• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Certo Marco, ho ancora due sere a disposizione!
Mi ha senz'altro colpito... Quello e' inevitabile. Devo capire cosa
Mi lascera' quando tornero' a casa ;-)

ImageUploadedByTapatalk1353726834.139544.webp

Un parcheggio per spazi piccoli...

ImageUploadedByTapatalk1353726897.883421.webp

Wall Street...

ImageUploadedByTapatalk1353726935.054565.webp

Il mio mezzo personale...

ImageUploadedByTapatalk1353726975.777348.webp

Pattinaggio al Rockefeller Center

Buongiorno Gabriele e grazie per i continui aggiornamenti :-)
Sono stata a New York appena 19 anni fa e la mia prima espressione nei suoi confronti è stata di stupore e fascino c'è ancora oggi non sono sopiti.
Albergo: ma lo avevi prenotato già dall'Italia?
Un abbraccio e buon proseguimento ;-)

Ciao gabry bel arrivato a new york... quel parcheggio per i piccoli spazi era proprio a fianco del nostro hotel a time square, il Paramount e spero proprio che non sia quello in cui ti sei trovato male perchè noi ci siamo stati benissimo anche con la colazione inclusa !
Ci sono stata due volte a NY, la prima volta per ben otto giorni, la seconda per solo quattro notti e mi è piaciuta di più... forse perchè ci siamo arrivati in nave, con l'Atlantica, proveniendo dal Canada, ma è stata fantastica!!
Buone camminate mi raccomando con il naso all'insù!!

Il mio arrivo a NY nel 2005 non è stato dei migliori, fermato dall'immigrazione al John F. Kennedy. Ore e ore per dipanare la situazione a causa di un disguido burocratico.

Ma poi...amore a prima vista!!! :D

Guda della Lonely Planet e via, 20 giorni di scarpinate in ogni angolo della grande mela!!!

Certo Marco, ho ancora due sere a disposizione!
Mi ha senz'altro colpito... Quello e' inevitabile. Devo capire cosa
Mi lascera' quando tornero' a casa ;-)

ciao....se ti rimane del tempo,non ti dimenticare una passeggiata nell'upper east side.........
quella,per chi se la può permettere,è un altro mondo...........

Devo ancora capire New York! Non mi saprei esprimere per il momento. Avverto solo la forte differenza con Chicago e Washington. Chicago, pur grande e moderna, ha una propria identità, ha eleganza, ha una fisionomia precisa. Washington e' una città d'altro tempi agli occhi del turista pur essendo di fatto il centro del mondo. New York non presenta una sua caratteristica propria se non esattamente quella della varietà delle culture, degli stili di vita, delle nazionalità, dei costumi. Forse è' proprio questo il suo fascino, ciò per cui è maggiormente apprezzata.

E bravo Magallano sei arrivato al punto e credo che la penso come te.
A me é piaciuta piú Chicago, come posto, come posizione, il lago Michigan, piú Americana come mentalitá e gente, piú elegante, chiamala come voi.
New York é un mito probabilmente perche era la porta d´entrata degli emigarnti che hanno fatto gli Stati Uniti d´America, sinceramente non é che mi abbia mai riempito tanto, mosaico di popolo, cittá di una volta.
Quello che odio in America che non c´é la cultura di un buon caffe e per andare a mangiare bisogna conoscere i posti, o senó hot dog, hamburguer e patatine !!!!
Tutto troppo industrilizzato.

Un saluto.

Io invece a NY ho riscontrato ovunque andavo un gran pezzo di Italia. Non conoscendo inglese comunque non abbiamo avuto difficolta' ovunque c'era abbondanza di gente disposta ad aiutarti e farsi capire e comunque molti italiani presenti.

In sincerita' mi sono trovata piu' a mio agio a NY dall'altra parte dell'oceano che nella vicina Parigi per dire

Mi spiace per albergo pessimo , cavoli pero' da un 4 stelle........

Se hai nostalgia di cibo italiano vero cibo italiano mi permetto di suggerirti un ristorante che si trova sulla 48 e si chiama La Masseria gestito da napoletani e pugliesi . Questo locale e' stato la ns salvezza a NY avevamo hotel nelle vicinanze e ci andavamo spesso .

Continuo a seguirti con grande interesse . Buon proseguimento. Il meglio sta per iniziare ;););)

Francesca, e' il Milford Plaza. Adesso sono al Manhattan Time Square, tutto perfetto. Ieri mi sono gettato nel sabato dei giovani newyorchesi! È stamani mi sono alzato tardissimo! Scappo alla volta del Ponte di Brooklyn e Roosevelt Island! A presto!

Francesca, e' il Milford Plaza. Adesso sono al Manhattan Time Square, tutto perfetto. Ieri mi sono gettato nel sabato dei giovani newyorchesi! È stamani mi sono alzato tardissimo! Scappo alla volta del Ponte di Brooklyn e Roosevelt Island! A presto!

appena esci dalla metro, se vai a sinistra in direzione palazzo Onu, nei giardinetti dovresti vedere alcuni scoiattoli ......

al ritorno con la teleferica vedrai dall'alto a SX anche uno store UGG ........ sai, se devi fare qualche regalino....... costano la metà .......

New York non mi basta mai, mi batte il cuore solo a parlarne ed il pensiero che tu, in questo momento, sei il collegamento tra noi e la grande mela e' davvero emozionante.. Enjoy it!!!
E per tutti noi, qui in Italia, amanti di NY City e tanta nostalgia, dedico questa..

"Start spreading the news, I'm leaving today
I wanna be a part of it, New York, New York.
These vagabond shoes are longing to stray
and step around the heart of it, New York, New York
I wanna wake up in the city, that doesn't sleep,
to find I'm king of the hill, top of the heap.
My little town blues are melting away
I'll make a brand new start of it, in old New York
if I can make it there, I'd make it anywhere
it's up to you, New York, New York

New York, New York
I wanna wake up, in the city that doesn't sleep,
to find I'm king of the hill, head of the list
cream of the crop at the top of the heap
My little town blues are melting away
I'll make a brand new start of it, in old New York
if I can make it there, I'd make it anywhere
come on, come through New York, New York"

Silviette come sei antica ;-) ;-) ;-)

Tratto da "Empire State of my Mind" calza a pennello

In New York,
Concrete jungle where dreams are made of,
There's nothing you can't do,
Now you're in New York,
These streets will make you feel brand new,
The lights will inspire you,
Let's hear it for New York, New York, New York

Del resto ci sono tantissime canzoni dedicate a questa città.

Gabriele perdona l'intrusione! ;-)

Bella anche quella.. Gabriele, abbi pazienza, siamo disperati, troppo vicini dal precedente viaggio, troppo lontani dal prossimo..

Ma quale perdono, vi ringrazio moltissimo, siete costantemente le mie guide e mi sento sul forum anche lontano da casa.
Sono veramente troppe le cose da voler fare ed i giorni sono trascorsi velocissimi. Questa mattina ho attraversato il ponte di Brooklyn e visitato la zona portuale sottostante. Molto emozionante l'attravesamento anche se con un vento gelido che non ha lasciato godere a lungo del panorama. I moli che separano il Pier 17, completamente chiuso al pubblico per i danni di Sandy, al Ponte sono come una piccola enclave di antichità in seno alla città. Vecchi negozi abbandonati, magazzini con antiche scritte sulle porte, una locanda ancora aperta ma che sembra la concretizzazione di un racconto di Stevenson, dove da un momento all'altro possa entrare un pirata. È poi due velieri ed un rimorchiatore d'epoca, adagiati come in balia di se stessi. Un contrasto forte con i gsttacieli ultramoderni che ne fanno da cornice.
Nel primo pomeriggio mi sono mosso alla vota del Roosevelt Island, con la teleferica, baciata da un timido sole che le ha dato una temporanea atmosfera primaverile. Li scoiattoli correvano senza timore, ma ne ho fotografati tantissimi a Washington fra il Nation Hill ed i giardini della Casa Bianca!
Al rientro dall'isola ho rsggiunto l'Onu e sono entrato al Palazzo di vetro. Un ambiente interessantissimo, un'atmosfera di austerità ma allo stesso tempo ben organizzato alla visita del pubblico. Ho fatto alcune foto ma non ho fatto a tempo ad intraprendere la visita guidata al Consiglio e le aree delle adunanze. Mi auguro di poterci tornare domattina per fare la visita integrale.
Ancora, Union Square: rallegrata dal mercatino natalizio e sempre animata di un folla discreta che passeggia e che non corre come altrove da un capo all'altro della città. Un caffè e in albergo per un po' di riposo. Ma poco, non c'è tempo!
Le cose imprescindibili che mi rimangono da fare sono l'Emoire State Building, Central Park, Upper East Side. Ma vorrei andare attorno al Columbus Circle, raggiungere Staten Island in traghetto, percorrere senza fretta la Fifth, la Madison e Broadway... Aiutooooo

buongiorno, stai facendo un gran bel viaggio, vedo che segui i consigli. dai quali presupponevo già una tua conoscenza della città ........ tanto, ci ritornerai presto ........

...tra le cose imprescindibili, ti confermo che sono imprescindibili, ovvero "must" .......

consiglio spassionato da chi è stato diverse volte sull'empire e sul rockefeller, sali su quest'ultimo, sul top of the rock, visuale a metà strada tra l'empire e central park, da urlo....

se la giornata lo permette fai due passi qui :

http://www.thehighline.org/about/maps

poi ne riparliamo ........

enjoy the big apple !

Ultima modifica:
Gabrieleeeeeee, hai ma agenda fittissima, distruggiti ma non perderti nessuna delle tappe della tabella di marcia, te ne pentiresti amaramente, poi recupererai in navigazione... Già ti sono stati dati ottimi e validi consigli, permettimi di dirti che per 'capire' NY devi assolutamente salire sull'Empire State Building, da brividi sulla pelle!!!! Ti consiglio di andare di giorno ma nn troppo presto, la foschia sarebbe una barriera, d'obbligo l'audioguida, sarà un'esperienza indimenticabile. Per me, la migliore vista della città.. Forza Gabriele, raccogli tutte le forze e parti guerriero!!!!

Gabrieleeeeeee, hai ma agenda fittissima, distruggiti ma non perderti nessuna delle tappe della tabella di marcia, te ne pentiresti amaramente, poi recupererai in navigazione... Già ti sono stati dati ottimi e validi consigli, permettimi di dirti che per 'capire' NY devi assolutamente salire sull'Empire State Building, da brividi sulla pelle!!!! Ti consiglio di andare di giorno ma nn troppo presto, la foschia sarebbe una barriera, d'obbligo l'audioguida, sarà un'esperienza indimenticabile. Per me, la migliore vista della città.. Forza Gabriele, raccogli tutte le forze e parti guerriero!!!!

a me è piaciuta di più la salita al Top of the Rock piuttosto che Empire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.