMG-20230820-WA0021.jpgIMG-20230820-WA0020.jpgIMG-20230820-WA0019.jpgIMG-20230820-WA0018.jpg
Sosta nella zona centrale dove torneremo più tardi e giro tra i canali.

IMG-20230820-WA0017.jpgIMG-20230820-WA0016.jpgIMG-20230820-WA0015.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Terminiamo con un sightseeing fino all’aeroporto, la giornata si è aperta con un gran bel sole, pranziamo, lasciamo le valigie al nostro hotel e ripartiamo!


IMG-20230820-WA0030.jpgIMG-20230820-WA0029.jpgIMG-20230820-WA0028.jpg
 

Valentina78

Well-known member
Buongiorno dal nostro hotel in Copenaghen, dove siamo tornati per l’ultima notte, e che consiglio per la comodità all’aeroporto, cui è collegato direttamente con un tunnel coperto che consente anche l’accesso diretto alla metro. Partiremo a mezzogiorno riposati dopo l’ultima bellissima giornata a Copenaghen. Ovviamente abbiamo dovuto scegliere cosa vedere e quindi escluso dal giro Tivoli (occorreva un giorno intero con i bambini) e i bellissimi parchi che abbiamo intravisto e la parte storica/musei (era l’opzione in caso di brutto tempo). Ci siamo concentrati sulla zona dei canali sia via mare che via terra, restando in città sino a tarda sera. Copenaghen affollata e allegra per la Ironman (alle 22 ancora si gareggiava), musica e bancarelle ovunque, migliaia di biciclette, città comunque vivibilissima: grandi spazi dove sedersi e riposare ammirando il panorama, un contrasto tra case storiche e architettura moderna davvero notevole per dimensioni degli edifici e originalità. Qui si fa il bagno e si prende il sole leggendo un libro sui pontili e le piattaforme sparse per tutta la città, abbiamo trovato servizi pubblici efficienti (metro automatizzata) e città pulitissima.
Torneremo senz’altro perché molto c’è ancora da scoprire!
Notazione sull’escursione MSC: presa solo perché concludeva in aeroporto e ci avrebbe impegnato la mattina avendo check in in hotel alle 15, voto sufficiente giusto perché siamo scesi diverse volte dal pullman e non è stato solo un giro panoramico. Avevo contattato una nota guida italiana ma causa Ironman non organizzava i consueti tour. Copenaghen è comunque fattibilissima in autonomia e consiglio questa opzione per viverla al meglio.
 

Valentina78

Well-known member
Buonasera, chiudo la diretta da Roma dove siamo in attesa del nostro volo che ci porterà a casa a Genova (abbiamo scelto di partire con calma da Copenaghen e di fare qui la connessione tanto domani è ancora di recupero).
Anche questa volta torniamo arricchiti da un’esperienza unica, la meraviglia della natura a quelle latitudini per noi nuove ci ha emozionato in un modo speciale, che non avremmo immaginato se non vivendola.
Ringrazio Oriana, anche in questa occasione sempre disponibile al supporto e discreta presenza (rinnovo l’invito, sei vicina passa da Genova che ti ringrazio di persona!). Grazie anche a Maria che ha postato i video.
Su nave, itinerario & C.tornerò più avanti magari nelle sezioni dedicate.
Alla prossima avventura, che già sappiamo essere gli Emirati con pre e post crociera a Dubai!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Leggo solo ora, ma ero anche io impegnato nel nord.... :)
Splendida diretta!
Geiranger sempre favoloso e Flam un gioiello...
Grazie Valentina e grazie a Oriana e Maria per il supporto da terra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top