• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Victoria - Madera and Canary Islands - 16/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che belle le decorazioni e che bello quel quadro nel salotto che ho già visto in precedenti foto inviate da Gabriele !!
Buon relax!!!

Cosa di più appropriato a quest ora ? Guardate un po' cosa ci ha appena inviato Gabriele ...
5d8d8f90d63ff294a8481376f8e36290.jpg
243f482a0823506632d8338a59adbd10.jpg
745989bda2553b0e5d1b6368a3db5ec2.jpg
0adb6fd4def4d99ecef6d03487f8364a.jpg
7bb157c68775b4fc5eef271d792bd3fc.jpg
b21118d32ee72d5c8c30db751f2609ec.jpg
2544355cf4d3f4148d8ad65da6efcbb3.jpg
506c7b6c707fd58a026a18741383c6b4.jpg
16c7f997856253f81d1d9f369fae3907.jpg
583d694c26839bf266a13cbbfea4dffd.jpg
bd445c5b5a48b2adee99d783babefb6a.jpg
e58f805f9e05e1480a6a114565de63fe.jpg

Il messaggio di Gabriele che accompagna le foto "Con il maltempo ed il grigiore dell'Atlantico non rimane che assaporare ancora un po la bellezza della nave, i sapori del ristorante Verandah e l'atmosfera che solo Cunard sa regalare.Concerto di arpa. Il comandante firma i libri e gli altri materiali acquistati a bordo. Il tè viennese, un ricco buffet di dolci pomeridiano servito al ristorante." ..

E io aggiungo che mi sembra tutto così elegante e magico che sembra una favola di altri tempi !

Buonasera a tutti,
in aggiunta alle meravigliose foto postate dall'amica Ilaria abbiamo anche un bel video:

Ultima modifica:
Altri scorci... che panorami...

Gabriele scrive:

"Faro di Ercole
Piacevole passeggiata mattutina anche se con le solite nuvole...
Adesso pranzo in nave e di nuovo a terra, siamo praticamente ormeggiati in pieno centro."

a8e94bf358fedaa1f92b7cb478dccc3d.jpg

29d19bf32e05255acb145839d5543b02.jpg

85fd0fd37a430807531140b071e7f137.jpg

Aggiornamento da Gabriele:

"Siamo in partenza da La Coruna, piacevole cittadina sull'Atlantico molto vivace e con un paio di chiese molto antiche e molto belle.
La Marina offre una bella passeggiata lungomare, parallela alle vie pedonali interne.
Il Faro di Ercole ricostruito sulle rovine di quello romano del 2° secolo d.C. offre belle vedute sulla città e sul mare, cosi come il Castillo di sant'Antonio che conserva un interessante museo archeologico e cittadino.
Siamo purtroppo stati appena avvisati che il Golfo di Biscaglia ci riserverà un mare tutt'altro che calmo; dalle 09.00 di domani mattina fino alla metà del pomeriggio sono attese onde di 8 metri. Hanno raccomandato di prestare la massima attenzione nel muoversi a bordo e i ponti esterni saranno chiusi.
Medicinali a disposizione e tante altre precauzioni." :)

Aggiornamento da Gabriele:

"Siamo in partenza da La Coruna, piacevole cittadina sull'Atlantico molto vivace e con un paio di chiese molto antiche e molto belle.
La Marina offre una bella passeggiata lungomare, parallela alle vie pedonali interne.
Il Faro di Ercole ricostruito sulle rovine di quello romano del 2° secolo d.C. offre belle vedute sulla città e sul mare, cosi come il Castillo di sant'Antonio che conserva un interessante museo archeologico e cittadino.
Siamo purtroppo stati appena avvisati che il Golfo di Biscaglia ci riserverà un mare tutt'altro che calmo; dalle 09.00 di domani mattina fino alla metà del pomeriggio sono attese onde di 8 metri. Hanno raccomandato di prestare la massima attenzione nel muoversi a bordo e i ponti esterni saranno chiusi.
Medicinali a disposizione e tante altre precauzioni." :)

Poveri voi! Speriamo che, contrariamente alle previsioni, la navigazione sia almeno accettabile.

Ulteriore aggiornamento:

"Si cominciano a legare gli oggetti" ;)

AhSVdtUx0XadrXgBojo_9i5m_OKFz7PAnODExNoRT_wz.jpg

AsPVT-tFucXcygpdHa46NtxdVUZ_zwt9AUJPq9uNFsKu.jpg

"Ho anche la cabina sbagliata, altissima a prua.
Per dimenticare sto mangiando ottimi tramezzini ai gamberetti"

AgLwtz7zZB2P5rKgS_vHTwujku79urJ5eI1KEd23DjdB.jpg

Davide

Un saluto a tutti, grazie a coloro che parlano ed inseriscono le foto per mio conto. Purtroppo con molte giornate in navigazione ho trovato pochissime opportunità per connettermi. A presto.

Un saluto a tutti, grazie a coloro che parlano ed inseriscono le foto per mio conto. Purtroppo con molte giornate in navigazione ho trovato pochissime opportunità per connettermi. A presto.

Grazie a te Gabriele, che ci permetti di viaggiare con te!.....in bocca al lupo per la traversata...;)

Grazie ai tantissimi collaboratori di questa diretta, siete una bella squadra!!!

Fino a questo momento sono rimasta estasiata a vedere foto di nave e paesaggi, ora mi è venuta l'ansia per aver visto come si sono preparati per il mare grosso. Io purtroppo lo soffro, ma prendo con me i medicinali in caso di bisogno. Spero abbiano sbagliato un pochino le previsioni. A presto.

Buongiorno e buona domenica a tutti, a quanto pare le previsioni sono state ahimè azzeccate e infatti Gabriele ci scrive che la nottata è trascorsa in bianco e che solo stamani vi è stato un leggero miglioramento.

"C'è una tempesta a nord della gran Bretagna a quanto dicono e queste sono le.conseguenze verso sud. All'ingresso del Canale dovrebbe migliorare"

93e9126122a65b6a9c071b622551d296.jpg

e4223e0b98b82d0007f1933ebdc6033a.jpg

7efac8af2348d481bef195808cf26e8e.jpg

72a2c4249249b46a81dc505f2a25682e.jpg

Ed ecco la posizione in diretta della nave..

7b5581cdd03b9b9063d95a5b3e96206e.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.