• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il tempo dedicatoci, non poco in tutto questo affascinante contesto. Momenti memorabili. Dopo tre magnifiche esperienze (la quarta è pronta per il 2016) puoi immaginare quanto mi sia legato a questa compagnia.

Grazie Alda per questa condivisione delle tue emozioni, lo sono io per te! Dev'essere un'esperienza davvero unica. Continuo a seguirti con piacere e sognante...

Dalle tue parole traspare tutta la tua emozione e le tue sensazioni. Grazie per averle condivise con noi! Ti seguo con immenso piacere....[emoji4]

Ricordate l'elicottero citato dalla nostra Alda? Ecco le sue immagini. Bello pensare ad una nostra amica a far li da capofila....

Grazie Gabriele per queste foto!

Alda che sogno!!!!
Le tue emozioni le ho percepite chiaramente leggendo la descrizione di questa partenza, mi sono immaginata con te sulla nave e mi sono commossa.........
Deve essere stata un'esperienza incredibile, anche perché unica e irripetibile!
Grazie per renderci partecipi, continuo a seguirti con piacere!

Grazie a tutti........Magellano in particolare.......grande........

Qm2 comincia a svelare le sue piccole,ma grandi differenze......fiori freshi nella hall,ad ogni tavolo del ristorante
Io,che sono per Cunard illustre sconosciuta,ho avuto un tavolo da sola,che guarda il grande dipinto
Del ristorante......servizio ineccepibile,maitre venuto due volte ad informarsi,camerieri che hanno anche il
Tempo di fare due parole...........

La Queen room e' strepitosa e sorpresa.....a bordo ci sono i gentlemen host. ?.........mi sono seduta
E dopo pochi minuti un elegante signore mi ha invitato a ballare.......domani mattina riunione
Per i single in viaggio con champagne.........riusciro' a fare anche una piccola parte delle tre pagine di programma,
Tra conferenze,planetario,giro della nave,conecrto,lezioni di computer,giochi,seminari..........

Oppure il nulla assoluto,musica,mare,lo splendido ponte passeggiata di LEGNO?........con le famose sedie a sdraio......
Meno male che ogni giorno si tira indietro un ora,sei ore in piu.......non male.......

Due curiosita'.......a bordo nessun annuncio.......solomla voce del Comandante che ha annunciato
Due giorni di mare tranquillo,poi. ?.........e' rimasto sul vago.......speriamo bene...........
I gradi da comandante non prevedono una corona,ma una losanga dorata.......chissa'perche'...............

Vi lascio......domani wifi permettendo, vi raccontero dei preparativi e di come andra'
Il Gran ballo di gala del 175 occasione piu che formale..........

Io ho ancora nel cuore, negli ocvhi e nella mente quello che ho vissuto oggi........
Le voci delle navi che si rincorrevano,fino al saluto finale......quasi una struggente nostalgia
Con la terra che si allontanava e il mare,solo il mare all orizzonte........

Vi auguro una splendida notte..........

Alda, ci stai regalando delle emozioni uniche, non ti nascondo che nel leggerti e grazie anche al contributo di Gabriele, avevo i brividi sulla pelle...
Sono sicura che l' evento sia stato un qualcosa di indescrivibile a parole, da lasciare a bocca aperta, grazie per aver scelto di portarci con te a bordo per questa crociera ' special edition '.
Buon proseguimento, siamo tutti con te!!!

Alda ti ringrazio infinitamente, per la condivisione delle tue emozioni, un racconto suggestivo di un sogno che finalmente per te si avvera.....e noi felici di condividerlo con te !

Buon proseguimento !!

Che foto Gabriele.

Alda dalle tue parole traspare tutta l'emozione . Fantastico

Alda, grande emozione! Grazie per aver condiviso con noi un momento così significativo per te! entro in punta di piedi nel tuo sogno e ti seguo ... buon mare!!!!

Buona giornata a tutti e....grazie delle parole di apprezzamento...........

Poco meno di due ore FA` abbiamo passato Bishop rock,che marca il tradizionale punto di partenza
Della traversata atlantica.......con sempre maggiore rispetto guardo l acqua che mi circonda,mi culla
E mi rasserena...........viaggiamo a circa 21 nodi........la nave e stabilissima,sembra procedere sul velluto..........

«Non e' che la vita a terra non mi piaccia.Ma la vita a bordo e' meglio» con queste parole si Sir Francis Drake
Stampate sulla tovaglietta del vassoio della colazione e una rosa inizia la mia giornata.
Colazione che puo variare,anche in cabina dalle uova al salmone,dai dolci ai waffles.........
Naturalmente aperto anche il ristorante o il buffet,che chiude solo dalle due di notte alle sei di mattina.

Dimanticavo.......nella hall in una teca protetta,sempre per i festeggiamenti del 175 esposta una rarissima
Delle cinque copie esistenti della Magna Carta in prestito dalla Cattedrale di Salisbury
Icona della storia inglese.

Se avete qualche domanda o qualche curiosita,nei limiti della mia conoscenza e del wifi,
Cerchero di rispodere

Ultima modifica:
Non e' che la vita a terra non mi piaccia.Ma la vita a bordo e' meglio Sir Francis Drake

Goditi la vita di bordo che mi sembra veramente da mille e una notte!!!

Alda........sto sognando.
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per come scrivi . Anche senza l'ausilio di foto (a parte il gradito contributo di Gabriele) riesci a rappresentare molto efficacemente l'atmosfera, l'emozione , il fascino di questa crociera. Sto al lavoro ma sono molto presa da questo live e appena ho un attimo mi collego al forum per leggere le news .
Stai vivendo un'esperienza unica e molto intensa.
Quello che descrivi è "libertà".
Quanto mi piacerebbe ........ma quanto.........
grazie ancora , questo è un bel regalo che ci stai facendo
continuo a seguirti

Bellissimo contributo Alda, ed un grande grazie anche a Gabriele.
Che spettacolo le tre Regine in formazione....

Son navi uguali a tante altre, a parte l'Ammiraglia, ma sarà il colore dello scafo, il nome Cunard, la fama consolidata in 175 anni di storia, è certo però che trasmettono un fascino del tutto particolare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.