• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Fantasia - 09/11/2016 - Una MINI formato MAXI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo ora due video relativi all'atterraggio di ieri sera della nostra Ilaria a Barcellona,
e alla partenza della Msc Fantasia di oggi:

Unitamente alle sempre incantevoli immagini della partenza della nave

1_zpsm2atjbyb.jpg

2_zpstrduadko.jpg

3_zpssnrcctax.jpg

4_zpssxnx1sa3.jpg

5_zpsastific2.jpg

6_zpsn24vgxfn.jpg

7_zpsfdcymsbb.jpg

8_zpsi8cxicrc.jpg

9_zpsvbtmrg61.jpg

10_zpsysgacsig.jpg

11_zps4xpz9lef.jpg

12_zpsapmlcu6u.jpg

13_zpswje3sot3.jpg

14_zps36r22clo.jpg

15_zpsmacqtco8.jpg

Ultima modifica:
Buonasera!

Proseguiamo con le immagini relative alla serata italiana di ieri a bordo della Msc Fantasia

Le famose scale Swarovski!

1_zpsy6wrzoxy.jpg

2_zpsbbbjanuo.jpg

49_zpsrmjmkf9r.jpg

48_zpswt13anog.jpg

46_zps3vdqftl7.jpg

45_zpskhe4gida.jpg

3_zps6kee7uvb.jpg

5_zpszocjc1ej.jpg

5_zpszocjc1ej.jpg

6_zpsmkue8ppb.jpg

7_zpsskr4q6vv.jpg

8_zpsndw1wc94.jpg

"Collage della cena italiana, prevalentemente pesce.
Tutto più che buono come al solito"

9_zpsykxf29bu.jpg

Passiamo ora alla giornata di oggi con scalo ad Ajaccio

"Cabina scricchiolante, si ondeggia e ho fatto fatica a dormire, più che altro per il rumore.
Abbiamo le onde da dietro, da poppa a prua."

10_zps8snlzl7f.jpg

11_zpselvwclm2.jpg

12_zpsyqkkd9sl.jpg

13_zps7sgpoevl.jpg

14_zpsankwsdzd.jpg

La mitica scia! :o

È una nave su cui sono stata ma a rivedere le foto mi rendo conto che l'avevo rimossa .
Belle foto e video .
Mi spiace per il mare mosso mannaggia .
Cavoli ma la cabina è enorme .

Marina

Riprendiamo il discorso, non prima degli auguri vivissimi alla mamma di Ilaria, che oggi festeggia il suo compleanno nei migliore dei modi: in crociera! :o
Nell'immagine il biglietto di auguri da parte di Msc.

19_zpsvwacjzfp.jpg

"Siamo in entrata nel golfo di Ajaccio e si intravede la Corsica"

16_zpsj0mjxlie.jpg

18_zpsbjntcxmk.jpg

17_zpsmfqiqdbv.jpg

"L'arrivo ad Ajaccio visto dalla palestra, che non si dica che siamo pigri..:o..Ora siamo in Spa, ci siamo solo noi; super relax in attesa del massaggio"

20_zpse9hkhph2.jpg

22_zpsuf92ensh.jpg

21_zpss2fonfgg.jpg

23_zpsqox20f71.jpg

24_zps6hzntcvp.jpg

25_zpsh5b42scu.jpg

26_zpsgkr6ov4a.jpg

Pioggia all'arrivo in porto

27_zpsqyumxcnj.jpg

28_zpsuk31n7oe.jpg

Altre zone della nave: l'insolito lounge, la reception, il photoshop e l'enoteca

29_zpsnruqx66h.jpg

30_zpsupoq5gb0.jpg

31_zpshc9y00dw.jpg

32_zpsnynj6erz.jpg

33_zpshhzckcoa.jpg

35_zpsufepaiut.jpg

36_zpswucnzv9n.jpg

37_zpsrqlwpfun.jpg

38_zpscaisl2je.jpg

39_zpszyoahhom.jpg

40_zpsqcbkxvkq.jpg

41_zpslejkpnol.jpg

42_zpsggdi1u4l.jpg

43_zpsnpuyybsy.jpg

44_zpsvy2kdya6.jpg

47_zpsrjsaoa5o.jpg

Ultima modifica:
"Ad Ajaccio tutto chiuso! Aperta solo casa di Napoleaone con fila chilometrica.... fatto passeggiata che mi ha regalato paesaggi molto belli. da rimanere li a guardare il mare come si fa con l'albero di Natale!"

50_zpsaagrqtib.jpg

51_zpspy2tuji9.jpg

52_zpscdmcfxv5.jpg

53_zpsrzhhnhfy.jpg

55_zpspjj5cxpt.jpg

56_zpsvrb9azyq.jpg

57_zpsrjninldv.jpg

58_zpse8lz9l9m.jpg

59_zps3nbs2d4x.jpg

60_zpszleaf7k3.jpg

"Ed ecco il mare"

61_zpsve821161.jpg

62_zpsap15b9ns.jpg

63_zpsfbwbzzky.jpg

64_zpshc8lrypx.jpg

65_zpszl7mywrc.jpg

66_zps7cf2zmol.jpg

68_zpspbnergmc.jpg

67_zpswrdeksm9.jpg

69_zpsnrlwxzce.jpg

70_zpsig3rp7ps.jpg

Abbiamo anche un bel video :D

Infine, per chiudere in bellezza la giornata di oggi, la partenza dal porto di Ajaccio

72_zpsyqtfzxlv.jpg

73_zpszuhx1vwb.jpg

75_zpskj8sni6z.jpg

74_zpsjsdb57w4.jpg

Vedere queste foto mi viene una gran voglia di partire ...........bellissime .

Marina

Ciao seguo con molto interesse le tue dirette , posso chiedere che numero di cabina e l interna ?

Ciao oggi riesco a collegarmi la cabina interna e al ponte 5 tra reception e ascensori di prua. Molto comoda ma un pochino rumorosa perché la parete confina con la scala interna in metallo dove il personale si ferma a chiacchierare e le hostess camminano coi tacchi. Munitevi di tappi per il resto la posizione è ottima !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed eccoci a Napoli prenotato escursione con MSC cancellata per mancanza di partecipanti ... tra pioggia e sole ci incamminiamo a zonzo per la città !
151e706cde6500abc51471639434e4ea.jpg

707a995d1dee5600e03452f92c083267.jpg
afb2bf79a57737f53909e4537d66a9b0.jpg
3582ea94f8bbec9d91d9df1014c0dca1.jpg
36e0df8ed09c38924a107ecdefd24fbe.jpg

Che belle foto, quelle poi del mare con quella luce particolare sono meravigliose. Anche Rossy, forse lo sai già, nel Mediterraneo ha trovato un tempo pessimo.

Grazie Ilaria , io ho preso interna al ponte 11 estrema poppa speriamo non vibri troppo. Ma [smilie=incredulo[1: che belle foto quel tempo ad Ajaccio si è prestato a foto stupende

Che belle foto, quelle poi del mare con quella luce particolare sono meravigliose. Anche Rossy, forse lo sai già, nel Mediterraneo ha trovato un tempo pessimo.

Lo so ho seguito [emoji53] speriamo vada migliorando anche se qui a Napoli vento c'è ancora e il cielo è in parte grigio e cupo. Tutt oggi qui pioggia tipo temporale tropicale e sole alterno

f9b967ea4f5e6bed81adb3ad745e65d9.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.