Buonasera a voi. Scrivo solo adesso poiché, come sanno le fantastiche corrispondenti da terra, ho preso una brutta influenza che, per fortuna, è iniziata oggi. Tra l’altro, il mare decisamente mosso di questa notte e delle prime ore del mattino mi ha regalato una nausea terribile. Quindi, arrivata a casa, l’unica cosa che ho visto è stato il letto ;-) ed il riposo.
Prima di tutto desidero ringraziare le meravigliose Maria e Oriana, senza le quali la diretta non sarebbe stata così aggiornata e puntuale; grazie di cuore carissime..
Passo a delle velocissime considerazioni sulla nave: bellissima!!! È una nave davvero stupenda, arredata con gusto senza mai apparire esagerata. I colori sono caldi, accoglienti, i materiali di gusto.
La mia cabina era una balcone di categoria fantastica. Ha il limite di essere dotata di bagno e armadio di dimensioni davvero ridotte. La cena, per nostra scelta, era al terzo turno, quindi alle 22,00 ma non si accedeva mai rima delle 22,15 (ovviamente il personale doveva prima risistemare i tavoli del turno precedente) e il servizio era di una certa lentezza fatta eccezione per l’ultima sera che con stupore tutto è stato velocissimo.
Il personale meraviglioso, disponibile, presente, sempre! Dal cabinista alla reception, dagli addetti al ristorante agli animatori; davvero tanta roba!
L’itinerario val sempre la pena farlo, l’Italia è splendida e l’inserimento di Ibiza e Valencia è una giusta novità.
Al momento mi fermo qui ma rimango a disposizione per eventuali vostri quesiti.
Grazie a tutti per aver seguito