• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lavatrici, asciugatrici e tavolo da stiro hanno un pò inquinato questo sogno ^_^ eh...eh...eh....

Grazie Alda per le molteplici informazioni che hai fornito.
Certo apprestarsi a fare le valigie non è segno di serenità, ma sono sicura che questo viaggio rimarrà stampato nella tua mente per molto tempo.

Attendo qualche informazione anche sul tuo weekend inglese.

Certo il sogno non comprende lavatrici,ma perchi trascorre a bordo quattro mesi
Puo essere utile............

Questa mattina interessante intervista al sig Arison......ci ha raccontato
Come sia nata l idea di un nuovo transatlantico, cioe la QM2 da alcune esperienze
Da bambino su Cunard e poi su QE2........di come abbia notato che la QE2
Attirasse folle di persone sempre,ad ogni attracco.......di come il progetto sia nato
E di come si e sviluppato......la nave era na ta senza balconi.......
E stato Lui ad insistere e a far rifare il progetto.......diciamo che la QM2
E nata da una Sua intuizione di una posdibile fetta di mercato esistente
Per questo tipo di esperienza in mare.......ci ha anche detto che non
Ci saranno altri transatlantici in costruzione per Carnival......almeno per 20 anni.........
Ha poi allargato il discorso al mondo delle crociere,alla Cina,
Alle 19 navi in costruzione nei vari cantieri.........
Alla domanda. ?.......che cosa cambierebbe su QM2 ........ha risposto con
« aggiungerei altre cabine»........seguito da un sorriso del pubblico,....
Veramente numeroso.......
Una insolita occasione di conoscere dalla voce di chi lo ha voluto
Fortemente come nasce e come si sviluppa il progetto di una nave,
Partendo dalla disposizione dei saloni e dei ristoranti,
Per arrivare ai due teatri presenti su QM2............

per lo sbarco tutto molto semplice.....un foglio di informazioni......
Escluse le logiche priorita di suite, ckub e grill,gli altri
Lasceranno le etichette dell imbarco e si riuniranno nei saloni assegnati......
Chi vuole puo chiedere una sbarco prioritario,ma deve essere in grado
Di muovere le proprie valigie fino all uscita......
Io non ho alcuna fretta......dovrei sbarcare poco prima delle dieci.........

Non avrei potuto desiderare di piu.......ho avuto momenti che ricordero per sempre,
Forti emozioni,spettacoli della natura impagabili........mi sono divertita,
Ho ballato,ho imparato cose nuove,mi sono confrontata con persone
Di ogni nazionalita,con cui mi trovo molto bene,ho ascoltato usi
E costumi di altri paesi e avuto la conferma di quanto gli inglesi amino,in fondo,
Il nostro paese........e lo conoscano anche molto bene.......
Insomma,ho la sensazione di avere speso benisdimo il mio tempo e il mio denaro

Ultima modifica:
Avrei potuto seguire la tua narrazione ancora per giorni e giorni.... Ma ora attendo con ancor maggior curiosità i tuoi prossimi "sogni" già prenotati ..... Sono sicura che il tuo week end in Cornovaglia sarà anche più interessante e soddisfacente. Grazie per averci portato con te e a presto!

Buona giornata e ancora......grazie......a Tutti Voi che avete seguito...........
Sbarcata in perfetto orario. ?...... Ora sono in hotel a Southampton
Domani mi trasferiro a Falmouth,dove i miei amici hanno una casa sul mare........

Se per i moderatori va bene tenere aperto l argomento per qualche giorno
Vorrei mostrarvi le foto della QM2 remastered e alcune foto del viaggio.........
Appena rientrero a casa...............

Bentornata a terra Alda, ora goditi la Cornovaglia.
E grazie per questo splendido contributo.

Siamo noi a ringraziarti, Alda. Buon proseguimento in Cornovaglia. Goditi questi giorni

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Buona giornata e ancora......grazie......a Tutti Voi che avete seguito...........
Sbarcata in perfetto orario. ?...... Ora sono in hotel a Southampton
Domani mi trasferiro a Falmouth,dove i miei amici hanno una casa sul mare........

Se per i moderatori va bene tenere aperto l argomento per qualche giorno
Vorrei mostrarvi le foto della QM2 remastered e alcune foto del viaggio.........
Appena rientrero a casa...............

Grazie Alda, per averci permesso attraverso i tuoi racconti di sognare, attenderò le foto di questo stupendo viaggio, nell'attesa ti auguro un buon proseguimento di vacanza in Cornovaglia.
Grazie ancora!!:)

Certamente il thread rimarrà aperto.
Ben tornata a terra,buona prosecuzione in Cornovaglia e ancora grazie per il tuo live. :-)

Inviato dal mio Skassed Idiot Phone utilizzando Tapatalk

La Regina e partita in perfetto orario alle cinque locali.........
Un pizzico di nostalgia quando ho sentito la sirena e l ho vista allontanarsi lentamente..........
Finalmente sono anche riuscita a fare una foto della nave in navigazione,
Anche se all interno del solent...........

Grazie ancora Alda! Bellissimo racconto.. Pare una fiaba crocieristica! Ora ho ufficialmente la Cunardite.. Non sò se sia curabile.. Attendo le foto per vedere se posso peggiorare :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.