• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Victoria 29/12/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un grazie davvero speciale a Gabriele..........per le foto..........

La navigazione procede tranquilla,sempre compatibilmente al periodo e al mare in cui siamo........

La mia serata e iniziata con un aperitivo nella hall centrale con la musica di un quartetto di violini.......
Per essere una serata informale......tutti i signori in giacca e si vedono gia abiti lunghi e scintillii di vario genere.......
Vengono serviti al tavolo anche caffe,the e cioccolatini.........il maitre di zona e passato due volte nel corso
Della cena prima a presentarsi,poi a chiedere se tutto andava bene.........

I passeggeri sono di un eta media,meglio medio alta......per adesso nessun bambino e pochissimi
Adolescenti........un gruppetto di tedeschi che hanno partecipato all esercitazione in un salone a parte.......
La voce del Commodoro infatti e solamente in inglese ed e anche l unico annuncio previsto.

Grande attenzione ai particolari........lo spettacolo in teatro con 12ballerini e 4 cantanti
Prevede un orchestra che suona dal vivo,non musica registrata........stasera una collezione
Di musicals anni 30 e 50 con un finale di tango argentino.

Grande pregio di questa compagnia e il mostrare a bordo delle navi la propria storia
Con quadri,cimeli,ricordi di ogni genere......un giusto orgoglio di quello che si e stati
Che ha portato alla realta che io sto vivendo e alla cura e al rispetto del cliente come tale
Permettetemi di esprimere il mio personale disprezzo per chi ha staccato dalla hall di Fortuna
Le navi per sostituirle con delle banali lanterne rosse.

Stasera ci hanno portato un fascicolo con tutte le informazioni pratiche su Amsterdam,il giornale
In otto pagine di attualita inglese e il cioccolatino...........
Vado a dormire con negli occhi le luci,la musica,l incanto di questa nave..........

Un grazie davvero speciale a Gabriele..........per le foto..........

La navigazione procede tranquilla,sempre compatibilmente al periodo e al mare in cui siamo........

La mia serata e iniziata con un aperitivo nella hall centrale con la musica di un quartetto di violini.......
Per essere una serata informale......tutti i signori in giacca e si vedono gia abiti lunghi e scintillii di vario genere.......
Vengono serviti al tavolo anche caffe,the e cioccolatini.........il maitre di zona e passato due volte nel corso
Della cena prima a presentarsi,poi a chiedere se tutto andava bene.........

I passeggeri sono di un eta media,meglio medio alta......per adesso nessun bambino e pochissimi
Adolescenti........un gruppetto di tedeschi che hanno partecipato all esercitazione in un salone a parte.......
La voce del Commodoro infatti e solamente in inglese ed e anche l unico annuncio previsto.

Grande attenzione ai particolari........lo spettacolo in teatro con 12ballerini e 4 cantanti
Prevede un orchestra che suona dal vivo,non musica registrata........stasera una collezione
Di musicals anni 30 e 50 con un finale di tango argentino.

Grande pregio di questa compagnia e il mostrare a bordo delle navi la propria storia
Con quadri,cimeli,ricordi di ogni genere......un giusto orgoglio di quello che si e stati
Che ha portato alla realta che io sto vivendo e alla cura e al rispetto del cliente come tale
Permettetemi di esprimere il mio personale disprezzo per chi ha staccato dalla hall di Fortuna
Le navi per sostituirle con delle banali lanterne rosse.

Stasera ci hanno portato un fascicolo con tutte le informazioni pratiche su Amsterdam,il giornale
In otto pagine di attualita inglese e il cioccolatino...........
Vado a dormire con negli occhi le luci,la musica,l incanto di questa nave..........
Che meraviglia goditi Amsterdam e' bellissima

Molto evocative le parole di Alda e bellissime le foto. Gli ambienti di questa nave sono spettacolari con la loro eleganza e la biblioteca... Sembra di stare in Paradiso.😊

Concordo ed apprezzo che la storia di Cunard si respira ad ogni angolo.
E' strano però che chi abbia tale cura nel conservare quei cimeli e quei pezzi di storia sia lo stesso proprietario che ha deciso di cambiare l'atrio di Costa Fortuna.... Entrambe le flotte sono proprietà di Carnival. Che queste politiche siano a completa discrezione della singola compagnia e che Carnival non entri nel merito di questi particolari?
Buon proseguimento di viaggio Alda.

Concordo ed apprezzo che la storia di Cunard si respira ad ogni angolo.
E' strano però che chi abbia tale cura nel conservare quei cimeli e quei pezzi di storia sia lo stesso proprietario che ha deciso di cambiare l'atrio di Costa Fortuna.... Entrambe le flotte sono proprietà di Carnival. Che queste politiche siano a completa discrezione della singola compagnia e che Carnival non entri nel merito di questi particolari?
Buon proseguimento di viaggio Alda.

... e non ci sono più le crociere di una volta ...
Quante volte l' ho letto (ne ho la nausea!)

... e non ci sono più le crociere di una volta ...
Quante volte l' ho letto (ne ho la nausea!)

Ciao.....a bordo di QV questa mattina credo che l unico motivo per cui potresti provare questa sensazione
Sarebbe dovuto al mare che ha ripreso a dimostrare la sua forza,se mai si poteva dimenticare.........

Se invece l argomento crociere passate proprio ti distuprba...........mi dispiace,ma non saprei cosa fare.......

A bordo di QV il buffet lido rimane operativo 24ore ,anche a notte fonda sono disponibili snack

La giornata di navigazione prevede una vastissima scelta di attivita......da quelle sportive come il fitness,
Ai quiz,karaoke,due conferenze una con la presenza del nipote di uno dei musicisti a bordo del Titanic
Che commentera il suo libro.......poi tornei di carte,seminario sui diamanti,musica...........
Oltre alla presentazione dei porti di sbarco con consigli pratici e informazioni varie........

Per la serata di gala. ?..........gran ballo in bianco e nero e uno spettacolo in teatro
Con quattro vocalist e l orchestra dal vivo.

Ho avuto modo ieri,subito dopo l imbarco,di visitare l area dei due grill.........veramente molto accogliente.....
Per i clienti delle suite sono riservati non solo due ristoranti diversi,ma anche una splendida lounge
Con vetrate panoramiche,una parte molto ampia di solarium e un bar all aperto.........

Sorrido leggendo nel programma che gli intrattenimenti serali del locale Hemisperes sono
Riservati agli adulti......credo che giovani e bambini siano veramente in numero molto esiguo.........

Un grande ritratto della Duchessa Camilla ricorda la madrina della nave......con tutto il rispetto,
Non e affascinante,ma credo doveroso l omaggio.

Non ho nessuna intenzione di pensare alle crociere del passato,ma di godermi questo
Spettacolare presente con tutte le sue possibilita' e tutto quello che riesce ad offrire......
Ognuno di noi sceglie, per fortuna,il tipo di vacanza che preferisce e credo che,per alcuni
Cunard possa anche risultare priva di tutte quelle opzioni tecnologiche. ?......nientezip line,
Niente surf sulle onde etc.........ma non si puo negare l attenzione e il rispetto massimo
Nei confronti delle esigenze dei passeggeri e,visto che la nave risulta piena,
Che esista un tipo di clientela che preferisce questa tipologia di intrattenimento........

Io aspetto il mio the del pomeriggio con musica e tanti dolcetti.............

Auguro a tutti una spkendida giornata........

Ultima modifica:
Ciao.....a bordo di QV questa mattina credo che l unico motivo per cui potresti provare questa sensazione
Sarebbe dovuto al mare che ha ripreso a dimostrare la sua forza,se mai si poteva dimenticare.........

Se invece l argomento crociere passate proprio ti distuprba...........mi dispiace,ma non saprei cosa fare.......

ahahahahah, no no a me piacciono le cosidette "crociere di una volta" ,son otanti altri che se ne lamentano qui, ma che non vogliono allaragare i loro confini crocieristici!

Buona continuazione :p

Alda ho letto i tuoi ultimi interventi ed io continuo a sognare.
Le foto pubblicate da Gabriele evidenziano l'eleganza e la raffinatezza degli ambienti . Evocano altri tempi e di stonato ci vedo i passeggeri che riportano ai tempi d'oggi ^_^
E' un tipo di crociera che reputo molto formale ed elegante ma certamente almeno una volta nella vita mi piacerebbe tanto provare. Comunque è una bella opportunità che tu e Gabriele ci permettete attraverso foto e racconti di conoscere la Cunard.

Su Fortuna sono stata in settembre scorso e i modellini capovolti nella hall ancora c'erano . Molto graziosi e molto fotografati .
Ma sono quelli che sono stati rimossi e sostituiti con lanterne ? O mamma.......
Esiste una foto di queste lanterne ? Sarei curiosa di vederne l'effetto .

Goditi questa crociera Alda , ti auguro un felice proseguimento ed io ti seguo sempre con molto interesse .
Sei una Grande ^_^

A mezzogiorno in punto il Commodoro ha dato la nostra posizione in avvicinamento a Dover......
Arriveremo circa all una e trenta ed entreremo nel mare del nord.........
Gran vento e onde notevoli.......non ho idea se sono io che mi sto abituando,
O la nave che regge bene il movimento..........

Stranamente non cambieremo orario durante la crociera.....la nave manterra'
L orario di Londra.......il Commodoro ha precisato di fare molta attenzione ai
Dispositivi come i cellulari che si adegueranno automaticamente.......
La cosa positiva e che festeggeremo due volte la mezzanotte.......
Quella locale di Amsterdam,dove sono previsti fuochi di artificio
Che saranno visibili dalla nave......e il capodanno orario ingleseu

Al buffet lido diverse postazioni anche con pasta,sandwich confezionati al momento,
Ogni possibile tipo di verdura,frutta.......e oggi specials cheeecake......
Otto tipi diversi.....da perderci la testa......oltre naturalmente a tanti altri dolci
E il gelato nel cono...........ottimo il succo di mela e di frutti rossi.......

Molto affollata la lezione di valzer.......stessa cosa per il pub e lo champagne bar
Che riscuotono grande successo........peccato essere astemia...........

Mi dispiace il filmato non riesco a vederlo.........
Ringrazio veramente tutti della Vostra attenzione...........
L atmosfera a bordo e veramente molto rilassata.....
Per me tavolo da otto.......questa volta non tutti single..........

I passeggeri con cui ho avuto modo di confrontarmi,inclusi i miei compagni di tavolo,
Sono tutt altro che formali,anzi simpatici e ben disposti a fare conversazione.........

Ultima modifica:
Resterai a bordo alla mezzanotte di domani sera?

Certamente si primo per he mi hanno assicurato che dalla nave si vedranno magnificamente
I fuochi d artificio, poi perche ho fatto questa scelta per non essere sola e non mi va
Di andare in giro per Amsterdam senza meta........inoltre voglio godermi la serata di gala
E tutto quello che anvora non sappiamo succedera a bordo.............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.