Buongiorno e ben rientrati, se è possibile avere un giudizio complessivo su tutto (itinerario, cibo, pulizia, intrattenimento ecc.)Grazie e complimenti per l'ottimo servizio fotografico
ti copio il post che ho scritto ieri sera, lo trovi per intero più indietro.
Considerazioni post crociera visto che non farò diario:
Itinerario: suggestivo, scali lunghi in tutte le tappe.
Nave: già la conoscevo, (terza volta a bordo) buono stato di manutenzione, buona la pulizia degli spazi comuni, personale gentile (quelli con cui ho avuto a che fare )
Animazione: non invasiva, direttore di crociera molto simpatico (Jimmy Valentino ndr) sempre discreto e dotato di umorismo non sarcastico è semplice senza doppi sensi. Spettacoli così così, bravi gli artisti ma sostanzialmente già visti e rivisiti, nulla di nuovo.
Cucina: eccellente in varietà del cibo al buffet (dolci e dolcetti belli da vedere e anche da mangiare e finalmente tutti con sapori diversi!). Pizza divina ! Anche con farine integrali ! Cena velocissima, la più veloce di sempre addirittura una sera abbiamo cenato in meno di un ora!
Escursioni MSC: non lo so non le ho fatte.
Sbarchi in rada: idem
Imbarco/sbarco : già detto nei post più indietro
Palestra: insufficiente, ma questo è un problema riscontrato su tutte le navi MSC, peccato piovesse quasi sempre perché in alternativa io di solito vado a camminare sui ponti estremi e a respirare iodio.
Pregi : Ponte 7 in parte coperto e che fa tutto il giro intorno alla prua (ottimo per chi ama le passeggiate !)
Servizio bar: i ragazzi erano sul pezzo!
Altre cose non mi vengono in mente!
Prossimo appuntamento in diretta a settembre !