• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]: MSC Seashore Mediterraneo 7 -14 maggio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stelladelmare

Active member
Io su Msc il biglietto del cabinista in cabina non l'ho mai trovato.

Il cabinista lo troverai nel corridoio al mattino e alla sera quando riassetta la cabina.
Se hai bisogno di qualcosa prima che prenda servizio chiama alla reception
Grazie, il biglietto lo avevo dato per scontato perché me lo hanno detto anche altri crocieristi e su royal era
Per il caffe "buono"... per trovarlo devi testare più bar ,io ho fato caso nei bar più frequentati il caffe è più buono
Per il caffe "bu,
così. Allora si farà vivo lui..
 

stelladelmare

Active member
Andremo a cercare il caffè, grazie per i consigli. Effettivamente oggi abbiamo preso un cocktail in due bar differenti ed era davvero diverso, anche se gli ingredienti erano gli stessi. Uno buonissimo, l'altro sapeva solo di sciroppo.
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno a tutti.
Stiamo arrivando a Palermo, purtroppo il tempo non è dei migliori, ma siamo attrezzati con kway.
Prima giornata super positiva. La nave ha molti punti di interesse, sicché nonostante le dimensioni non ci sono aree particolarmente sature o invivibili. Ci sono 3 belle piscine di cui una al coperto, abbiamo trovato lettini in prima fila per dire. Poi molte vasche idromassaggio calde, dove c'è il presidio del personale MSC e si può stare max 15 Min così che non c'è la monopolizzazione da parte di nessuno (molte scolaresche in gita questa settimana). I bambini hanno adorato il Pirates Cove, con giochi d'acqua e scivoli a varie altezze, devo dire molto graditi anche dagli adulti.
Come ho detto è la mia prima crociera MSC, ero curiosa di provare la loro cucina. La qualità del buffet è molto buona, effettivamente non c'è una grandissima scelta ma è una cucina si internazionale ma con delle radici mediterranee, pochi piatti asiatici (che a me piacciono eh! L anno scorso ho vissuto di curry una settimana). Non so se ho visto male io, ma manca un angolo griglia carne/ pesce o con preparazioni al momento. Però si trovano opzioni per tutti i gusti. Abbiamo provato sempre al buffet vari tipi di pasta, paccheri quasi al dente, farfalle e penne molto cotte ma mangiabili. Relativamente alle resse al buffet di cui ho letto, e alle file chilometriche, deduco che si trattasse di settimane particolari perché non abbiamo notato nulla di tutto ciò, ci sono talmente tante isole per servirsi!
Cena al ristorante Manhattan riservato agli ospiti aurea: molto carino, personale super solerte, nessuna attesa per il tavolo e nessuna prenotazione necessaria, si va quando si vuole. Unica pecca è un ristorante interno senza finestre. Cena discreta: io Risotto alla zucca e gamberetti, orata alle olive, mio marito formaggi misti, crudo e ovoline, Paillard con patatine. I bambini hanno preso dal menù bimbi i grandi classici (riso al sugo, hamburger e patatine, fatto anche bis). Onestamente tra le aspettative (nome del piatto sulla carta) e la realtà di quello che arriva nel piatto, come ho sempre rilevato nelle strutture turistiche internazionali, c'è sempre differenza al ribasso, ma nel complesso una cena discreta. Il mio risotto era decisamente indietro con la cottura e condito con una salsa di prezzemolo amarissima, che non poteva essere eliminata. Ma ripeto si potevano scegliere vari piatti, non è un problema chiedere un bis o un'altra pietanza se non è gradito quello che è arrivato.
Dopo cena, party WHITE NIGHT. Molta adesione, ottima animazione, abbiamo ballato (bambini compresi) fino all'una di notte. La festa si svolge internamente tra i ponti 5 e 8, molto coinvolgente. Abbiamo girato la nave, per chi non ama il clima party ci sono altre opzioni come un locale jazz (mi sembra il Brooklyn), il karaoke allo Sport Bar e un'altra sala con musica dance.

Provo a mettere alcune foto, le ho ridimensionate sperando che sia la risoluzione giusta...ditemi voi!
Vado a prepararmi per Palermo, ciaoooooo!

Resizer_16835243595141.jpgResizer_16835243862843.jpgResizer_16835244004495.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blueyes

Well-known member
Salgo a bordo pure io con il polpo, solita scialpppa esterna garantita.
Davvero bello il Pirates Cove, l'equivalente nella SeaSide lo ho trovato non dico fuori tema ma senza spirito, anonimo.
La Seashore la sento molto "mia" visto che quando ha iniziato a galleggiare per la prima volta ero là, con Leonardo Massa e il direttore di Fincantieri (e grazie ai Mod/Admin del Sito, che mi hanno permesso di esserci...)
 

Glo62

New member
Buongiorno a tutti, mi metto pronta per il mio primo giro su una nave MSC, la nuova Seashore. Spero di riuscire a fare il live, altrimenti lo trasformerò in diario.
L'itinerario può sembrare banale, alcuni porti /destinazioni li conosciamo già molto bene, ma ho trovato molti spunti in alcuni recenti stupendi diari (Capricorno, Elide, che ringrazio) e ogni sosta riserva sorprese...

Per chi vorrà, vi aspetto a bordo domenica!

Itinerario
Giorno 1domenica, 07 mag 2023Porto: Civitavecchia (Roma), ItaliaArrivo: -Partenza: 18:00
Giorno 2lunedì, 08 mag 2023Porto: Palermo (Monreale), ItaliaArrivo: 10:00Partenza: 18:00
Giorno 3martedì, 09 mag 2023Porto: NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 4mercoledì, 10 mag 2023Porto: Ibiza (Isole Baleari),SpagnaArrivo: 11:00Partenza: 23:00
Giorno 5giovedì, 11 mag 2023Porto: Valencia, SpagnaArrivo: 07:00Partenza: 16:00
Giorno 6venerdì, 12 mag 2023Porto: Marsiglia (Provenza), FranciaArrivo: 13:00Partenza: 19:00
Giorno 7sabato, 13 mag 2023Porto: Genova (Portofino), ItaliaArrivo: 09:00Partenza: 17:00
Giorno 8domenica, 14 mag 2023Porto: Civitavecchia (Roma), ItaliaArrivo: 08:00Partenza: -
Ciao questo viaggio lo farò partendo da Genova il 20 maggio. Non sto più nella pelle se hai qualche dritta sulle città dove fa scalo la nave grazie, per me è la prima volta.
 

stelladelmare

Active member
Stella, per Palermo hai scelto un'escursione con la compagnia o in autonomia? Mi piace molto il tuo approccio equilibrato
nel descrivere gli aspetti negativi:)

@tieffe , ammiro il tuo contributo.
Ciao @Franziska, abbiamo fatto tutto in autonomia e a piedi. Ho studiato l'itinerario prima di partire selezionando i siti di nostro interesse comprensivi di soste gastronomiche e shopping (rapido), ma ci sono stati degli imprevisti dovuti a Google Maps che a volte va riposizionato e altre suggerisce strade non proprio raccomandabili...Però se ci si attiene al flusso dei turisti senza imboccare stradine, non c'è problema. Il centro è abbastanza raccolto anche se ampio. Avrei preso l'escursione solo se fossimo andati a Monreale, per starci con i tempi.
Siamo usciti dalla nave alle 10.44 e siamo rientrati alle 17.15.
 

stelladelmare

Active member
Ciao questo viaggio lo farò partendo da Genova il 20 maggio. Non sto più nella pelle se hai qualche dritta sulle città dove fa scalo la nave grazie, per me è la prima volta.
Ciao, le dritte sono molto soggettive. Palermo ha vari siti culturali notevoli e imperdibili. L'unica "dritta' che mi sento di dare è quella di evitare stradine secondarie e tenere sempre lo zaino davanti, ma questo vale per tutte le città turistiche. Ah, poi di evitare la fascia oraria 15-16 per le visite alla cappella Palatina perché c'era una fila pazzesca, finita la pausa pranzo arrivano pullman pieni di turisti e scolaresche.
 

stelladelmare

Active member
Salgo a bordo pure io con il polpo, solita scialpppa esterna garantita.
Davvero bello il Pirates Cove, l'equivalente nella SeaSide lo ho trovato non dico fuori tema ma senza spirito, anonimo.
La Seashore la sento molto "mia" visto che quando ha iniziato a galleggiare per la prima volta ero là, con Leonardo Massa e il direttore di Fincantieri (e grazie ai Mod/Admin del Sito, che mi hanno permesso di esserci...)
Per i bambini è il massimo. Stasera i miei proveranno anche il mini e il teen club rispettivamente, vi farò sapere.
Stasera ceniamo al buffet, per avere un po' piu di scelta e mangiare senza attese, anche se al Manhattan non abbiamo orari c'è comunque da ordinare ecc. Abbiamo prenotato uno spettacolo per le 23, se reggiamo la stanchezza.
Il programma di animazione è molto molto ricco simil-villaggio turistico anche se non invadente (la nave è enorme!!), ora capisco perché su alcune recensioni qualcuno si lamentava dell'assenza di animazione sulle compagne americane, dove in gran parte ci sono quiz, games vari, poco ballo almeno dalla mia esperienza molto molto molto soft a parte qualcosa in piscina. Sarà dovuto anche al tipo di clientela mediterranea, più esigente da questo punto di vista.
 

stelladelmare

Active member
Salgo a bordo pure io con il polpo, solita scialpppa esterna garantita.
Davvero bello il Pirates Cove, l'equivalente nella SeaSide lo ho trovato non dico fuori tema ma senza spirito, anonimo.
La Seashore la sento molto "mia" visto che quando ha iniziato a galleggiare per la prima volta ero là, con Leonardo Massa e il direttore di Fincantieri (e grazie ai Mod/Admin del Sito, che mi hanno permesso di esserci...)
Per i bambini è il massimo. Stasera i miei proveranno anche il mini e il teen club rispettivamente, vi farò sapere.
Stasera ceniamo al buffet, per avere un po' piu di scelta e mangiare senza attese, anche se al Manhattan non abbiamo orari c'è comunque da ordinare ecc. Abbiamo prenotato uno spettacolo per le 23, se reggiamo la stanchezza.
Il programma di animazione è molto molto ricco simil-villaggio turistico anche se non invadente (la nave è enorme!!), ora capisco perché su alcune recensioni qualcuno si lamentava dell'assenza di animazione sulle compagne americane, dove in gran parte ci sono quiz, games vari, poco ballo almeno dalla mia esperienza molto molto molto soft a parte qualcosa in piscina. Sarà dovuto anche al tipo di clientela mediterranea, più esigente da questo punto di vista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top