• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] MSC Seashore - MSC Grand Voyages da Genova a Port Canaveral dal 28 ott. al 20 nov.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che ci sara’ qualcun altro che copiera’!

Speriamo di no... Di fame non si muore di certo ma se devono risparmiare ad ogni costo, potrebbero riservare gli impiattamenti scenografici ai ristoranti a pagamento e dare una maggior scelta nel menù.
Di fatto, a parte i sempre disponibili, c'è ben poco da scegliere: o un primo ( solo quello) o un secondo di carne ( solo quello) o di pesce (solo quello).
Non ricordo in 50 e più anni di crociere, tanta parsimonia.
Facciano pagare questi trenta euro in più a settimana e conservino le vecchie abitudini.
C'è poi da dire che, se ricordo bene, i piatti "principali" delle compagnie Usa, sono molto sostanziosi.
In ogni caso non è un grande problema, ci adegueremo.

Speriamo di no... Di fame non si muore di certo ma se devono risparmiare ad ogni costo, potrebbero riservare gli impiattamenti scenografici ai ristoranti a pagamento e dare una maggior scelta nel menù.
Di fatto, a parte i sempre disponibili, c'è ben poco da scegliere: o un primo ( solo quello) o un secondo di carne ( solo quello) o di pesce (solo quello).
Non ricordo in 50 e più anni di crociere, tanta parsimonia.
Facciano pagare questi trenta euro in più a settimana e conservino le vecchie abitudini.
C'è poi da dire che, se ricordo bene, i piatti "principali" delle compagnie Usa, sono molto sostanziosi.
In ogni caso non è un grande problema, ci adegueremo.
Anche perché sino ad oggi ho scelto compagnie italiane proprio per il cibo, qualcuno che parli italiano a bordo ecc. A questo punto valuterei anche altre compagnie, dove ad esempio alcuni ristoranti tematici sono anche inclusi.
Ammesso che continuassi a scegliere la crociera come vacanza, perché trovarsi a bordo in mega navi con 5.500 passeggeri non è per nulla rilassante.

Ciao, recupero il finale del tuo viaggio per farti i complimenti per le foto e la narrazione e soprattutto per il tempo dedicato. Grazie per la condivisione, spero un giorno di poter fare un’esperienza così bella

Chiudo la diretta con la mia breve recensione fatta da casa.
MSC Seashore è una gran bella nave, molto bella nel design moderno e nella distribuzione degli ambienti, ma soprattutto, quello che ho apprezzato di più: la passeggiata sul mare al ponte 8, che in generale essendo coperta dal vento anche in navigazione, stare li in sdraio o in idromassaggio con il mare davanti a pochi metri, penso sia il fulcro del fare una crociera.
Itinerario fantastico, di fatto erano due crociere che univano la crociera di posizionamento con una crociera ai Caraibi, un po' lungo certo, ma per i malati di crociere come me non basta mai e il velo di tristezza alla fine della crociera viene comunque.
Il food invece non è stato all'altezza della nave e mi ha deluso abbastanza, non solo a me da italiano, ma ho sentito numerose lamentele anche dagli americani che erano la maggiore presenza in nave.
Premesso comunque che le ultime cinque crociere li ho fatte in YC, per cui mi mancava l'evoluzione del food al buffet e al ristorante in questi ultimi anni su MSC.
L'80% del pesce servito faceva puzza, specie cozze e gamberetti nei sughi, segno di bassa qualità della materia prima e pasta perennemente ultra scotta. La carne invece era più spesso buona. Dolci insignificanti che non mi hanno attirato mai. Salva solo la pizza sempre buonissima anche se la mia preferita, quella ai carboni vegetali si è vista solo i primi due giorni di crociera.
In cabina abbiamo riscontrato due problemi: per primo la climatizzazione era non controllabile, anche da spenta continuava ad uscire aria fredda e soprattutto molto rumorosa, per aiutarci abbiamo dovuto chiudere la feritoia dell'aria con degli asciugamani. Il secondo era in bagno, il filo per asciugare i panni è dentro la doccia dove non c'è il tubo di spirazione dell'aria, che invece è posizionato sopra il wc, per cui su quel filo i panni non si asciugano mai, non aveva tanto torto quello che ho fotografato a Barcellona che ha steso i panni nel balcone.
Infine volevo segnalare che questa nave, così come segnalato in numerosi social, viaggia con un focolaio virale che no da scampo a nessuno, tosse e due giorni di febbre sono garantiti per tutti. E considerato il continuo ricambio di passeggeri che si infettano nei primi due giorni, non so quando finirà.
Ringrazio tutti i lettori del forum che hanno seguito e spero che questa diretta sia servita di ispirazione a qualcuno per organizzarsi il prossimo viaggio.

Grazie a te per la esauriente esposizione e per averci portati a spasso con la Fantasia (ah, no, era la Seashore :ROFLMAO: )
E' sempre un piacere leggerti, e pure a me pare strana la posizione dell'estrattore... valli a capire, probabilmente non ne hanno tenuto conto, nel tempo le nozioni scontate non vengono piu recepite e portano ad errori progettuali come questo!
...ora ci vuole una settimana di poltrona e relax totale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.