• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Seaview - Mediterraneo - 21/08/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fazzurro

New member
Bellissima diretta con foto che rendono bene l'idea di come sia bella la nave. Buon rientro e grazie, a te e a chi ha collaborato, per averci reso partecipi di questa bella esperienza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Corry77

New member
Scusa loredana hai lasciato macchina parcheggio? Come funziona? Siccome io ho prenotato mi hanno detto che posso entrare dentro il porto la macchina se la prendono loro grazie
 

SAMILA

New member
[LIVE] Msc Seaview - Mediterraneo - 21/08/2018

Buonasera da ...Palermo...
Un ringraziamento di vero cuore ai mitici collaboratori da terra, Davide, Ilaria, Marilu e Oriana, senza i quali questa diretta non si sarebbe potuta realizzare. Siete semplicemente meravigliosi.
A presto ...

Lory è stato un immenso piacere per me! “.. siamo una squadra fortissimi..!”

Grazie a Davide il mago dei video!
Grazie ad Oriana per la pazienza nel fare il
Check con i doppioni foto!
Grazie a Marilu per la revisione testi, precisa e attenta!
Grazie a te per la marea di foto su questo splendido gioiello della flotta MSC




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billoby

Well-known member
Buonasera da ... Palermo !!! Siamo alle battute finali di questa vacanza, appena arrivati in città ma non ancora a casa.
Qualcosa la aggiungerò volentieri domani ma sin d’ora vi anticipo che saranno quasi tutte considerazioni positive.
Ringrazio chi ha seguito, chi ha partecipato anche in silenzio ;)
Un ringraziamento di vero cuore ai mitici collaboratori da terra, Davide, Ilaria, Marilu e Oriana, senza i quali questa diretta non si sarebbe potuta realizzare. Siete semplicemente meravigliosi.
A presto ...

E' stato un piacere come sempre Lory!
Grazie a te per averci reso partecipi con le tue splendide foto.....
Ila sei troppo gentile! :D
 

marilù

Well-known member
Loredana, oggi (per meglio dire ieri, vista l’ora) sono in estremo ritardo :(

Oramai sarai rientrata a casa, ma le sensazioni, le visioni e le emozioni che ti ha regalato questa crociera le porterai sempre nel cuore.

Grazie per averci regalato tantissime immagini di questa immensa nave, ma soprattutto grazie per avere fotograficamente colto tanti momenti veramente unici e particolari, momenti che ci hai voluto regalare con questa diretta e che mi hanno emozionato:):):)

Personalmente collaborare (anche se in minima parte) a realizzarla è stato un vero piacere e ringrazio Ilaria, Oriana e Davide che sono un trio super efficiente e validamente collaudato
 

benny983

Member
Grazie a Loredana chiunque ha seguito questa diretta si sarà sentito a bordo...
Io ero insieme a lei, e posso solo dirvi che bisogna viverla questa nave ,così diversa dalle altre, per rendersi conto quanti passi avanti sta facendo msc su tutti i fronti....
Basti pensare che ero in crociera su seaview appena 50 giorni fa e ci sono tornato ben volentieri a distanza di giorni intervallato da un altrettanto splendida crociera di 11giorni su celebrity...
 

massimilianob

Well-known member
ho già prenotato yc su questa nave per ottobre 2019 prima ancora che la varassero ed ero già convinto di aver scelto bene. a leggere dei bellissimi live come questo la smania di salirci non fa altro che aumentare. grazie per aver condiviso questa meravigliosa esperienza.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Rieccomi!!! Purtroppo da terra :-(
Rientrata sono quasi subito stata fagocitata dai soliti ritmi di lavoro e mi ritrovo ad oltre una settimana dallo sbarco ad aggiungere qualche elemento che spero potrà tornare utile a chi si imbarcherà su questa giovanissima nave o a chi è ancora indeciso se sceglierla.

ho già prenotato yc su questa nave per ottobre 2019 prima ancora che la varassero ed ero già convinto di aver scelto bene. a leggere dei bellissimi live come questo la smania di salirci non fa altro che aumentare. grazie per aver condiviso questa meravigliosa esperienza.

Ed approfitto del tuo post, Massimiliano.... hai fatto benissimo! E' senza dubbio una nave assai bella, molto elegante e parecchio vivibile.
Com'è noto, la mia crociera ha percorso le più ricorrenti tappe del Mediterraneo occidentale ed in pieno agosto. La nave imbarca e sbarca passeggeri praticamente ad ogni porto e con un giorno di navigazione fra Malta e Barcellona ero davvero curiosa e forse anche un tantino preoccupata di patire un eccesso di "folla" a bordo.

Con mia sorpresa ho trovato spazi che hanno superato le mie aspettative. Quasi mai confusione o difficoltà a trovare un angolo dal quale gustare il mare... ebbene si.... il mare! E' una nave sulla quale dall'ottavo ponte si gode una vista stupenda ed in discreta tranquillità per chi ama la navigazione più che qualsiasi altra attività a bordo.
Pranzare (o cenare) al buffet non significa fare file interminabili per servirsi ne penare eccessivamente per trovare un tavolo, complice il fatto che i buffet sono ben due (il Marketplace Restaurant and buffet al ponte 8 e l'Ocean Point Restaurant and Buffet al ponte 16) . Il buffet sito al ponte 8, nel quale le pietanze sono distribuite su diverse isole anche gemelle, possiede i canonici posti a sedere tanto al suo interno quanto anche una notevole quantità anche all'esterno; il risultato è che si può tranquillamente gustare il proprio pasto (dalla colazione alla cena) seduti a ridosso del margine della nave da ciascuno dei lati della nave e sino alla poppa con vista scia... ed in navigazione giuro che è davvero piacevole.

E già che parliamo di cibo perchè non dirvi quanto abbiamo apprezzato la cucina su Seaview!!! Certamente buona già al buffet ma assolutamente straordinaria al ristorante. Tutto è stato di nostro gradimento e la bilancia, al ritorno a casa, ne ha dato la riprova. E' chiaro che i gusti sono personali ma mi sento di poter dire che nel corso di questa crociera ho mangiato meglio che in qualsiasi altra :p

Il mare è stato più che clemente con la mia insofferenza alle sue potenziali agitazioni , e d'altra parte abbiamo viaggiato in agosto ma, a detta di molti, non sono mancate le sue onde... ed in effetti il mediterraneo è stato poco incline a ricordarsi che eravamo in piena estate ... in partenza di Barcellona e soprattutto in pieno Golfo del Leone il meteo ha agitato venti e mare e Marsiglia ci ha accolto con il suo abituale vento ma nulla ha disturbato la tranquillità a bordo.... a tratti sembravamo fermi in porto.

Chi mi conosce ben sa che per me la crociera è relax, angoli silenziosi ad ammirare il mare a tutte le ore (poichè persino la notte è possibile ammirare la scia)... ma per quel poco che ho voluto "verificare" l'animazione è stata davvero straordinaria e coinvolgente... e qualche video che ho avuto modo di postare sui nostri canali social (e che per chi social non è posteremo qui) lo dimostra appieno.

Le uniche note negative che cito per correttezza di informazioni:
- la solita maleducazione a bordo di chi occupa lettini dall'alba per tornare a fruirli nel pomeriggio, ed i bimbi (che a me non dispiacciono affatto, sia chiaro, ho iniziato a far crociere che i miei due "uomini" erano davvero piccini) tranquillamente al bagno negli idromassggi quanto nella piscina di poppa che, se non erro ma verificherò, è destinata ai passeggeri con più di 16 anni; maleducazione faticosamente arginata e con grande tolleranza sopportata dagli addetti pur in tal senso sollecitati.
- le cabine che ahimè nelle dimensioni son proprio essenziali (le mie erano due cabine con balcone comunicanti acquistate con formula family); viaggiare in estate rende le valigie ben più piccole... ma non immagino in inverno cosa possa essere doversi far bastare un armadio di quelle dimensioni per quattro persone... era già difficile con l'abbigliamento leggero e per due.

E per il momento passo e chiudo..... ma non è finita qui.... ;-)
 

giada50

Well-known member
Un grazie anche da parte mia a Loredana per averci portato con se ed a coloro che da casa hanno contribuito a farci vivere questa bella diretta... ;)

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top