• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luck

Member
Ieri sono sceso al porto passando dal duomo (io abito nei pressi) e non conoscendovi, forse ci saremo anche incrociati.

Quindi la foto è indiscutibilmente utilissima, ma purtroppo solo per una prossima volta.

Siete tutti delle belle persone e siete anche molto giovani, qualcuno (non dico chi) me lo figuravo più grandicello.
Mi avrebbe fatto piacere conoscervi personalmente, ma quantomeno ora, grazie alla bellissima foto, quando si comunica si ha una cognizione visiva dell'interlocutore.

Un cordiale saluto a tutti.

Non farti ingannare: con photo shop fanno miracoli.....credo siano molto più vecchi di quello che appaiono: i signori sono stati sicuramente ritoccati....[smilie=fischiettan:[smilie=fischiettan:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io rientro sicuramente in quelli considerati più anziani senza conoscermi!!
Sono soltanto pregiudizi: perché frequento navi da anziani!
:) :)

Stamani una rapida passeggiata a Napoli, poi,a causa anche del tempo inclemente, sono rientrato a bordo per pranzo e qui rimasto, a godermi gli ultimi momenti a bordo. Ho appena terminato di fare le valigie. Credo che cadrò presto in una profonda depressione.
Spero che nel fine settimana gli amici Crocieristi mi consoleranno al nostro bellissimo incontro di Salerno!
 

dreamy

Active member
Io rientro sicuramente in quelli considerati più anziani senza conoscermi!!
Sono soltanto pregiudizi: perché frequento navi da anziani!
:)

Anch'io le frequenterei al volo queste navi "da anziani"!
Sono una persona che ama sognare... E le crociere come quella che hai raccontato fanno sognare eccome, e sono anche cariche di suggestioni di una memoria che difficilmente si trovano in giro...
Purtroppo ci pensa il mio bimbo di 4 anni a tenermi con i piedi per terra! Per lui ora vanno bene le mass market, altrove mi sentirei a disagio, perche' sognando un certo modo di andare per mare lo voglio preservare, per fortuna ho ancora tempo per sognare... Crescera'!
 

mal di mare

New member
Alda hai già prenotato?
Quando parti?

Manca ancora del tempo,ma da quando ho in mano la prenotazione mi sento già a bordo;):D

ps.Magellano in parte è anche grazie ai Tuoi reportage !!!!!!............;):D

Ci puoi raccontare qualche cosa sul dress code delle serate di gala?.......le "regole"che mi hanno mandato
mi hanno messo un po' in ansia.............grazie;)
 

luck

Member
Anch'io le frequenterei al volo queste navi "da anziani"!
Sono una persona che ama sognare... E le crociere come quella che hai raccontato fanno sognare eccome, e sono anche cariche di suggestioni di una memoria che difficilmente si trovano in giro...
Purtroppo ci pensa il mio bimbo di 4 anni a tenermi con i piedi per terra! Per lui ora vanno bene le mass market, altrove mi sentirei a disagio, perche' sognando un certo modo di andare per mare lo voglio preservare, per fortuna ho ancora tempo per sognare... Crescera'!

Ti capisco Dreamy perchè anch'io ho figli, ma non mi trovo d'accordo col tuo ragionamento per quanto logico e comprensibile. E' ovvio che una "fun ship" risulti molto più adatta ai gusti di un bambino, ma non trovo nemmeno "giusto" che le tutte le nostre scelte o aspirazioni siano condizionate dalla loro età . Non li stiamo portando a visitare il deserto del Gobi, né tanto meno ad una mostra di arte moderna, li stiamo portando a bordo di una nave, a contatto col mare, in tappe d'estate spesso balneari, dove potersi crogiolare al sole e fare dei bei bagni....avrei voluto io da piccolo che mio padre mi avesse portato in nave! Le mie scelte sinora sono ricadute in compagnie non certo "fun ship", tutt'altro, perchè a me piacciono così, e ti assicuro che si sono divertiti tantissimo! Certo, di fronte alla Disney fanno "ohhh", ma quanto stiamo offrendo loro è immensamente di più di quanto hanno potuto permettersi (almeno nel mio caso) i ns. genitori, quindi direi che non hanno nulla di cui lamentarsi, non ti pare? ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono ormai sbarcato, in direzione di Salerno dove avremo il piacere di trascorrere il fine settimana dell'incontro di Crocieristi!

Alda, per le signore l'abbigliamento e' molto libero. Un abito che si consideri elegante, magari lungo, e' adatto ad ogni serata di gala. Spesso si da il titolo alla serata come Starlight, Mascherata o Black and White.. Ma in pochi rispettano questo tema ;-) non avere preoccupazioni.

Il ragionamento sui bambini e' in parte vero ed in parte no. Sicuramente nel Mediterraneo invernale non si trovano che pochissimi bambini su Cunard. Altro conto in estate, e ci sono tutte le attrezzature loro riservate. Il problema, ripeto, rimane soltanto la lingua. Le ragazze del baby e teen club non conoscono l'italiano.
 
U

Utente cancellato

Guest
È mancato poco che ci incontravamo :D eravamo vicini di nave....... Spero di incontrarci a Salerno. Ps siamo sullo stesso treno?
 

greg

New member
Ciao,buon rientro..........dopo le foto che ho visto e il racconto sono sempre più contenta
di entrare tra poco nel numero dei frequentatori di queste navi"da anziani".

Ciao Mal di mare le foto di questa diretta ci hanno llustrato una nave da crociera meravigliosa, oserei dire da sogno, ove si rileva una eleganza di altri tempi...... Cosa questa fuori discussione.

Una foto in particolare mi ha "impressionato" molto, quella fatta nel salone dove si vedono tutti i passeggeri in abito da sera che somiglia molto ad una scena tratta dal salone di 1^ CLASSE nel film Titanic. (bastava mettere i baffi in uso in quei tempi a qualcuno).

Ora nonostante le ripetute rassicurazione di Magellano (niente di ingessato), un tale ambiente certamente non mi faimpazire, mi sa tanto più di una casa di riposo di gran lusso che non una nave da crociera di oggi, con la gente di oggi.

Pur non essendo più un ragazzino ad una nave del genere preferisco una nave più "ruspante".
 

mal di mare

New member
Ciao Mal di mare le foto di questa diretta ci hanno llustrato una nave da crociera meravigliosa, oserei dire da sogno, ove si rileva una eleganza di altri tempi...... Cosa questa fuori discussione.

Una foto in particolare mi ha "impressionato" molto, quella fatta nel salone dove si vedono tutti i passeggeri in abito da sera che somiglia molto ad una scena tratta dal salone di 1^ CLASSE nel film Titanic. (bastava mettere i baffi in uso in quei tempi a qualcuno).

Ora nonostante le ripetute rassicurazione di Magellano (niente di ingessato), un tale ambiente certamente non mi faimpazire, mi sa tanto più di una casa di riposo di gran lusso che non una nave da crociera di oggi, con la gente di oggi.

Pur non essendo più un ragazzino ad una nave del genere preferisco una nave più "ruspante".

Ciao...opinione personale che non contesto........;)
io più frequento le navi di oggi e più rimpiango quelle di "ieri".............ma la scelta ,per fortuna ,è ampia.............

ps.un sentito grazie a Magellano che continua a farmi sognare .....................
 

Magellano

Utente livello Platinum
Forse ho esasperato, per parodiare, la presenza di anziani. Ma non mancano, anzi erano numerosi soprattutto nella seconda settimana, le coppie di mezza età' ed anche attorno ai 40 anni...
 

greg

New member
Forse non sono stato felice .... anch' io preferisco le navi di ieri ma certamente non quelli di avant-avant-avant ieri.


es; non rimpiango le sig.re che passeggiano sul ponte con l'ombrellino ....
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Anche a me ha affascinato quella foto e devo dire che mi piacerebbe tantissimo fare una crociera così. Chissà un giorno forse ci sarà l'opportunità per ora sogno con le foto di Gabriele e domani a Salerno mi farò raccontare tutto :D
 

greg

New member
Anche a me ha affascinato quella foto e devo dire che mi piacerebbe tantissimo fare una crociera così. Chissà un giorno forse ci sarà l'opportunità per ora sogno con le foto di Gabriele e domani a Salerno mi farò raccontare tutto :D

Ciao ... certo che affascina ed è bello a vedersi, ma quelli di ieri erano viaggi di trasferimento tra continenti, la crociera di oggi è anche vero che è tutt'altra cosa.
Tornare agli anni 60/70, con un'eleganza del tempo è condivisibile, ma quello che mi appare nella foto secondo me è inimmaginabile.

Indubbiamente vorrò provare prima o poi la Cunard, e come Gabriele dice sperando in un ambiente non ingessato. Le navi sono da sogno.

Ringrazia e saluta Gabriele da parte mia e .... buon incontro con i Crocieristi.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ringrazio tutti per la compagnia che mi avete tenuto, l'interesse dimostrato ed i vostri apprezzamenti. Un grazie particolare a coloro che mi hanno aiutato nella diretta (Lingoss, NovNov, CostaMagica, Lia, Francy75), aiuto indispensabile.
Farò il diario appena rientrerò a casa e sarà' un piacere proseguire li la discussione su questa compagnia.

Un caro saluto a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top