• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Splendida, crociera di natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[LIVE] MSC Splendida, crociera di natale

Buonasera!!! Iniziamo con i consueti aggiornamenti a partire dalla serata di ieri, la seconda di gala, con il menù del noto chef Carlo Cracco

9928ec3c97368d3915209e0d49c99b3d.jpg

dc331199d0c43becf719ae9f75f481d6.jpg

78c3f1dc27b69852cf7b4e0390c51c49.jpg

0c2fba1340d20d6c3975611680d46849.jpg

999f43e64de351c656d0603924dd0a16.jpg

d459158b121eee667360f77ee3a88975.jpg

Il dolce, ahimè, ha fatto troppo in fretta a finire in pancia :-D

Nella giornata di oggi, come da programma, Msc Splendida ha fatto scalo a Barcellona. Arrivati all'inizio della Rambla (utilizzando il servizio pullman presente praticamente sotto nave al costo € 8,00 a/r per due persone) i ragazzi si sono poi diretti alla Sagrada Familia

c568da07de0f19dc9b31b1beeb4ed848.jpg

https://vimeo.com/196902938

548b91bc799220b9b31709fc9aa2cc2c.jpg

64a13ddc135a5ffeafdd61f6e14c755a.jpg

e81d5688df7753716c1be6da484521ea.jpg

ce1c54ddc693711a1780913120847683.jpg

Dopo una piacevole passeggiata, rientro in nave...

"Esercitazione di emergenza per gli ospiti imbarcati oggi. Anche in lingua italiana.. mi chiedo perché ... ci sono ospiti italiani che imbarcano a Barcellona?"

E siamo a sera ed alla cena :-P

c1610cde290519449e0fa98a865cf771.jpg

6c2723da5b3a73676a6b34c730680959.jpg

3c7f76dcac37746a2f4fbd9fa3319f99.jpg

f79e521a03b3302a01c74bacc39ff406.jpg

2ac99e6cdcb9c024f36696a73f48aa16.jpg

a384343fc133545fd15c9805e6807f89.jpg

cec748714804b140dc1eab663e847d5e.jpg

Ed in attesa dei prossimi aggiornamenti, proviamo ad immaginare di passeggiare fra i saloni di questa "Splendida" nave

41e4ca635c3039ce3c4019d1ce65bcae.jpg

aabc0efeae225383bb5c75ab666fe65c.jpg

Ultima modifica:
comunque probabile che ci siano stati anche italiani imbarcati a barcellona,msc vende questa crociera anche spezzettata,magai un week-end natalizio imbarco a barcellona sbarco a civitavecchia.

Buonasera ... pronti con gli aggiornamenti?
Oggi Marsiglia!

97a514257f316575ce6b12b5a128d3cf.jpg

1bde5062a0f2097718b04af04e09818e.jpg

Time papà da bordo :-P

https://vimeo.com/196966522

E ben prima di salpare, benché la nave ancora attraccata, i rimorchiatori fanno il loro lavoro per tenerla saldamente ancorata

https://vimeo.com/196966609

E poi ... preso il largo, emozioni pure...

f0c56b777ce70ef4b7e6eeab81159dcd.jpg

Valerio scrive:

"Stasera é serata Christmas Gala con tutto quello che ne consegue. Il mare si sta facendo giusto un pizzico sentire, almeno per adesso.
Trascorrete un felice Natale amici [emoji173]"

MI aggiungo in corsa nella diretta, augurando a tutti un felice e sereno Natale.
Una domanda a Valerio, da parte di mio figlio, la piscina interna è riscaldata?

La crociera di Natale sta proseguendo con mare calmissimo e giornate primaverili.
Ieri Genova...

e02b2a52b3ac5f4a162be1cc8f852746.jpg

1f1e860421b209aa8b3efb31eee6ba73.jpg

a2875b08051375879b39b307d5aaaee1.jpg

Ed a cena...

9f2acf3a06b5cd0be3e3f7d20c23acf9.jpg

0272579664fb76eaff78a806801c1e8b.jpg

471725245b48c5fb2c33e771e235309b.jpg

c9ad8e3e188044389c086ae470b5949f.jpg

4c49d8d514219b261988cd057256b7a7.jpg

Non hanno provato la piscina coperta ... non possono dunque dire se è riscaldata...

Il Nostro Valerio con il generale71 ... in terra ligure. Credo che la crociera stia procedendo bene e la cronaca live di Loredana con tanto di foto ne è la conferma...;)

Wow la crociera a Natale sarà bellissima. Farò lo stesso giro a Marzo con partenza da Palermo, mi piacerebbe capire cosa non ha funzionato bene all'imbarco. Premetto che dalle foto non sempre si è in grado di distinguere bene, ma le porzioni a cena mi sembrano un pò piccole

Rispondo a kekko27
La piscina coperta su splendida è riscaldata, non troppo per i miei gusti , saranno 27° circa.
Comunque l'ambiente è molto caldo e intorno ci sono 2 o 3 vasche idromassaggio.

Buon proseguimento ragazzi !

Chissà che bella esperienza e atmosfera a bordo, non ho mai provato una crociera durante le Feste natalizie.

Grazie anche a Loredana, preziosa collaboratrice da terra

Ciao a tutti!
Eccomi di ritorno dalla bella crociera che Loredana vi ha egregiamente raccontato (grazie!!!!!).

E' stata davvero una bella esperienza con aspettative superate.
Sono del parere che ogni crociera abbia una storia a se e non è facile che sia tutto perfetto, nel nostro caso la parte alberghiera non è andata benissimo con un cabinista non all'altezza, aspetto che non ha comunque inficiato la bella esperienza a bordo.

La cucina è l'aspetto che più mi ha sorpreso, sia in termini di varietà che in termini di qualità dei cibi. Anche il servizio bar&ristorante è stato all'altezza, così come l'animazione è stata discreta ma presente... praticamente adatta a noi.

All'inizio della crociera ho detto che la nave è vivibile e questo è vero. Averla vissuta nella crociera di natale con una occupazione notevole (pare fosse stra-full) ci ha dato l'opportunità di testare davvero gli spazi a bordo che non hanno deluso. Ristorante senza particolari file e tavolo sempre trovato, così come posto nei locali di bordo.
Ma c'è una cosa che nel tempo è diventata insopportabile: gli ascensori. Si perde un sacco di tempo ad aspettarne uno (tant'è che avendo capito l'andazzo chiunque si stipava pur di non aspettare il prossimo).
Da aggiungere che a bordo si è diffuso un particolare morbo: un tic nervoso tale per cui diversi "ospiti" piggiavano costantemente il pulsante di chiusura delle porte non appena queste si aprivano ... con corse verso gli ascensori che si cercava di prendere in ogni modo: mettendo un braccio (l'ho fatto) o un piede...

Altro difetto è stato dover sentire gli avvisi per l'esercitazione di emergenza a Palermo, Barcellona, Marsiglia, Genova e Civitavecchia (non ricordo a Malta) ... ritornello che, col tempo, è stato sempre meno piacevole. Senza considerare che beccavi sempre qualcuno che doveva scendere e prendeva l'ascensore per salire (ho visto ascensori aprirsi e chiudersi stracolmi di gente al ponte 16 senza che scendesse nessuno ...). [Pardon, è stata la mia prima crociera traghettone]

Una cosa che mi piacerebbe valutassero diversamente su Splendida (e le altre navi della stessa classe ... Su Preziosa is better) è il salone Club 33 al ponte 16 (centro nave), non mi è piaciuto il fatto fosse orientato così tanto ai giovani. Avrei preferito uno spazio più sobrio con della musica tranquilla anche alla sera, con più tavolini e poltroncine perchè godersi il panorama da lì è bello, soprattutto in inverno. I teenager lo apprezzano così tanto!?

Adesso rispondo alle varie domande e lascio aperta la discussione giusto qualche giorno se ce ne dovessero essere altre in attesa del diario che pubblicherò sul sito.

Natale a Genova quindi[emoji3]
Buona crociera!
Per curiosita'...non ho mai fatto natale/capodanno in crociera..ma soprattutto per il giorno di natale...voi avete gia' pensato a come passarlo...?
Immagino qualsiasi citta' occidentale (Genova poi[emoji51]) sia abbastanza..."inospitale" il giorno di natale...che farete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il giorno di Natale l'ho trascorso quasi del tutto con Liliana e qualche ora con Fabio che è venuto a trovarmi. Altrimenti sarei rimasto con Liliana ed i miei genitori quanto più tempo possibile: era la cosa che più mi importava. Scendendo a Genova almeno nella zona del porto non è stato nemmeno facile trovare bar aperti... giusto per dare l'idea della città il giorno di natale. P.s.: galata e acquario regolarmente aperti!

MI aggiungo in corsa nella diretta, augurando a tutti un felice e sereno Natale.
Una domanda a Valerio, da parte di mio figlio, la piscina interna è riscaldata?
Non l'ho testata e nonostante me lo abbiano chiesto me ne sono dimenticato: MEA CULPA! Scusatemi. Ho avuto però la sensazione, a sentire altri passeggeri, che fosse riscaldata. L'acqua della doccia presente nei pressi delle idro lo era.

Wow la crociera a Natale sarà bellissima. Farò lo stesso giro a Marzo con partenza da Palermo, mi piacerebbe capire cosa non ha funzionato bene all'imbarco. Premetto che dalle foto non sempre si è in grado di distinguere bene, ma le porzioni a cena mi sembrano un pò piccole
Non ci sono indicazioni che ti dicano dove devi andare all'imbarco. Noi (ed altri pax in momenti diversi) ci eravamo messi in fila verso la nave ed a metà coda ci dicono che dovevamo andare in altra struttura (vicina ma non attaccata) per consegnare i bagagli e fare il checkin ... quindi torni indietro fai il check e poi ritorni dov'eri prima e rifai la fila ... un tendone sarebbe stato brutto ma migliore!

Resto a disposizione, un salutone a tutti e grazie d'aver seguito la diretta!
Valerio

Ho letto con interesse il commento alla crociera, anche perchè a febbraio imbarcherò per lo stesso itinerario. Mi consola che la ristorazione sia adeguata, mi inquietano gli ascensori....

ciao valerio bentornato,avendone provate 3 della stessa classe mi trovo molto d'accordo con te,per gli ascensori mi sa che si tratta di una prerogativa di molte navi ho avuto gli stessi problemi anche da altre parti,d'accordissimo per quanto riguarda le discoteche in quei posti,un gran bel salone sarebbe favoloso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.