• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Seashore 13/09/2021 partenza da Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Sono ancora a bordo, al mio rientro farò una recensione qui, e poi vi devo raccontare come avverrà lo sbarco ed il ritiro bagagli nel porto di Napoli.


Voglio aggiungere una piccola postilla.

Io sono in possesso del Green Pass con seconda dose di vaccino, di conseguenza non mi hanno fatto il tampone prima di sbarcare.
Al contrario di altri che non hanno terminato la seconda dose o non sono in possesso di Green Pass lo devono fare a carico di Msc completamente gratuito.
 

Franziska

Well-known member
Ciao Miryam,

mi sono appena accorta di questa tua diretta, intanto buon rientro a casa.
Foto bellissime, nave stupenda, ho divorato tutte le sei pagine.
A presto compagna di gioco.
 

Tinaiux

Member
Miriam!!! Sono arrivata un po’ tardi ma ho rivissuto il tuo live tutto di un fiato!
Come sempre un piacere seguirti!
Grazie mille e buon rientro!
 

Miryam

Well-known member
Al momento sono in treno per rientro a casa.

Per lo sbarco avvenuto h. 14,30 circa, ho ricevuto in cabina la fascetta colorata e numerata da apporre sulla maniglia del mio bagaglio.
Il nr identificativo della fascetta l 'ho dovuto mettere sulla maglia.
Il mio punto di ritrovo era al Deck 7 dove una hostess con paletta dello stesso mio numero, che ha accompagnati all' uscita.

Devo dire che è stata un'organizzazione perfetta e senza assembramenti.

Il problema è stato ritirare il bagaglio al porto di Napoli, perché i bagagli erano tutti ammassati e mal messi nel settore 2 - praticamente dal nr 20 al nr 29 -
 

Miryam

Well-known member
Al momento sono in treno per rientro a casa.

Per lo sbarco avvenuto h. 14,30 circa, ho ricevuto in cabina la fascetta colorata e numerata da apporre sulla maniglia del mio bagaglio.
Il nr identificativo della fascetta l 'ho dovuto mettere sulla maglia.
Il mio punto di ritrovo era al Deck 7 dove una hostess con paletta dello stesso mio numero, che ha accompagnati all' uscita.

Devo dire che è stata un'organizzazione perfetta e senza assembramenti.

Il problema è stato ritirare il bagaglio al porto di Napoli, perché i bagagli erano tutti ammassati e mal messi nel settore 2 - praticamente dal nr 20 al nr 29 -
 

Miryam

Well-known member
Eccomi per la mia Recensione a bordo di Msc Seashore.

Inizio subito con una nota dolente - Imbarco /Sbarco nel porto di Napoli.
Ci vorrebbe una maggiore segnaletica all'interno dei saloni per aiutare i crocieristi ad orientarsi nei corridoi.

- Ristoranti -
La Colazione è possibile farla al ristorante principale - Central Park deck 5 - dalle h. 7,30 alle h. 8,30 - mi sembra un po' pochino il tempo per la colazione.
- al Buffet Marketplace - deck 16 - dalle h. 6,30 alle h. 11,30 - il buffet occupa tutta l'area della nave dal centro a poppa e la possibilità di trovare un tavolo vuoto c 'è sempre.

- Pranzo -
Al ristorante Central Park deck 5 - dalle h. 12:00 alle h. 13:00 - anche qui poco tempo per pranzare. L' alternativa è al buffet Marketplace dalle h. 11, 30 alle h. 15,30 - con una grande varietà di cibo. Il buffet è a self-service e si viene serviti dall 'addetto cucina posto dietro il vetro.


- Pizzeria -
Al buffet Market Place deck 16 dalle h. 11,30 alle h. 02,00.
- Snack Pomeridiani:
Al Buffet Market Place dalle h. 16,00 alle h. 18,00
- Snack Tardivi:
Al Buffet Market Place dalle h. 22,00 alle h. 02,00

Possibilità di Pizza Delivery - a pagamento - da ricevere in cabina

- Cena presto in tre turni -
h. 18,00 Central Park deck 5
h.19,00 Tribeca Restaurant deck 6
h.19,00 5th Avenue Restaurant deck 7

- Cena tardi in quattro turni -
h. 19,45 Central Park
h. 21,30 Tribeca Restaurant
h. 21,30 5th Avenue Restaurant
h. 21,45 Central Park

- Per ospiti Aurea-
My choice dining Manhattan Restaurant h. 18,30/21,30

- Ristoranti tematici mai usufruiti, in quanto sono sempre andata al ristorante Central Park e Buffet perché il cibo era ottimo e di buona qualità.

Butcher's Cut h. 12,00/14,00 - h. 19,00/22,30
Ocean Cay Restaurant h. 19,00/22,00
Kaito Sushi Bar h. 12,00/14,00 - h. 19,00/22,30
Kaito Teppanyaki h. 19,00/22,30
Hola!Tacos & Cantina h. 12,00/15,00 - 19,00/23,00
Tutti al Deck 8

- Kids Club -
Partendo per ogni fascia di età da 0 a 3 un genitore deve stare con il figlio/figlia - deck 18 - h. 15,00/17,00 - h. 20,00/22,00 -

- Mini & Junior -
Dai 4 anni ai 12 - Deck 18 - h. 15,00/17,00 - h. 19,00/23:00 - intrattenimenti vari, con giochi lego ecc...

- Young & Teens Club - deck 18 - h. 15,00/17,00 - h. 20,00/24,00 a disposizione Hall of Games, Formula Racer, Cinema 3D, Beat Hero e Rafting. I ragazzi sono seguiti dal personale multilingue.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miryam

Well-known member
Continuo con intrattenimento ragazzi.

- Calcio Balilla & Ping Pong - deck 18 - h. 10,00/13,00 - h. 16,30/18,30

- Pirates Cove Aquapark - deck 18 - h. 10,00/11,00 - h. 11,15/12,15 - h. 12,30/13,30 - h. 16,00/17,00 - h. 17,15/18,00 - ogni 15 minuti chiudono per santificare.

- Pool Room ( Biliardo) - deck 8 - 24h.

- Piscine
Infinity Pool - deck 8 - h. 08,00/21,00
Mai potuta andare in quanto i lettini erano sempre occupato dalle 8 del mattino ed i lettini troppo vicini.
Qui stendo una mano pietosa perché con la situazione in corso, ci vorrebbe molta più attenzione da parte del personale.

Infinity Whirpool - deck 8 - h. 08,00/24,00 anche qui prese d 'assalto dagli ospiti, senza avere la possibilità di metterci piede.

- Jungle Pool Lounge - deck 16 - h. 08,00/22,00 mai andata per il gran vociare interno con schiamazzi bambini e troppo caldo all' interno.
 

Miryam

Well-known member
Servizio Clienti
Ufficio Escursioni deck 6 - h. 7,30/10,00 - h. 12,00/23,00

Deck 8 - h. 18,00/21,00
Molto efficiente con personale multilingue. Avevo riscontrato un problema con la mia Cruise Card e me lo hanno risolto subito.

Escursioni
Le ho fatte quasi tutte tranne Malta.
Tutte ben organizzate, la guida brava ed ben preparata ci ha dato ogni singola informazione sul luogo da visitare. Nelle mie escursioni non è mai stato richiesto il Green Pass anche perché si svolgevano tutte all'aperto, ma consiglio a tutti di portano, perché viene richiesto all 'imbarco.

Si è verificato un piccolo problema nell' escursione a Marsiglia prevista alle h. 12,45.
Alcuni ospiti poco educati hanno lamentato il fatto che non avevano pranzato, visto l'orario, e volevano fermarsi per uno spuntino.
Bisognerebbe a mio avviso, evitare di organizzare un 'escursione a tale orario, e sotto un sole cocente.
Aggiungo ancora che si perde un sacco di tempo per le fermate in bagno pubblico e poco tempo per le visite previste. Questo sistema non mi è piaciuto.

Ho apprezzato invece l' escursione a Genova ore 9,15 tutta a piedi con cielo minaccioso di pioggia, in cui Msc ci ha dato un impermeabile a tutti noi dell 'escursione (che poi non usato in quanto era uscito il sole) e la guida bilingue(eravamo un gruppo di italiani/francesi) con accurate spiegazioni e poi a sorpresa ci ha portati a vedere 2 sale, in un palazzo, non aperte al pubblico ed aperte solo per noi dal guardiano.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miryam

Well-known member
Aggiungo ancora 2 righe utili a coloro che desiderano imbarcarsi a bordo di Msc Seashore.

Io sono salita a Napoli nel pomeriggio e le cabine erano già pronte.
Allo sbarco ho dovuto lasciare libera la cabina ore 9,00 ed ho pranzato a bordo, scendendo ore 14,30 circa ( ultimo orario di sbarco).

Le fascette da apporre sulla valigia sono tutte uguali, dello stesso colore tanto per capire, ma ogni valigia ha un numero per poterle identificare nel lounge del ritiro bagagli nel porto di Napoli

Resto a disposizione se volete chiedere qualcosa.

Ringrazio la Super Moderatrice Capricorno per avermi aiutata nella stesura di questo Live - ringrazio chi mi ha seguita con interesse e spero presto di partire nuovamente per rendervi tutti partecipi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top