• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Msc Magnifica Crociera tra le capitali europee 3 settembre 2017

• Autore discussione Autore discussione agra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche scatto per voi!

a1d4f120c5b9c45863ec7a59c36fe282.jpg

I tram...

A Goteborg i tram hanno una tradizione e una grossa diffusione.

La rete tranviaria è capillare, e le vetture sono grandi, accoglienti, ben tenute, di un bel colore azzurro, con le cabine di guida che somigliano a quelle delle astronavi!
Li trovi su quasi tutte le strade, con passaggi frequenti e comode fermate vetrate e al coperto. I negozi di souvenir abbondano di "calamite" che rappresentano questo ecologico sistema di trasporto pubblico.

Ciao Angela volevo chiederti una cosa visto che dovrò fare la tua stessa crociera l'anno prossimo ed ho già prenotato....anche io vorrei andare prima a Berlino ma poi come sei arrivata al porto? In treno? Mi hanno detto che dista tanto da Berlino il porto di imbarco...grazie e buon viaggio
Ciao Alessandra noi abbiamo noleggiato l'auto. Da Berlino a Warnemunde ci vogliono circa tre ore d'auto. Comunque c'è anche il treno da Berlino a Warnemunde. La stazione è a pochi minuti a piedi dalla nave e c'è un servizio bagagli della msc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Carissima Angela no comment per questi splendidi colori e così ti scrivo due righe dedicate a te ed alla tua alba......

"ora che sei venuta
che con passo di danza sei entrata nella mia vita
quasi folata in una stanza chiusa
a festeggiarti, bene tanto atteso,
le parole mi mancano e la voce
e tacerti vicino già mi basta...."

Buon viaggio Angela....
Grazie cara. La poesia rende benissimo la mia sensazione ...

Ciao Alessandra noi abbiamo noleggiato l'auto. Da Berlino a Warnemunde ci vogliono circa tre ore d'auto. Comunque c'è anche il treno da Berlino a Warnemunde. La stazione è a pochi minuti a piedi dalla nave e c'è un servizio bagagli della msc.

Ok grazie! Solo una domanda...ma costa tanto il noleggio? Noi saremo quattro adulti e due bambini non so se ci conviene prendere il treno! Buon viaggio

Buongiorno! Angela è ad Amsterdam.

Brevemente un riassunto della giornata di ieri, passata in navigazione ed in totale relax.

5f157751acc4810bf55205590c49c89c.jpg

Dopo la strepitosa alba che ha colorato piacevolmente le prime luci del giorno, un sole che faceva ben sperare.
Ma con il passare delle ore si è trasformato così....

95800e63d5e987bcff2f260db332eb9e.jpg

Mare grigio....commenta così la nostra Angela..

"....esser vasto e diverso, e insieme fisso..." ( Eugenio Montale)

" Giornata di navigazione, la prima delle tre. Area termale super affollata, piazzata di fronte a questo mare grigio..."

" Giornata passata tranquillamente tra tante attività a bordo. Dopo la lezione di Cha Che Cha , relax nella library....
Ritengo sia un luogo piccolo ma molto raffinato e dalle ampie vetrate si vede il mare. .... così non sembra di essere rinchiusi in una scatola, durante la lettura."

32b95b9a2dcc6dc998a121a1e0370925.jpg

" Ieri sera e stata serata di gala.... bellissima serata, molti abiti lunghi , tanti stranieri."

" Oggi siamo ad Amsterdam. Prenotata escursione con Ancora tours, ore 8,30.
Piove e fa freddo.
Dopo colazione appuntamento con Ancora tours, l' entrata in porto mi è piaciuta, ma purtroppo non ho fatto foto."

Per ora è tutto.. buona escursione Angela!!

e7e54251f5882835a78a6e9be2184aa3.jpg

" Siamo sul battello, fa freddino ma siamo al coperto, guida Ancora Tours eccellente."

" La Torre soprannominata Giacomo il tonto.

L' attività fiorente per Amsterdam, i diamanti, cominciata dagli ebrei."

e2cb1066a4977beac7bf1e600cfa4c11.jpg

83af53ba2d7474ec27912ef03906371d.jpg

" Il Willet museo , una collezione privata dei coniugi Willet che è anche un signorile palazzo sul canale. Da visitare sicuramente."

4f003862be5533aa7e6597be26d79ccd.jpg

La casa del sindaco

6b07a65347eb37cf4b1a181fa4c753d3.jpg

" Ora navighiamo sul canale de re, dove si affacciano tanti bei palazzi, ognuno con la sua storia...sulle sponde ci sono 2500 barche, utilizzate come case."

"A disturbare la quiete il moto ondoso del traffico del canale è il suono dei numerosi bar sui barconi"

1f05095a8d9ba08162c98f06208bb940.jpg

Il museo del cinema

4a94b19a1c1e61bf5c5692ee23c94459.jpg

4345e20e03e760c8310162f6d83986b3.jpg

" La prua già in direzione di Southampton, ci richiama in nave. Il tutto a bordo alle 13.30."

Stasera orologi indietro di un ora.

4c5abcf25dfc097ff6f30cbcb6e1135e.jpg

Angela vi saluta con questo scatto..

Angela che bei ricordi mi sprigioni con queste foto.
A Ferragosto mi trovato anch'io ad Amsterdam ed il cielo era plumbeo con una pioggia e freddo.....ma lasciamo stare...sei in vacanza!

Amsterdam è ricca di tanti bei palazzi, guardasi quello del Sindaco....chissà se tuo marito ti avrà preso un bel diamante????;)

Che bella diretta, buon proseguimento Angela e grazie per le splendide foto!

Un ringraziamento particolare alla nostra Oriana, corrispondente da terra e gran maestra di diari e dirette...... :D

Ok grazie! Solo una domanda...ma costa tanto il noleggio? Noi saremo quattro adulti e due bambini non so se ci conviene prendere il treno! Buon viaggio

Angela mi comunica che: l' auto in realtà l' hanno prenotata per due giorni al costo di €200....per un giorno costa meno sicuramente. La macchina l' ha lasciata sotto bordo al porto di Warnemunde.

Ora gli aggiornamenti.

La partenza da Amsterdam, attraverso le sue chiuse.

fef8cf0bfcc0cb977edce3aaabb5d842.jpg

f152840773e93a625b71ba0e267c05fc.jpg

fbc350ece2a86530e2c48ac785163a46.jpg

" Fantastico, fa freddissimo ... però non riusciamo a non uscire...
Sta per scendere il pilota.....

e84439fd234a435a659d6c2160854d6a.jpg

2fc153eca494210c6db561965d7b37fa.jpg

8b078e8f9132165c8f6548e55108893d.jpg

1efe4543c21bdc6e773df36084109b31.jpg

" Sceso....a domani !"

Angela mi comunica che: l' auto in realtà l' hanno prenotata per due giorni al costo di €200....per un giorno costa meno sicuramente. La macchina l' ha lasciata sotto bordo al porto di Warnemunde.

Ora gli aggiornamenti.

La partenza da Amsterdam, attraverso le sue chiuse.

fef8cf0bfcc0cb977edce3aaabb5d842.jpg

f152840773e93a625b71ba0e267c05fc.jpg

fbc350ece2a86530e2c48ac785163a46.jpg

" Fantastico, fa freddissimo ... però non riusciamo a non uscire...
Sta per scendere il pilota.....

e84439fd234a435a659d6c2160854d6a.jpg

2fc153eca494210c6db561965d7b37fa.jpg

8b078e8f9132165c8f6548e55108893d.jpg

1efe4543c21bdc6e773df36084109b31.jpg

" Sceso....a domani !"

Grazie mille ad entrambe! Siete gentilissime...vi seguo!

La crociera ha un itinerario bellissimo. Ogni tappa una nuova scoperta. Oggi Amsterdam è stata una rivelazione ... la nostra guida di AncoracTours Massimo ci ha convitti per le vie del centro illustrando tutto zio che vedevamo ...

Stiamo entrando molto lentamente nel canale costeggiando costruzioni industriali ...

Stiamo rientrando con il bus da Londra . Escursione Ancora Tours

Abbiamo approcciato la città bagnata dal Tamigi entrando dalla parte occidentale in centro nell'elegante quartiere di Chelsea. Casette bianche con portoncini azzurro verdone ci sfilano ai lati del viale ... è in questo quartiere che Mary quant inventò e fece conoscere al mondo la minigonna. Sempre qui risiedono noto personaggi dello sport dello spettacolo della musica ...

Appena usciti dall'autostrada ci imbattiamo in un palazzo che assomiglia a una ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.