• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] - Msc Orchestra - Scozia - Islanda e Groenlandia + precrociera - 10-31/08/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un viaggio così non si dimentica facilmente, senza contare tutti gli altri che hai fatto, ma questo secondo me lo ricorderai molto di piu'!

Grazie Massimo di averci fatto partecipi con te!

Peccato che sia finito...anche per noi che lo abbiamo letto. Era diventata la mia lettura preferita negli ultimi 20 giorni e un appuntamento quotidiano fisso.
Ora aspettiamo un bel diario...però Massimo, non farci aspettare fino a anno nuovo!!! :D:D:D

Grazie a tutti!

Siamo al gate, al terminal 2 dell'aeroporto di Amburgo.
Stamattina alle 8 eravamo già fuori la nave....
Abbiamo preso il transfert msc x la stazione, Da qui S1 e alle 9.15 eravamo già in aeroporto...
File chilometriche al check-in, nonostante abbia fatto quello online... x lasciare i bagagli occorreva fare comunque il check in, il drop off automatico non andava....
o meglio... non te lo facevano fare...
..senza contare i controlli sicurezza..

Dalle 9.15.. abbiamo finito, poco fa..

Anche questa crociera é finita e il problema sarà trovarne e farla un'altra cosi bella ...22 giorni spettacolari......
la Groenlandia ê un qualcosa di fantastico...

La cosa positiva ê che é partito il conto alla rovescia per il prossimo viaggio ... agosto 2020 in Canada + crociera B2B in Alaska con Princess....

Per il diario dovrete pazientare....[emoji6]

Un saluto e un ringraziamento a tutti voi per avermi seguito in questo straordinario viaggio.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Bentornato! Avverti quando inizierai il live il prossimo Agosto. Canada e Alaska: altre due mete fantastiche!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

E no Massimo, non vale!! Non ti si sta dietro. Io ho in testa la Groenlandia e dopo l'Alaska (e poi Patagonia) ma tu mi anticipi sempre 😁

Grazie Massimo x il bel sogno che mi hai regalato
La prossima in Alaska ??!!?? Stracomplimenti sei proprio un OVER POLAR CIRCLE

Inviato da Old iPad carbonella munito

grazie 1000 x aver condiviso questo spettacolare viaggio con tutti noi [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le bellissime immagini e ben tornato.
Sono curiosa di sentire l'anno prossimo un tuo commento tra questa e la prossima crociera a confronto.

Grazie a tutti, ritornato oramai alla base da tre giorni......e' stato difficile riprendere la vita "normale" ....

...se per normale e' la nostra vita frenetica o quella che ho trovato in Groenlandia.... o nei piccoli villaggi in Islanda o in Scozia ....

Comunque vorrei chiudere la live con le mie personali considerazioni sulla crociera e la nave.

L'ultima sera , ho chiesto al direttore di crociera, quanti ospiti eravamo a bordo, 2600 totali di cui 220/230 italiani,

la maggior parte comunque tedeschi, poi francesi, spagnoli, italiani, russi, cinesi, giapponesi .

In linea generale tutto molto positivo, l'itinerario, principale scelta per questa crociera e' davvero straordinario ...

Per quanto riguarda la nave, Orchestra ha i suoi anni ma tenuta ottimamente, ha molti spazi all'esterno

e molti spazi all'interno dove stare che non siano bar o ristoranti / buffet, davvero ottima.

Abbiamo passeggiato molto al ponte 7, ponte lance , chiuso a poppa, con un percorso a ferro di cavallo...

Tanti gli spazi dove poter stare, su al ponte 14 , alla discoteca, una bella vista scia , cosi come allo Shaker Lounge

sempre poppa ma al ponte 7, poi anche al Savannah bar, e l'Amber bar al ponte 6, un po' meno alla cantinetta ponte 7, sempre presidiato dai tedeschi....

In esterno, a poppa dal ponte 7 fino al 14, angoli per vedere la scia... al 13, dove c'era il buffet, sempre gente, ma scendendo si trovava sempre posto...

La nostra cabina, esterna con vista mare, fantastica, al ponte 5 pulita, con ampi spazi , armadi e cassetti dove mettere vestiti..

l'unica cosa forse, il fatto di avere i letti messi sotto l'oblo', in posizione perpendicolare rispetto alla marcia della nave.. ma e' giusto una sottigliezza,

già sapevo in fase di prenotazione la disposizione della cabina e dei letti..

La nostra cabinista, ottima, ma ad esempio, quella dei nostri amici di tavolo, no... va molto a fortuna....

Per quanto riguarda la ristorazione, mi aspettavo molto di piu', meglio rispetto lo scorso anno su Meraviglia,

ma alcuni giorni al ristorante il cibo era al limite del mangiabile,

e poi la poca scelta durante le cene "normali"...

solamente durante le cene di gala, c'era tantissima scelta e cibo davvero ottimo

diciamo che una volta su quattro era meglio andare al buffet...

Al buffet invece c'era parecchia scelta e buon cibo, a cominciare dalla pizza, sempre molto buona

I primi non sempre erano cotti a dovere, varie volte stracotti.. ma me lo aspettavo...

Camerieri al ristorante, molto veloci, ma alcune volte un po' imprecisi e confusionari, ma puo' capitare...

Al buffet, veloci nel riassettare e pulire e/o arrivare per prendere le ordinazioni delle bevande.

Per quanto riguarda gli spettacoli, alcuni molto belli, ma meno coinvolgenti rispetto a quelli visti lo scorso anno su Meraviglia

ballerine e cantanti molto bravi, il tenore... lasciamo perdere....

Animazione, ottima, avevamo ovviamente i loro orari, fino alle 23.30 , poi "staccavano" per la riunione e poi a letto....

ma i giorni di navigazione, tanti in questa crociera, si facevano in quattro.

Per quanto riguarda l'escursioni , c'era parecchia disorganizzazione...

Se c'e' un orario di riunione e discesa... perche' questo veniva completamente ignorato.... bohh .. mistero....

Abbiamo utilizzato i vari giochi da tavolo / carte, a disposizione nella sala carte, oppure libri, parole crociate e puzzle disponibili nella biblioteca.

Capitolo fotografi di bordo, ....quest'anno non ho acquistato nessuna foto, ma il vizio di spillare le foto pare sia cosa comune su Msc

.. lo scorso anno pensavo fosse solo su Meraviglia, ma quest'anno l'ho trovato anche su Orchestra... boh...

...e poi foto fatte veramente male, o soggetti sfuocati, o sovraesposti, bianchi cadaverici..... mah ....

passeggiando lungo la photo gallery ti veniva da piangere .... boh... chi mai poteva comprare quelle foto, bucate e fatte male...

Msc dovrebbe rivedere il metodo della stampa fotografica a prescindere, magari con dei totem far scegliere e poi on demand stampare

senza buttare le migliaia di stampe, cosi' da abbassare anche i prezzi delle singole stampe....

Imbarco ad inizio crociera velocissimo, e forse anche piu' veloce lo sbarco.... veloce e puntuale..

Avevamo la targhetta di colore giallo, (bisognava lasciare la cabina alle 7.45 e sbarco ore 8.00) alle 7.00 siamo usciti dalla cabina per fare colazione,

al rientro, non erano nemmeno le 7.30, la nostra cabinista stava già smontando tutto, cambiando le lenzuola , pulendo.... con le nostre cose, sotto ....

Alle 8 puntuali siamo scesi, prese le valigie al terminal, caricate nel bus, per il transfert per la stazione centrale ...

In conclusione una crociera molto molto bella.

Alcune cose dovrebbero migliorare, come in tutte le crociere , navi e compagnie ... molto ..anzi tutto, dipende dal personale che si trova a bordo

dal cuoco, al cabinista, al cameriere, .... tutto dipende dalla fortuna di trovare persone che puliscono la cabina... che sappiano cucinare....che riescono a raccogliere le ordinazioni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.