xmas64
Active member
Buongiorno a tutti, le mie perplessità sulla rumorosità della cabina sono state fugate, nonostante gli sbarchi di oggi non ho sentito il minimo rumore, dormito benissimo. Stamattina a Genova nonostante il cielo coperto niente pioggia. Avevo deciso di visitare il Museo Navale Galata e la ricostruzione del Nazario Sauro .... e così ho fatto. Pensavo di passare un'oretta tra reperti raffazzonati ed invece siamo entrati alle 10:30 e siamo usciti alle 14:15 veramente soddisfatti. Il Museo si trova a 500 metri dal porto, accessibilissimo e ben strutturato. Si può avere un excursus storico anche multimediale sulla storia del porto è della navigazione della Repubblica Marinara di Genova, riferimenti alle principali figure storiche quali Cristoforo Colombo ed Andrea Doria. Particolare la ricostruzione di una Galea con video che illustrano la vita a bordo, interessante la sezione su emigrazione ed immigrazione con la ricostruzione di settori dei Piroscafi Per Emigranti che ti fanno partecipe della vita in nave degli emigranti a quei tempi, per me sconvolgente la sezione dedicata alla tragedia delk'Andrea Doria, ho potuto approfondire una tragedia della quale non avevo particolari conoscenze. Per finire la visita alla ricostruzione del Nazario Sauro, interessante e particolare.
Ora un piccolo ristoro al buffet quindi alle 17:30 esercitazione che ieri ho saltato e poi vediamo. Un saluto a tutti
Sui piroscafi per emigranti c'era anche la prigione
Vista dalla terrazza
Nazario Sauro con Anna e Cesidio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora un piccolo ristoro al buffet quindi alle 17:30 esercitazione che ieri ho saltato e poi vediamo. Un saluto a tutti
Sui piroscafi per emigranti c'era anche la prigione
Vista dalla terrazza
Nazario Sauro con Anna e Cesidio