• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Meraviglia - Norvegia e Svalbard - 05/07/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo andati quindi a pranzo per un veloce spuntino e alle 12.45 eravamo già a terra.
Prima tappa ufficio turistico e poi artico ice bar. Avevo prenotato l'auto per le 15, quindi avevamo un po di tempo per girare in città..

06efcedff2d250586feed8f87a26ffef.jpg

39b409487c9ef6ebd378f0c86479020d.jpg

28f3263f3de3635be7436c17c9dcfac5.jpg

9b0d8d0966dea6a0a42ff8476cb49655.jpg

6489a6c0716a7423086dd611f6b7fed6.jpg

fa17aa0589599ee7146d3f7d60c4d57a.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Verso le 14 , anticipando un po...andiamo quindi all'ufficio del noleggio auto, proprio a fianco dell'ufficio del turismo, e nei pressi del molo nord.. tutto molto comodo.
Prendiamo l'auto, una focus sw, e partiamo per il nostro giro dell'isola... Kamoyvaer, Gjersvaer, Skarsvag, l'accampamento Sami, e Nordkapp.
Davvero posti e luoghi stupendi, i piccoli paesi di pescatori , la natura... che con il brutto tempo, rendono forse anche di più... come Capo nord con nuvole e poi nebbia.. davvero particolare e suggestiva... certo con il sole sarebbe stato meglio.. ma...
Dopo aver visitato i vari paesini siamo arrivati a Capo nord verso le 17.. e li siamo rimasti fino alle 22, sperando nel sole... ma più aspettavamo e più calava la nebbia...
Alla fine siamo tornati in nave , passando prima a rifare il pieno dell'auto, e quindi lasciando l'auto nei pressi del noleggio, e la chiave nella 'famosa' cassettina verde...
Molto molto bello...
La nave verso le 02 di notte é salpata quindi alla volta di Hellesylt, dove arriveremo dopodomani...

ee06fd603345a4818d0011ee4a7e3f7b.jpg

3a2f3de737342ba836fa4e909480b1a8.jpg

4846fe9b9ce114b0a9ccd070a7900e67.jpg

ad0ebb1b43ea7a21a54aeb0388751a4a.jpg

7a37e5521f344e6b88f72f5b40b96de9.jpg

c56077ddf878b1c16deafbaf22a419bf.jpg

cce4aa009d83184e901831af3dfb006a.jpg

c584fa60f81065c7757515a12205d457.jpg

b9f3e4bc8bbc14217c898c6c3a5860bd.jpg

Grazie per le informazioni! In effetti ho prenotato il noleggio auto e spero di aver fatto bene! Ho già pensato prima di fare un salto all'ice bar, ho due bambini e credo che sia l'esperienza interessante e poi via a prendere la e69 verso a capo nord. A mio marito piacerebbe fare Bird safari, ce la consigli? Ed infine a capo nord. Nell'auto il cambio è manuale o automatico? Si guida come Inglese? Il distributore benzina dove si trova?

Grazie per le informazioni! In effetti ho prenotato il noleggio auto e spero di aver fatto bene! Ho già pensato prima di fare un salto all'ice bar, ho due bambini e credo che sia l'esperienza interessante e poi via a prendere la e69 verso a capo nord. A mio marito piacerebbe fare Bird safari, ce la consigli? Ed infine a capo nord. Nell'auto il cambio è manuale o automatico? Si guida come Inglese? Il distributore benzina dove si trova?
Marta, moltoooo più comodo con il noleggio, puoi fare le soste che vuoi, e come vuoi.. super consigliato... io ho noleggiato una focus, con cambio manuale, ma volendo credo ci sia la possibilità di auto con cambio automatico..., si guida come in Italia, tranquilla... e la strada é praticamente obbligata, puoi incontrare giusto i pullman dell'escursioni per nordkapp e forse qualche renna... il distributore , l'unico della zona é sulla destra, ritornando , poco prima della cittadina di Honningsvag, che poi é della stessa società di noleggio auto... loro stessi ti diranno tutto...

Per i bambini, direi che l'Ice bar ê d'obbligo...[emoji16]

per il bird safari, non saprei dirti, le ragazze, non volevano più vedere, né barchette , e simili dopo l'esperienza con il catamarano..

Potrebbe essere però nteressante...

Ultima modifica:
Noleggiate l'auto e rendetevi liberi
Sono stato diverse volte a NordKapp (moto o camper) e quando vedevo arrivare i gruppi mi mettevano tristezza, li facevano sedere davanti alla grande vetrata con una bottiglietta di spumantino, dieci minuti di brindisi e anda rausch tutti sul pulmann... No comment

Inviato da Old iPad carbonella munito

Ciao, mi aggancio a questo tuo post perché anche noi partiamo per questa crociera proprio il 9 agosto. Anche voi partite da Roma?

Ultima modifica:
Buon pomeriggio da Meraviglia.
Ieri non sono riuscito a collegarmi, perché non funzionava il collegamento internet della nave.. eravamo troppo a nord....
A ripreso a funzionare oggi....

Ieri giornata nuvolosa, 5 gradi e vento freddo... ma noi eravamo attrezzati con intimo termico, maglia, pile e giaccone antivento, pantaloni e se serviva sovrapantaloni antipioggia... abbigliamento a cipolla....
La mattina siamo stati in paese, Longyearbyen, per una visita, e alle 13, poi spostato alle 13.30 l'escursione con il catamarano al ghiacciaio e a Pyramiden.

All'andata tutto bene, mare un po mosso, ma accettabile, 1h e 30 di traversata a circa 20 nodi, fino ad arrivare sotto il ghiacciaio, fantastico. Prima su un lato e poi sull'altro. Dopo circa 10 minuti, di sosta abbiamo ripreso la traversata verso Pyramiden.
Scesi, abbiamo preso un minibus x il centro città. La guida ci ha fatto visitare alcune aree della città abbandonata, quindi verso l'unica attività .. l'hotel..
Li abbiamo visto una piccola volpe artica che gironzolava e si avvicinava a noi...
Abbiamo ripreso quindi il catamarano e qui sono arrivati i problemi...
Era aumentato il vento e il mare si era ingrossato... dopo una mezzora quasi tranquilla, nel fiordo, uscendo invece la situazione diventa problematica... eravamo praticamente sulle montagne russe... a 18, 20 nodi, 1 ora di traversata in questa situazione , .....andavamo su e giù tra le onde..tanta gente si é sentita male, alle bambine abbiamo dato pasticche e fascetta x il mal di mare... ma la situazione era davvero poco piacevole...
Dopo 1 ora di supplizio...alle 20.30 arriviamo in porto....

Quindi alla fine.. in situazione standard ok il catamarano....
lo scorso anno, ad Akureyri é stato stupendo...
ma con mare grosso... davvero sconsigliato... per via dell'alta velocità...
a 20 nodi sbattendo sulle onde, su ed giù....

Abbiamo saputo oggi poi che alcune escursioni sempre di ieri, con traversata, per via del vento e del mare grosso, sono state modificate.

Ripresi dallo sballottamento... andiamo a cena al buffet per mangiare qualcosa.
Alle 22 la nave riparte in navigazione turistica verso il ghiacciaio e Pyramiden.
Dopo un 360 si riparte per l'uscita dal fiordo e quindi direzione sud per Honningsvag.

Ciao, ma è possibile andare in città a piedi da dove attracca la nave? Abbiamo già prenotato una gita per andare a visitare Camp Barentz però stando li tutto il giorno mi sarebbe piaciuto anche visitare la cittadina magari facendo una passeggiata a piedi.

Bellissima Alesund, peccato il poco tempo a disposizione... con il bus Hop on H.o. siamo andati al punto panoramico, poi giro in città, rientrati in nave x pranzo, e poi al parco acquatico ... ore 14 davano da mangiare alle otarie, 14.30 ai pinguini e 15 alle foche... alle bimbe é piaciuto molto e anche agli adulti... L'unica cosa strana... che di sabato l'acquario chiude alle 16 anziché come gli altri giorni alle 18...

47a88557c7de9c427c653acf8bf09eb1.jpg

f208f01d548a67f2b45384d7ef69796a.jpg

Ciao al parco acquatico ci siete andati in autonomia o con la gita MSC?

Ciao, ma è possibile andare in città a piedi da dove attracca la nave? Abbiamo già prenotato una gita per andare a visitare Camp Barentz però stando li tutto il giorno mi sarebbe piaciuto anche visitare la cittadina magari facendo una passeggiata a piedi.
Certamente, si, circa 800 mt 1km...se vai a leggere su ufficio escursioni, scali in nord Europa, Norvegia,longyearbyen Svalbard... trovi tutto...

Ieri sera, prima di tornare sotto i 66 gradi , 33 ' di lat nord sotto il circolo polare artico... sole di mezzanotte...

d6d57e4b497ccef93227df9e636a7bfb.jpg

b267e933de72a61cf17ecec1bc4ca91e.jpg

d1e69be279b03bc57c2ca9da4e0d1f7c.jpg

4422a0299bd27140e3792579895b63cc.jpg

6915a6b4100504209a0c4dc797193d9e.jpg

Stasera, tramonto, oramai sotto i 66 gradi e 33 '...

e9d1b8e7df3e9d5fbd66080ffc89c7ab.jpg

c285a9eae9a93100ca7072a9171e0407.jpg

c7e73c912c974cb576fd69d42292046e.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.