• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Msc orchestra Caraibi e Antille 03/01/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Asiastellina,
quindi se con il mio pacchetto "Allegrissimo All Inclusive" volessi offrire una bevanda non posso??? Camerieri o bar-man mi faranno problemi?? Scusate se mi sono intromesso ma mi interessa visto che in giugno parto e prima di prendere Allegrissimo ho sempre usufruito dei pacchetti!

Penso tu possa offrire quello che vuoi agli occupanti altre cabine, ma so che l'allegrissimo deve essere fatto da tutti gli occupanti della tua cabina

Aggiornamento dalla nostra Federica a bordo della MSC Orchestra in sosta a Tortola (Isole Vergini Britanniche):

"Ieri sera siamo stati al teatro, hanno fatto il musical grèase e dopo cena White party in piscina.
La cena al ristorante ieri sera è stata un po deludente.
Stamattina abbiamo l'escursione organizzata con msc per andare a Virgin gorda, partiamo tra poco ... Qui sono le 7."

In attesa di risentirla al rientro ... non ci resta che augurarle una buona escursione in una delle più belle location dei Caraibi!

Buona giornata a Federica, e se possibile vorrei sapere il costo dell'escursione, la durate e cosa prevede il programma .Grazie:D

Buon proseguimento!

L'escursione dovebbe essere questa:

"THE BATHS SULL'ISOLA DI VIRGIN GORDA - TRT01
Sbarcate dalla nave per godervi una gita in barca di 40 minuti fino a Spanish Town, sull'isola di Virgin Gorda, per poi salire a bordo di un safari-bus scoperto che in cinque minuti vi condurrà alla stupenda area di "The Baths. In questo incantevole ambiente naturale potrete nuotare, dedicarvi allo snorkeling o semplicemente avventurarvi alla scoperta dei dintorni. "The Baths, tra le mete più ambite delle Isole Vergini Britanniche, è un'insolita formazione geologica costituita da enormi massi di granito scolpiti dall'acqua del mare che costeggiano la spiaggia e creano pozze di marea, tunnel, grotte, archi e scenografiche caverne. Prima di risalire sull'autobus avrete a disposizione del tempo per l'acquisto di souvenir. Prima di salire a bordo della lancia che vi riporterà alla nave, vi verrà servita una bevanda omaggio.
Nota bene: L'escursione è adatta ai passeggeri in condizioni fisiche ottimali. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi e di portare un costume da bagno, un telo da mare, una crema solare ad alto fattore di protezione e un cappello. Questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle, passeggini.

Adulti: € 72,00
Bambini: € 52,00

L'escursione dovebbe essere questa:

"THE BATHS SULL'ISOLA DI VIRGIN GORDA - TRT01
Sbarcate dalla nave per godervi una gita in barca di 40 minuti fino a Spanish Town, sull'isola di Virgin Gorda, per poi salire a bordo di un safari-bus scoperto che in cinque minuti vi condurrà alla stupenda area di "The Baths. In questo incantevole ambiente naturale potrete nuotare, dedicarvi allo snorkeling o semplicemente avventurarvi alla scoperta dei dintorni. "The Baths, tra le mete più ambite delle Isole Vergini Britanniche, è un'insolita formazione geologica costituita da enormi massi di granito scolpiti dall'acqua del mare che costeggiano la spiaggia e creano pozze di marea, tunnel, grotte, archi e scenografiche caverne. Prima di risalire sull'autobus avrete a disposizione del tempo per l'acquisto di souvenir. Prima di salire a bordo della lancia che vi riporterà alla nave, vi verrà servita una bevanda omaggio.
Nota bene: L'escursione è adatta ai passeggeri in condizioni fisiche ottimali. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi e di portare un costume da bagno, un telo da mare, una crema solare ad alto fattore di protezione e un cappello. Questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle, passeggini.

Adulti: € 72,00
Bambini: € 52,00

Grazie Comax, spiegazione ottima.
Mi sto organizzando con la mia prossima crociera.Buona giornata anche a te!:D

Ciao Fede.
seguo anch'io il tuo diario...COMPLIMENTI , BELLISSIMO !!!! Mi hai fatto venir voglia di provare a farne uno anch'io. Dovrei solo capire come caricare le foto. Guarderò il forum dedicato.
Sabato 9 ci daremo il cambio, noi ci imbarchiamo a Martinica.
La crociera è un pò diversa dalla vostra, ha altri scali.
Sei poi stata alla spiaggia di Bois Jolan ??? Credo che una tappa la dovremo fare.
buon anno e buonissimo proseguimento.
Attendo di leggere come sta andando
ciaoo:p:)

Eccomi qui! Purtroppo comunicare non è molto semplice in questi porti... Anche il pacchetto Wi-Fi acquistato con Msc ogni tanto da problemi ...

Voglio ringraziare Comax per la sua disponibilità ed elenamaria per aver modificato il titolo.

L escursione di questa mattina che abbiamo fatto con Msc è precisamente quella indicata da Comax ed è stata gettonatissima, per me è stata la prima esperienza in assoluto di una escursione programmata con la compagnia di crociera , devo dire che ci sono pro e contro.
Questi scalo è molto bello e meriterebbe più tempo , con Msc ci hanno dato meno di 2 ore, sono state sufficienti per vedere entrambe le spiagge e fare il percorso tra le rocce ma tutto di corsa.

Sta mattina ci hanno diviso in 4 gruppi su 2 turni,noi siamo stati fortunati capitando nel 1 gruppo del 1 turno quindi i primi a scendere verso La spiaggia, poiché tutti andavano verso The baths abbiamo deciso di andare verso devil's.

Arrivati giù lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi è stato stupendo , la spiaggia ancora semi-vuota ce la siamo goduta tutta per pochi minuti infatti dopo di noi sono arrivati tutti gli altri gruppi della escursione!

Con poco tempo a disposizione abbiamo deciso di fare una mezz'ora a devil's bay e poi spostarci verso The baths tramite il sentiero delle rocce che essendo un po affollato abbiamo fatti in mezz' ora.

Appuntamento alle 11:35 per il ritorno,saliamo puntualissimi dopo un bagno veloce a The baths e siamo i primi a tornare in nave.

Adesso navigazione fino a domani mattina alle 8 quando arriveremo a La Romana , anche qui abbiamo acquistato l escursione per Saona anche se fino ad ieri eravamo decisi a fare in autonomia poi una serie di cose ci ha desistere e prenotare quest escursione.

Sicuramente facendo L escursione organizzata si sta più tranquilli e sicuri che qualsiasi imprevisto possa accadere non si rimane a terra però di contro gli orari sono molto ristretti quindi si corre per essere in tempo e fare tutto. Domani vi racconterò come andrà a Saona.

Mi dispiace ma non posso inserire foto , al mio rientro in Italia farò un intera galleria con le tappe della crociera.

Ciao Fede.
seguo anch'io il tuo diario...COMPLIMENTI , BELLISSIMO !!!! Mi hai fatto venir voglia di provare a farne uno anch'io. Dovrei solo capire come caricare le foto. Guarderò il forum dedicato.
Sabato 9 ci daremo il cambio, noi ci imbarchiamo a Martinica.
La crociera è un pò diversa dalla vostra, ha altri scali.
Sei poi stata alla spiaggia di Bois Jolan ??? Credo che una tappa la dovremo fare.
buon anno e buonissimo proseguimento.
Attendo di leggere come sta andando
ciaoo:p:)

Grazie Joker,

Si siamo stati a bois jolan e la spiaggia merita una visita.

Ti aspetta una crociera meravigliosa .... Preparati !!!!

Per il costo delle escursioni : fino a che età si considerano i bambini?

Gli infant fino a 2 anni non compiuti non pagano. I bambini al di sotto dei 14 anni (per itinerari in Brasile il limite è 12 anni non compiuti) possono in alcuni casi godere di uno sconto rispetto al prezzo dell’escursione per gli adulti.

Comax vista la tua esperienza vale comunque la pena di fare l escursione citata da fedego anche se è "un mordi e fuggi" o sarebbe preferibile qualcosa di alternativo.?

Comax vista la tua esperienza vale comunque la pena di fare l escursione citata da fedego anche se è "un mordi e fuggi" o sarebbe preferibile qualcosa di alternativo.?

Con una sosta così breve non è possibile fare altrimenti. Andare in autonomia a VG col traghetto significa aver ancora meno tempo col rischio di perdere la nave.
Virgin Gorda è sicuramente una escursione da fare, unica nel suo genere, ma effettivamente per essere gustata a pieno richiederebbe una intera giornata.
Se andare o meno dipende anche dalle prospetive future di tornare alle BVI ... se si pensa di ritornare allora forse è meglio lasciare VG al futuro e godersi a pieno le poche ore di questa crociera nelle spiagge di Tortola (Long Beach, Smuggler's Cove, Cane Garden o Brewers Bay) che sono cmq bellissime, senza perdere tempo negli spostamenti via mare.
Io sono stato a VG in autonomia prendendo il primo traghetto all'andata e l'ultimo a ritorno ed è tutta un'altra cosa stare lì senza le escursioni organizzate che affollano la zona a dismisura e rallentano gli spostamenti nel trail tra le rocce.

Ultima modifica:
Buongiorno croceristi ,
Siamo ancora in navigazione , l arrivo a La Romana è previsto per le 8:30.

Stiamo navigando da ieri alle 14:00 , tutto il pomeriggio è stato di completo relax tra lettino e buffet.
Ieri sera abbiamo avuto la serata gala, C è stata in un esplosione di abiti e colori anche se devo ammettere che rispetto alle altre crociere fatte è stata più sobria [emoji23]

Oggi ci aspetta L escursione a Saona, tra poco colazione e poi si parte!!!

Aggiornamenti al rientro in nave...

Buona giornata a tutti [emoji6]

Che bei posti che stai visitando!
Vorrei sapere se la nave sosta nei porti come da catalogo - dalle h.8,00 alle h.18,00 - grazie:)

Ciao a tutti e grazie fedego per il bellissimo live che stai facendo!
Qualcuno mi sa dire in che spiagge si sosta neel'escursione che msc propone ad Antigua in catamarano con pranzo a base di aragoste? Il giorno in cui faremo sosta li sarà il compleanno di mia mamma e si pensava di fare qualcosa di carino...oppure Comax per caso sai se c'è qualche operatore che propone lo stesso giro evitando msc e magari risparmiando?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.