• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]] MSC Splendida - Crociera di Natale 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Direi veramente bene. Se devo sollevare delle critiche queste vanno indirizzate alla cucina, non per la qualità, ma per la ripetizione costante del menù già vissuto nella crociera di settembre. Altra sollecitazione va ai barman, non sanno fare un buon mojito.

Buona giornata romana :-)
A proposito di cucina, meglio un piatto ben fatto anche se ripetuto che una continua varietà di piatti insignificanti, no?

che strano, io su Splendida ho mangiato davvero bene, forse la migliore cucina trovata in tutte le crociere! Proprio lo scorso anno durante la crociera di Natale e a febbraio su Poesia menu simile ma non identico a quello di dicembre e sempre cmq piatti eccellenti!
Buon proseguimento e buona gita a Roma

Ho sentito Paola69: lei stanotte ha dormito nonostante il forte vento e il mare mosso! Molti però hanno passato la notte in bianco! Oggi sono rimasti a Civitavecchia che hanno trovato carina. A Tunisi la escursione che hanno prenotato non della compagnia Msc è stata organizzata bene, Paola è rimasta un po' delusa dalla città di Tunisi.
La crociera sta per terminare ... stasera bisogna pensare ai bagagli!

Non ho scritto che ho mangiato male, anzi............ Ho solo detto che il menù e' uguale a quello della crociera di settembre sulla Melody.

Siamo rientrati in nave dopo una visita, molto veloce, a Roma. ( che caos il trasporto ferroviario locale............).Giornata molto bella, sia dal punto di vista turistico che meteo.
Purtroppo è arrivato il momento di fare le valige......................................

tornato a casa oggi pomeriggio, nave bella ....unico appunto le serate di Gala, molto sottotono rispetto a Costa,direi poco curate soprattutto quella della serata di Natale (deluso da questa serata che è passata come una "normale"cena.

Buongiorno, siamo arrivati alla fine della vacanza. Siamo al pago pago a fare colazione. Sulla nostra destra sta scorrendo la costa ligure.
Ore 8.50 appuntamento all' aft lounge per lo sbarco.
Crociera meravigliosa, anche se con qualche problemino.
Splendida ci mancherai.................

Siamo arrivati a casa stanchi, ma contenti di questa nuova esperienza. Prossimamente cercherò, tempo permettendo ( mi fanno scontare le vacanze - turno diurno domani e turno diurno e notturno per il 31) di pubblicare il diario della crociera. Se mi mandate un mp con le indicazioni per pubblicare le foto renderò il racconto più bello (forse).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.