• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] MSC Seaside - 19/6/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sonia60

Active member
Buongiorno a tutti. Finalmente siamo ripartiti.
Ieri a Genova l'imbarco è stato veloce, siamo arrivati al ponte dei mille e lasciato l'auto alle12,30 e circa alle 14,30 siamo saliti. Considerando la procedura Covid mi sembra che sia andata bene.
La nave ci piace molto. L'anno scorso Grandiosa all'inizio ci aveva fatto un'ottima impressione, ma a pieno carico penso che ci siano pochi spazi 'vivibili'.
Il personale sempre molto gentile. Ieri sera a cena abbiamo avuto una gradita sorpresa: una torta e i festeggiamenti per l'anniversario di matrimonio. Abbiamo fatto presente che la data sarà il 13/7, ma hanno risposto che sennò a luglio non avrebbero potuto farlo (non sapendo che fra un mese saremo su Magnifica).
Per me una nota dolente sono le escursioni, eravamo abituati a farle sempre in autonomia, oggi il giretto per Marsiglia era proprio misero : porto vecchio, Le Panier, cattedrale da fuori e rientro. Abbiamo preso il pacchetto escursioni in fase di prenotazione e senza un sovrapprezzo (che sembra quasi il costo dell'escursione) non si può fare nessuna modifica, quindi sono previsti giretti a piedi di Marsiglia, Siracusa e Civitavecchia (l'anno scorso invece abbiamo fatto l'escursione a Roma).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sonia60

Active member
Questa è la torta che ci hanno fatto ieri, siamo partiti da poco ma domani c'è navigazione quindi mi ricollegherò martedì.

photo_2021-06-20_18-31-27.jpg
 

bube00

Member
Ciao Sonia, io e la mia famiglia saliremo il 25 giugno chissà se ci incontreremo?!
Volevo chiederti se l'orario di imbarco fanno rigorosamente rispettare quello indicato e come si svolge ora che c'è la procedura Covid da seguire.

Ti seguo pregustando la mia salita a bordo e ti auguro intanto buon mare
 

Sonia60

Active member
Ciao a tutti. La crociera prosegue benissimo. Stamattina esursione a Siracusa, partendo con una passeggiata verso l'isola di Ortigia dove abbiamo visto il tempio di Apollo, la fontana di Diana, visitato l'interno della cattedrale e siamo andati alla sorgente di acqua dolce della fontana Aretusa con i famosi papiri, poi con il bus siamo andati al parco archeologico della Neapolis con il teatro greco, la grotta dei Cordari e quella dell'Orecchio di Dionisio.
Questa escursione mi è piaciuta. Poi (se mio figlio mi aiuterà da casa) posterò tutte le escursioni con descrizione e prezzi.
Grazie a tutti quelli che stanno seguendo, sicuramente non sarà un live dettagliato come tutti gli altri, ma vedrò di migliorare.
 

Sonia60

Active member
Ciao Sonia, io e la mia famiglia saliremo il 25 giugno chissà se ci incontreremo?!
Volevo chiederti se l'orario di imbarco fanno rigorosamente rispettare quello indicato e come si svolge ora che c'è la procedura Covid da seguire.

Ti seguo pregustando la mia salita a bordo e ti auguro intanto buon mare

Sali a Civitavecchia? Speriamo di incontrarci per un caffè e per il passaggio del testimone, noi scenderemo a Genova.
Per l'orario di imbarco posso dirti che a noi era stato indicato di presentarci per le 14, siamo arrivati circa alle 12,45 e ci siamo imbarcati alle 14,30
 

Sonia60

Active member
Poi (se mio figlio mi aiuterà da casa) posterò tutte le escursioni con descrizione e prezzi.

(Al milionario si può invocare una sola volta l'aiuto da casa in teoria...)

Ecco l'elenco delle escursioni, spero di averle riordinate correttamente (chiederei alla regia di mandarle con numero pagina visibile la prossima volta...).






















A seguire qualche scatto da Siracusa:
photo_2021-06-22_16-48-04.jpg photo_2021-06-22_16-47-57.jpg photo_2021-06-22_16-48-01.jpg photo_2021-06-22_16-48-07.jpg
L'ultimo è l'orecchio di Dionisio.

Infine l'isola di Ortigia, visibile durante la ripartenza.
photo_2021-06-22_16-48-14.jpg
A domani!

PS per i moderatori: non conosco le politiche sui doppi post di questo forum, ho fatto triple reply per andare sul sicuro visto che c'erano 25 immagini e non volevo rischiare saltasse tutto, ma nel caso unite tutto, grazie.
 

gimale

Well-known member
Ho visto che l'itinerario rispetto alla crociera del 5 giugno che ho fatto io è cambiato: Marsiglia ha sostituito Malta. Forse per problemi legati alle autorizzazioni allo sbarco da parte delle autorità Maltesi... Avete notizie in merito?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top