• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] msc splendida , francia spagna tunisia da civitavecchia 18/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo le foto non si vedono...le attendiamo al ritorno :)

Ma 23 euro a persona costa l'entrata all'acquario???

Sì il prezzo del biglietto è quello...ma devi tener presente che contribuisci al mantenimento degli animali ;)
E' sempre stato "caro"...però è talmente bello che neanche fai caso ai soldi che spendi
 
Purtroppo le foto non si vedono...le attendiamo al ritorno :)



Sì il prezzo del biglietto è quello...ma devi tener presente che contribuisci al mantenimento degli animali ;)
E' sempre stato "caro"...però è talmente bello che neanche fai caso ai soldi che spendi

Grazie la mia era semplice curiosita'..Non ho mai visitato un acquario e ho pensato che nel costo del biglietto si contribuiva giustamente al mantenimento degli animali.

Marzia che fine hai fatto....rapita da splendida???
 
Purtroppo le foto non si vedono...le attendiamo al ritorno :)



Sì il prezzo del biglietto è quello...ma devi tener presente che contribuisci al mantenimento degli animali ;)
E' sempre stato "caro"...però è talmente bello che neanche fai caso ai soldi che spendi

Concordo ne vale veramente la pena!
 
Scusate l'interruzione del mio live, ma la Wind ha pensato bene di lasciar i senza connessione a internet , nonostante io abbia attivato l'offerta all inclusive Europa . Praticamente se non sei collegato con un operatore con cui loro hanno la convenzione non navighi ! Io tra Marsiglia , Barcellona , valencia e Tunisi non ne ho agganciato nemmeno uno ! Comunque vi posso dare delle dritte che possono esservi utili.
 
Bene , posso iniziare con i consigli , io sulla nave ho speso 339€ , facendo il pacchetto allegro ( 14 birre alla spina ) e pacchetto caffè (21 caffè ) , se il pacchetto allegro lo fate on line prima di partire o in agenzia avete anche 7 bottiglie d'acqua, sul sito non lo specifica ! Pacchetto allegro 62 € e caffè 26€ più 15% di servizio. Alla fine forse conviene fare i pacchetti con bevande illimitate I pasti, spendi un po' di più ma non hai l'anziano del conto ....
 
Altro consiglio , le cabine al centro della nave son più rumorose perché si sentono i motori dai canali di scarico fumi . Meglio davanti o dietro in alto .
 
Visite nelle città , Marsiglia : non pensate neanche un attimo di arrivare a piedi a notre dame de la garde ! C'è un trenino turistico che parte dal porto vecchio . In taxi dalla nave al porto vecchio 20€ andata e 25 al ritorno ! Città molto sporca , ma bella e storica , gli abitanti molto freddi , ma è una mio opinione personale !
 
Barcellona : scesi dalla nave c'è l'auto bus pubblico che con 2,50€ vi porta davanti alla statua di Cristoforo Colombo di fronte all'ingresso della rambla , per spostarsi in città ci vogliono 2€ per ogni ingresso in metro . Ma ci mettete veramente pochissimo a spostarsi dalla parte opposta , ne vale la pena !
 
Valencia : scesi dalla nave cercate lo shuttle bus gratuito che vi porta all'uscita del porto , li seguite il percorso indicato per terra per arrivare al bus pubblico , la linea 4 , che vi porta in Plaza della reina , da li io ho girato la città tutta a piedi fino alla città delle scienze dove finita la voglia di camminare abbiamo preso un taxi , che con nostra grande sorpresa ci ha chiesto solo 8€ fino a 5 mt dall'ingresso della nave !
 
Giornata di navigazione : essendo la mia 2 crociera già lo sapevo ,ma se voi siete alla prima non pensate di annoiarvi! Questa giornata serve per ricaricare le batterie ! Una crociera e' veramente stancante se tutti i giorni ti fai 10/15 km a piedi come facciamo noi ! Ci voleva proprio ! È allora oggi sveglia tardi , idromassaggio e seconda serata di gala , cocktail con il commandante ...... Bello !!!
 
Tunisi: appena scesi nel centro commerciale portuale di la goulette , sarete letteralmente assaliti da 3 persone con i cammelli che insisteranno fino allo sfinimento per far i fare un giro in cammello a 5€, la puzza dei cammelli e insopportabile e io non. I ho pensato neanche un attimo a dire di no ! Aggirateli senza avvicinarvi ! Ora sarà il turno del tipo con il falchetto per foto ricordo......dentro il centro con i negozi vedrete i prezzi dei taxi 40€ per la visita a Tunisi , voi non prendete quelli ma uscite dal porto e li avrete una sfilza di taxi che con 20€ vi porteranno alla Medina ? Attenti alla ragazza che dentro il centro comm fa i tappeti a mano , quelli che vi vende sono Made in Belgio , io ne ho comprato uno tutta emozionata , lei me lo ha chiuso in un sacchetto annodato e io non ci ho nemmeno pensato di guardarlo , me ne sono accorta la notte in navigazione .......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top