• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale - 23-06-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno cara Dani e un saluto alla tua simpatica mamma.
Vedere le foto mi emoziona troppo, che nostalgia.............
Sono contenta che lo spettacolo al teatro sia piaciuto anche a te, come ti ho detto per me è stato il più bello di tutti e poi il finale........tutto il Teatro in piedi a ballare......che forza , che grande coinvolgimento sono artisti molto bravi e preparati.
Goditi la tua giornata tunisina e rimaniamo in attesa di altre news. ^_^

Marina, toglimi una curiosità, gli spettacoli li hai trovati qualitativamente migliori rispetto a Costa? Oppure questo in particolare è stato bello e gli altri nella norma? La stessa domanda la pongo a Dani o a chi abbia avuto esperienza con entrambe le navi..

Noemi, se ti interessa, e rispetto alla mia esperienza, in merito agli spettacoli a Teatro (che preciso per me non sono assolutamente determinanti in una crociera, ma, le due/tre volte che ci vado, se sono belli mi fa piacere), la mia classifica è la seguente:

1) Royal con distacco
2) MSC
3) Costa

Dani...felice giornata tunisina, poi raccontaci....

Un saluto

Marina, toglimi una curiosità, gli spettacoli li hai trovati qualitativamente migliori rispetto a Costa? Oppure questo in particolare è stato bello e gli altri nella norma? La stessa domanda la pongo a Dani o a chi abbia avuto esperienza con entrambe le navi..

Sia io che Angelo abbiamo riscontrato su Preziosa spettacoli con coreografie più curate e con artisti più preparati. Eccezionali i cantanti sopratutto la cantante davvero bravissima. Complessiavamente abbiamo trovato gli spettacoli più piacevoli e interessanti rispetto alle ultime 2 crociere fatte con Costa. Il Teatro però molto più bello e comodo quello di Costa .

Ciao Marina, quindi, a tuo parere, il Teatro di Atlantica (che a me è piaciuto) è più bello e comodo di quello di Preziosa?
A tuo parere, come mai?
Interessante questa considerazione...

Un saluto

Ciao Marina, quindi, a tuo parere, il Teatro di Atlantica (che a me è piaciuto) è più bello e comodo di quello di Preziosa?
A tuo parere, come mai?
Interessante questa considerazione...

Un saluto

Bellissimo il teatro di Atlantica... Comunque anche a me gli spettacoli non sono determinanti, è capitato anche di non assistervi qualche sera però visto che ho notato questo forte apprezzamento da parte di Marina mi era venuta questa curiosità! Grazie per la tua tua classifica Felix! Io al momento non ho termini di paragone.

si , lo confermo e lo sottoscrivo. A mio personale e modesto parere "soggettivo" (così nessuno si risente) è più bello e comodo il teatro delle navi Costa perchè hanno il divanetto, il tavolinetto, una bella distanza tra una fila ed un'altra (della serie non si deve alzare tutta la fila per fare accomodare le persone) e poi sono tutte le file a gradini e consentono una buona visione dello spettacolo.

In termini di comodità, in effetti...non ti do torto....soprattutto in merito alla parte "bassa" del teatro...
Sui livelli superiori.... in termini di comodità e visibilità ...potrebbero però non esserci tutte queste diffrerenze....credo...
Il mio termine di paragone è Magnifica...non Preziosa....

Grazie Marina.

Ultima modifica:
si nella prima metà delle file sono tutte in pari e quindi una di bassa statura come me se capita dietro non vede niente ^_^
da metà teatro in su cominciano i gradini e quindi più visibile ma sempre scomodo file troppo strette e uno come il mio Angelo 192 cm per 110 kg ci sta sacrificato .

Grazie Marina e Felix per aver portato le vostre esperienze, aspettiamo di sapere il parere di Dani !! Ma sicuramente al momento avrà ben di meglio da fare... speriamo che l'escursione stia procedendo per il meglio.

La aprte gastronomia....passo !!!!!

Un saluto.

io per la parte gastronomica nel ristorante dedicato yc mi sono trovata divinamente, decisamente molto meglio delle altre crociere. Qualità ottima, anche pasta fatta a mano, astici, e tanto altro . Nel diario sarò più precisa ^_^
Poi vediamo la Dani che pareri esprime in merito .

Bellissime foto, una buona continuazione alla nostra Daniela che oggi è' in terra Tunisina.
Marina qual'e' lo spettacolo da non perdere???

Bellissime foto, una buona continuazione alla nostra Daniela che oggi è' in terra Tunisina.
Marina qual'e' lo spettacolo da non perdere???

lo spettacolo della sera a Messina bello e con gran finale , ti ritroverai a ballare Gangnam Style insieme a tutto il teatro esaltato ^_^ che divertimento
Poi bello anche quello intitolato Pandora ma non ricordo in quale sera. Il mio Angelo ha apprezzato anche la serata a Tetro dedicata alla musica francese con finale un bel can can acrobatico ^_*

lo spettacolo della sera a Messina bello e con gran finale , ti ritroverai a ballare Gangnam Style insieme a tutto il teatro esaltato ^_^ che divertimento
Poi bello anche quello intitolato Pandora ma non ricordo in quale sera. Il mio Angelo ha apprezzato anche la serata a Tetro dedicata alla musica francese con finale un bel can can acrobatico ^_*

ciao...sono contenta che lo show Pandora vi sia piaciuto......come ti avevo detto è un assoluta novità
ispirata al film Avatar......quando abbiamo fatto il giro nave,ci hanno fatto vedere i camerini con le maschere
indossate nello spettacolo stesso.....ci vogliono circa 2 ore di trucco per adattarle al viso.......

ps.è uno spettacolo,se possibile ,da vedere non molto lontano dal palco,per godere dei particolari.....
se non ricordo male la sera di Barcellona................

Lo spettacolo che fanno la sera di Messina l'hanno fatto anche la sera che ero a bordo per l'inaugurazione, con tutti in piedi a ballare alla fine, veramente bello e coinvolgente!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.